La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Salve a tutti.
Dopo aver letto il forum, ho deciso di iscrivermi perchè anche io sono stata presa in giro per molto tempo da IDIVANI.IT.
Ho fatto l'ordine a Civitavecchia a Marzo e a settembre, dopo innumerevoli telefonate con Sviluppo Programma Italia di RM, mi hanno comunicato che non potevano consegnare fino a metà Settembre e se volevo potevo annullarlo via fax.

Ho inviato il fax, chiedendo indietro la caparra, come da loro consiglio, ma da allora non mi risponde piu' nessuno e non ho ricevuto mai una risposta.
Ho anche inviato l'annullamento via raccomandata (a tutte le sedi da loro citate nel contratto e nel sito + a SPI), ma ad oggi sono tutte in giacenza per mancato ritiro.
La cifra che loro mi devono è bassa, € 240,00, ma la mia paura è che si rifacciano vivi per volere il resto dei soldi, perchè non hanno ricevuto l'annulamento.

Mi associo a voi, qualsiasi intervento vogliate fare.
Contate su di me.
Ciao e grazie per lo sfogo.

#32
Non voglio fare polemiche sterili, ma è inconcepibile che tra voi, magari persone diplomate, laureate, di cultura insomma, ci sia chi crede a questi specchietti per le allodole... Se penso quante aziende piccole o medie di imbottiti ma serie, con un buon prodotto spesso anche meno costoso, avete costretto a chiudere comprando da questi marchietti da strapazzo...

#33
paul ha scritto:Non voglio fare polemiche sterili, ma è inconcepibile che tra voi, magari persone diplomate, laureate, di cultura insomma, ci sia chi crede a questi specchietti per le allodole... Se penso quante aziende piccole o medie di imbottiti ma serie, con un buon prodotto spesso anche meno costoso, avete costretto a chiudere comprando da questi marchietti da strapazzo...
Approvo e quoto in toto . :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

ESPERIENZA POSITIVA

#34
Ciao a tutti.

Visto che questo forum è dedicato a tutte quelle persone che sono in cerca di informazioni su quello che vanno ad acquistare, trovo giusto riferire anche un'altra faccia della medaglia: tra tanti scontenti c'è anche chi, come me, è rimasto molto soddisfatto (sia del prodotto che del servizio).

Ho letto i vostri messaggi e ho deciso di iscrivermi e raccontarvi della mia esperienza.

Ho ordinato un divano nel negozio idivani.it di Fiorenzuola il 29 agosto 2009.

Il giorno dopo per caso ho trovato in internet questo forum e mi sono spaventata (più che di perdere la caparra minima versata - 50€ - che non mi venisse consegnato il prodotto).

Luned' 31 agosto sono quindi andata nel punto vendita con la discussione stampata e loro molto gentilmente mi hanno spiegato che il negozio in questione non è di proprietà diretta della societa idivani.it ma è un negozio indipendente e che purtroppo anche loro si sono ritrovati danneggiati dalla situazione che si è creata.

Essendo un negozio indipendente mi hanno inoltre spiegato, rassicurandomi, che non hanno problemi con le consegne perchè i fornitori vengono pagati direttamente da loro. E che tutti i punti vendita rimasti per quanto ne sanno loro, sono aperti perchè non sono di proprietà diretta idivani.it

Il divano mi è stato consegnato il 18 settembre, oltrettutto io non avevo finito di pitturare la stanza e loro mi hanno tenuto il divano in magazzino senza farmi pagare ne un altro acconto ( come io avevo proposto) ne il "noleggio" dello spazio in magazzino.

Capisco le vostre esperienze, ma sono stata servita bene e con cortesia, per un divano a 2 posti mi hanno tirato fuori tutti i tessuti possibili.
Vicino a me c'è anche un Dondi Salotti e sono stata accolta da un ragazzo semicoricato su un divano mentre parlava al telefono.



Auguri per la soluzione dei vostri problemi. :D

#35
anche io sono stata presa in giro da questa azienda nella sede di Bizzarrone...ordinato divano a aprile 2009 siamo al 24 di settembre....ora non si riesce più a contattare nessuno....non so più cosa fare per riavere la caparra.
qualcuno si è già mosso?

esperienza positiva

#36
Ciao a tutti

Ho letto tutto quello che avete scritto e sono rimasta molto sorpresa perkè, a luglio, ho acquistato nel punto vendita di Cagliari e sono rimasta molto soddisfatta.
Una gentilezza e cortesia che non vedevo da tempo e poi....... il divano.... è arrivato in 2 settimane!!!!
MI dispiace :( per voi ma son convinta che riuscirete a risolvere in qualche modo.

In bocca al lupo!!
Ciao :D
Diddlina

#37
paul ha scritto:Non voglio fare polemiche sterili, ma è inconcepibile che tra voi, magari persone diplomate, laureate, di cultura insomma, ci sia chi crede a questi specchietti per le allodole... Se penso quante aziende piccole o medie di imbottiti ma serie, con un buon prodotto spesso anche meno costoso, avete costretto a chiudere comprando da questi marchietti da strapazzo...
Non so se gli altri siano stati attratti dai prezzi, ma non è il mio caso.
Tutti nella mia famiglia hanno comprato in questo negozio e si sono trovati benissimo. E' per questo che anche io ho deciso di affidarmi a loro.
E poi marchio da strapazzo o meno, non è bello essere presi in giro in questo modo, da nessuno.

