La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
siamo costretti ad andare a comprare un altro divano anche perchè siamo convinti che quello di IDIVANI.IT non arriverà mai e se dovesse mai arrivare non sarebbe coperto da nessuna garanzia.
Tra l'altro gli stessi divani sono in offerta da poltrone e sofà a molto meno e con il secondo rivestimento in omaggio!!!!!!
Infatti pensavamo di acquistarlo lì, però sarà meglio mandare una raccomandata per recedere il contratto?ma a chi?
consigli?
Grazie

Truffata da I Divani.IT

#19
A gennaio ho acquistato un divano al negozio i divani.it di Civitavecchia, con pagamento a rate tramite una finanziaria. Ad aprile il negozio ha chiuso ed il divano non e' ancora stato consegnato. Ho attivato un avvocato che gli inviata una diffida, ai primi di luglio da Parma mi telefonano da i divani.it annunciando la consegna il 10 luglio. Il divano non è stato consegnato ed ora non rispondono piu' al telefono. A questo punto il mio avvocato sta mandando avanti la causa, ed e' intenzionato se c'e' qualcun altro che si unisce a chiedere istanza di fallimento, ed a segnalare i problemi al programma tv "mi manda rai tre". Contattemi via mail a

meri.morucci@gmail.com :evil:

Saluti a tutti

#20
Ciao a tutti.
Sono nelle stesse vs condizioni...sembra di leggere la mia storianelle vs righe.
Dopo alcune ricerche sono venuto a conoscenza di questa ditta "Sviluppo Programma Italia", proprietaria del marchio iDivani.it....se avete necissità contattatemi in pvt e vi fornisco indirizzo e numero di telefono. Non sono ancora riuscito a fare una visura camerale della partita iva per vedere chi sia la persona fisica responsabile di questa ditta. E voi l'avete fatta?
Prima ho inviato una raccomandata invitandoli a restituire l'acconto o a consegnarmi il divano del contratto, ma non ottenendo nulla di ciò, trascorsi 30gg sono andato a porgere querela presso i Carabinieri e ora ho dato il tutto in mano ad un avvocato per un risarcimento danni.
Sarebbe carino se riuscissimo a fare tutti una procedura legale unica....non è tanto per i soldi che mi hanno fregato....ma perchè questa gente deve smettere di truffare le persone oneste.

#21
ernia75 ha scritto:Ciao a tutti.
Sono nelle stesse vs condizioni...sembra di leggere la mia storianelle vs righe.
Dopo alcune ricerche sono venuto a conoscenza di questa ditta "Sviluppo Programma Italia", proprietaria del marchio iDivani.it....se avete necissità contattatemi in pvt e vi fornisco indirizzo e numero di telefono. Non sono ancora riuscito a fare una visura camerale della partita iva per vedere chi sia la persona fisica responsabile di questa ditta. E voi l'avete fatta?
Prima ho inviato una raccomandata invitandoli a restituire l'acconto o a consegnarmi il divano del contratto, ma non ottenendo nulla di ciò, trascorsi 30gg sono andato a porgere querela presso i Carabinieri e ora ho dato il tutto in mano ad un avvocato per un risarcimento danni.
Sarebbe carino se riuscissimo a fare tutti una procedura legale unica....non è tanto per i soldi che mi hanno fregato....ma perchè questa gente deve smettere di truffare le persone oneste.
La tanto sbandierata Class action , in Italia è ancora una chimera.
Ma cosa credi che queste persone si fermino per così poco.Secondo me sono già in pista con un altro ...."progetto".Quì siamo in Italia.Se Madoff fosse stato in Italia sarebbe nella sua villa a godersela(vedi i vari condannati che sono a capo di banche,assicurazioni,e in parlamento).
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#22
Le persone che hanno avuto problemi con i divani .it,secondo me devono rivolgersi alla ditta Mazzoni di Parma visto che sono proprio loro ad aver creato questa catena di negozi.
Troppo facile vendere tutto uscire dalla società quando le cose vanno male , come se nulla fosse accaduto.Visitate www.mazzonisalotti.it e troverete i prodotti della divani.it.
Mcariot ha ragione ma questo blog dovrebbe servire anche ad aiutarsi quando ci si trova in certe situazioni.