Comunque, un notizia in piu' per tutti quelli che hanno fatto l'ordine a Civitavecchia: potete recarvi nel negozio di Viterbo (stesso proprietario) con copia del contratto e non restituiscono la caparra, ma vi rimborsano dandovi qualcosa a scelta nel loro negozio pari allo stesso valore.
Questo mi è stato detto dal punto vendita al telefono.
Ciao a tutti.

#38
Infatti! Basta essere solo ben coscienti di quello che si acquista, poi ognuno è libero di decidere. Voglio però sottolineare ancora che quando si compra un prodotto proveniente dall'estero (leggi Cina, Ungheria e simili) NON CERTIFICATO, in assoluto disprezzo delle leggi italiane sul lavoro, sulle emissioni etc., si sta condannando piano piano un imprenditore italiano a mettere sulla strada le sue maestranze.

Re: idivani.it

#39
SONO ANCHE IO DI GENOVA..STESSO PROBLEMA MI PUOI CONTATTARE ? VORREI CHIEDERTI 2 COSE raiola.giorgio@fastwebnet.it. GRAZIE MILE !
Giangi56 ha scritto:Ciao a tutti, avrei preferito un forum di persone soddisfatte dei propri acquisti, invece, anch'io come voi e credo tanti altri,(':evil:') sono stato truffato dall'azienda idivani.it, negozio di Genova, la mia è una storia che va avanti da oltre un anno(':('), ovviamente il mio divano non mi è mai stato consegnato, sono in attesa della 2° udienza, fissata per la fine di novembre 2009, alla prima udienza, luglio 2009, non si è presentato nessuno dell'azienda divani o del negozio, era presente solo il legale della finanziaria a cui purtroppo ho richiesto il finanziamento per l'acquisto del divano e che sto quindi continuando a pagare, anche il legale della finanziaria ha richiesto un risarcimento alla divani.it. Non ho notizie fresche riguardo la situazione della idivani.it, è fallita? E' stata rilevata da altra società? Sono morti? Qualcuno può darmi notizie certe? Oltre quindi alle rate per il divano (2000€) sto affrontando le spese legali, al momento oltre 600€ (l'associazione consumatori a cui mi sono rivolto "buoni anche questi" dopo avermi fatto pagare l'iscrizione, mi hanno mandato da un avvocato e non li ho più sentiti, pensavo che le spese fossero almeno in parte a carico dell'ass. consumatori, invece...), in seguito chi lo sa?
Visto che gli "sfigati" siamo un buon numero, non possiamo pensare di rivolgerci alla trasmissione "mi manda rai 3" come già proposto da meri_morucci? Forse ci danno informazioni a riguardo e altre persone non cadono nella trappola come è successo a noi. Facciamo sentire la nostra rabbia! ':evil:'
Io sono disponibile. :( Rimaniamo in contatto.
Un saluto a tutti.

Re: attenzione, è una fregatura

#42
bebes ha scritto:ho ordinato nel negozio di Bizzarone pagando in contanti e ora il negozio è chiuso. sono stata fregata alla grande. cosa si puo' fare?????
Recitare il "mea culpa". :cry:

Ma come si fa ad acquistare un articolo pagandolo interamente prima di averlo ed anche in contanti? :evil:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: attenzione, è una fregatura

#43
kik ha scritto:
bebes ha scritto:ho ordinato nel negozio di Bizzarone pagando in contanti e ora il negozio è chiuso. sono stata fregata alla grande. cosa si puo' fare?????
Recitare il "mea culpa". :cry:

Ma come si fa ad acquistare un articolo pagandolo interamente prima di averlo ed anche in contanti? :evil:
Perche' dalle nostre parti esiste ancora un sentimento che si chiama fiducia e buona fede,la qualcosa e' innata e non puo' essere scambiata per ingenuita',cosa alquanto diversa.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: attenzione, è una fregatura

#44
relaxitalia ha scritto:
Perche' dalle nostre parti esiste ancora un sentimento che si chiama fiducia e buona fede,la qualcosa e' innata e non puo' essere scambiata per ingenuita',cosa alquanto diversa.
OT

Anche qui esiste ancora un sentimento che si chiama fiducia e buona fede,la qualcosa e' innata.

Esiste anche "per il saldo passo io sabato".

Ma la virtù sta sempre nel mezzo. :wink:

End OT
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: attenzione, è una fregatura

#45
kik ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
Perche' dalle nostre parti esiste ancora un sentimento che si chiama fiducia e buona fede,la qualcosa e' innata e non puo' essere scambiata per ingenuita',cosa alquanto diversa.
OT

Anche qui esiste ancora un sentimento che si chiama fiducia e buona fede,la qualcosa e' innata.

Esiste anche "per il saldo passo io sabato".

Ma la virtù sta sempre nel mezzo. :wink:

End OT
Conosco molti , che stanno aspettando da centinaia di "sabati".
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.