#23
Ciao. 5 giorni fa sono stato contattato dalla Mazzoni salotti......e udite udite.....questa mattina mi hanno consegnato il tanto atteso divano....ed era anche tutto ok.
Per fortuna la mia vicenda si è conclusa bene, nonostante tutte le varie vicissitudini.
Spero che vada così anche per voi. Rivolgetevi alla Mazzoni Salotti.
Buone ferie

idivani.it

#24
Ciao a tutti, avrei preferito un forum di persone soddisfatte dei propri acquisti, invece, anch'io come voi e credo tanti altri,(':evil:') sono stato truffato dall'azienda idivani.it, negozio di Genova, la mia è una storia che va avanti da oltre un anno(':('), ovviamente il mio divano non mi è mai stato consegnato, sono in attesa della 2° udienza, fissata per la fine di novembre 2009, alla prima udienza, luglio 2009, non si è presentato nessuno dell'azienda divani o del negozio, era presente solo il legale della finanziaria a cui purtroppo ho richiesto il finanziamento per l'acquisto del divano e che sto quindi continuando a pagare, anche il legale della finanziaria ha richiesto un risarcimento alla divani.it. Non ho notizie fresche riguardo la situazione della idivani.it, è fallita? E' stata rilevata da altra società? Sono morti? Qualcuno può darmi notizie certe? Oltre quindi alle rate per il divano (2000€) sto affrontando le spese legali, al momento oltre 600€ (l'associazione consumatori a cui mi sono rivolto "buoni anche questi" dopo avermi fatto pagare l'iscrizione, mi hanno mandato da un avvocato e non li ho più sentiti, pensavo che le spese fossero almeno in parte a carico dell'ass. consumatori, invece...), in seguito chi lo sa?
Visto che gli "sfigati" siamo un buon numero, non possiamo pensare di rivolgerci alla trasmissione "mi manda rai 3" come già proposto da meri_morucci? Forse ci danno informazioni a riguardo e altre persone non cadono nella trappola come è successo a noi. Facciamo sentire la nostra rabbia! ':evil:'
Io sono disponibile. :( Rimaniamo in contatto.
Un saluto a tutti.

#25
Ho acquistato 2 divani al punto vendita di civitavecchia, ho provato anche io a chiamare la Mazzoni Salotti, ma loro dicono che hanno soltanto acquistato il punto vendita di Parma, quindi mi hanno detto di rivolgermi a programma sviluppo italia. E' vero? O tutti possiamo rivolgerci li? Io non ci sto capendo più niente. E' una storia che non avrà fine! Logicamente sto anche provando ha chiamare questo s.p.i. che non rispondono qualcuno sa aiutarmi a capire come stanno veramente le cose?? Grazie mille

idivani.it

#26
Ciao dejana84 e ciao a tutti, notizie fresche non riesco ad averne neppure io, la scorsa settimana sono andato a vedere il negozio idivani.it di Genova e guarda caso era completamente svuotato, sulla vetrina un documento dell'ufficiale giudiziario che aveva fatto il pignoramento in data 27-07-2009, a questo punto ho perso molte speranze,(':(') il mio avvocato è deciso ad andare avanti (a novembre, altra udienza) e vai con altri € che volano via(':twisted:'). Per quanto mi riguarda io sarei disposto, come già detto, a richiedere l'intervento della trasmissione "mi manda rai tre", non so se riusciamo, ma se siamo un buon numero possiamo provare, mi pare però che da parte di molti non ci sia la volontà,(':roll:') ho mandato anche una mail a meri-morucci, ma non ho ancora avuto risposta, credo che dobbiamo scambiarci mail o numeri di telefono e contattarci direttamente, altrimenti credo che abbiamo poche speranze di rimanere in contatto, chi fosse disponibile lo faccia sapere, ma un minimo di impegno dobbiamo metterlo in campo.
Un saluto a tutti.

Re: I DIVANI.IT - SVILUPPO PROGRAMMA ITALIA

#27
Ciao a tutti,
anche io e mio marito abbiamo comprato un divano da divani.it che però era in esposizione e quindi abbiamo avuto la fortuna di ritirarlo subito... non si può dire lo stesso del rivestimento di ricambio che abbiamo scelto, che stiamo ancora pagando tramite una finanziaria per la modica cifra di 600 euro e che, ovviamente non ci è mai arrivato...

cerchiamo di fare qualcosa tutti insieme..è veramente una storia vergognosa...
Irene

#28
Scusate il sarcasmo... ma se vi fate tutti abbagliare dai prezzi, dalla convenienza di queste pseudo catene che riescono a produrre a prezzi bassissimi... cosa vi aspettate? Dovreste saperlo come e perchè nascono. Purtroppo poi tutto questo va a discapito dei negozi seri e delle industrie storiche che producono bene, al giusto costo (magari un po' alto è vero), ma che sono lì pronte a rispondere. Vogliamo parlare del più noto costruttore di divani in pelle che a Luglio ha messo 2500 persone in cassa integrazione? Ma come, non era il re del settore? No, è che sono finiti gli anni di contributi statali e le fabbriche che noi contribuenti gli abbiamo pagato non sono più redditizie...

#29
Paul ha ragione,per non parlare poi di tutto il prodotto cinese che arriva quotidianamente,vedi Chateau d'ax vedi Dondi Salotti.Il problema che non c'è nessuna convenienza ne di prezzo e tanto meno di qualità.
Compriamo prodotto Italiano certificato !!!

#30
... e la scusa per la cassa integrazione è che non riesce più a reggere la concorrenza dei cinesi... e certo... è lui stesso che fa produrre i suoi bei divani in Cina... IN GALERA!!!