La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parole sante...

#1
siccome devo cominciare a girare per negozi per l'aquisto del mio primo divano, vorrei sapere quali domande dovrei porre al negoziante/commesso in modo tale che postandovi le risposte , mi saprete consigliare al meglio!
Il divano che vorrò prendere dovrebbe essere in pelle bianca, 3 posti con penisola , con un budget max di €2000
Domande:
1)Struttura se è in massello o truciolare?
2)La qualità della pelle?
3)Le imbottiture dei cuscini
Qui , mi fermo che non so altro...cos'altro chiedo?

Re: Parole sante...

#2
fashion_live ha scritto:siccome devo cominciare a girare per negozi per l'aquisto del mio primo divano, vorrei sapere quali domande dovrei porre al negoziante/commesso in modo tale che postandovi le risposte , mi saprete consigliare al meglio!
Il divano che vorrò prendere dovrebbe essere in pelle bianca, 3 posti con penisola , con un budget max di €2000
Domande:
1)Struttura se è in massello o truciolare?
2)La qualità della pelle?
3)Le imbottiture dei cuscini
Qui , mi fermo che non so altro...cos'altro chiedo?
a parole sono tutti bravi e tutti ti danno il meglio :)
chiedi e fatti dare la scheda tecnica del divano.

#3
ogni divano dovrebbe avere una scheda tecnica accompagnatoria?

a voce, quali sono le ulteriori caratteristiche che dovrei chiedere?

Re: Parole sante...

#4
fashion_live ha scritto:siccome devo cominciare a girare per negozi per l'aquisto del mio primo divano, vorrei sapere quali domande dovrei porre al negoziante/commesso in modo tale che postandovi le risposte , mi saprete consigliare al meglio!
Il divano che vorrò prendere dovrebbe essere in pelle bianca, 3 posti con penisola , con un budget max di €2000
Domande:
1)Struttura se è in massello o truciolare?
2)La qualità della pelle?
3)Le imbottiture dei cuscini
Qui , mi fermo che non so altro...cos'altro chiedo?
La cosa fondamentale:
se non e' un divano letto quante cinghie elastiche vi sono e di che larghezza.
probabilmente quasi nessuno le sapra' rispondere
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Parole sante...

#5
relaxitalia ha scritto:La cosa fondamentale:
se non e' un divano letto quante cinghie elastiche vi sono e di che larghezza.
probabilmente quasi nessuno le sapra' rispondere
questo è importante.
ma se vuoi fare il pignolo chiederei anche:
1) telaio in massello?
2) materiale contenuto nei cuscini della seduta?
3) materiale contenuto negli schienali?

PS: la scheda tecnica te la danno veramente pochi! Però la puoi chiedere.

Re: Parole sante...

#6
relaxitalia ha scritto:
fashion_live ha scritto:siccome devo cominciare a girare per negozi per l'aquisto del mio primo divano, vorrei sapere quali domande dovrei porre al negoziante/commesso in modo tale che postandovi le risposte , mi saprete consigliare al meglio!
Il divano che vorrò prendere dovrebbe essere in pelle bianca, 3 posti con penisola , con un budget max di €2000
Domande:
1)Struttura se è in massello o truciolare?
2)La qualità della pelle?
3)Le imbottiture dei cuscini
Qui , mi fermo che non so altro...cos'altro chiedo?
La cosa fondamentale:
se non e' un divano letto quante cinghie elastiche vi sono e di che larghezza.
probabilmente quasi nessuno le sapra' rispondere
quale risposte potrebbe darmi per un divano con buon rapporto qualità/prezzo, 3 posti + penisola?

Re: Parole sante...

#7
magomir200 ha scritto:
relaxitalia ha scritto:La cosa fondamentale:
se non e' un divano letto quante cinghie elastiche vi sono e di che larghezza.
probabilmente quasi nessuno le sapra' rispondere
questo è importante.
ma se vuoi fare il pignolo chiederei anche:
1) telaio in massello?
2) materiale contenuto nei cuscini della seduta?
3) materiale contenuto negli schienali?

PS: la scheda tecnica te la danno veramente pochi! Però la puoi chiedere.
quale risposte potrebbe darmi per un divano con buon rapporto qualità/prezzo, 3 posti + penisola?

#8
fashion_live ha scritto:ogni divano dovrebbe avere una scheda tecnica accompagnatoria?

a voce, quali sono le ulteriori caratteristiche che dovrei chiedere?
Non è che ogni divano "dovrebbe" avere una scheda tecnica.
Di solito le aziende,per ogni modello, indicano una scheda tecnica.
E visto che Magomir parlava di pignoleria;
La struttura in legno(abete,faggio,etc)non è sufficiente, per indicarne la qualità, bisognerebbe sapere , se questo legno è stagionato o meno.
Se ha gl'incastri ,a pettine , a coda di rondine ,o no
Se il cuscino in piuma con quante tramezze e come sono sono messe.
Se l'inserto in poliuretano del cuscino in piuma .
Se la struttura del sedile all'interno è stondata per evitare che le cinghie per pur belle che siano , col tempo si taglino.
Se il vellutino di rivestimento (sotto la stoffa) e 3mm o 2.3.
Se il velcro è a uncino o a funghetto , dunque strappa il vellutino dopo 2 volte che lo sfoderi.
Se ,se , se, se.......
Generalmente il commesso/venditore che vende , non è in grado di rispondere alle domande indicate da Magomir e Relaxitalia, figuriamoci a queste.
In qualsiasi caso le aziende mettono una nota ;L'azienda si riserva il diritto di modificare il prodotto a scopo migliorativo.Vai poi a capire cosa è meglio e cosa no.
Altra nota sulla pelle: Eventuali segni riscontrati sulla pelle ne garantiscono l'autenticità e i colori possono variare rispetto ai campioni, etc..
Tempo fà ho smontato un divano Ikea , ed ho notato che strutturalmente era concepito e studiato ottimamente ,per far sì che i materiali economici potessero reggere egregiamente.
Con questo non voglio dire che Ikea è un prodotto medio alto, ma che se anche si usano dei buoni materiali , non basta se poi il tutto non è assemblato come si deve.
Dunque: Le aziende continueranno a fare come vogliono o come ne sono capaci e il cliente comprerà in base a quanti passaggi televisivi avrà visto, o quante pailettes avrà visto.:wink: :wink:
Au revoir!
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#9
Mcariot ha scritto:
fashion_live ha scritto:ogni divano dovrebbe avere una scheda tecnica accompagnatoria?

a voce, quali sono le ulteriori caratteristiche che dovrei chiedere?
Non è che ogni divano "dovrebbe" avere una scheda tecnica.
Di solito le aziende,per ogni modello, indicano una scheda tecnica.
E visto che Magomir parlava di pignoleria;
La struttura in legno(abete,faggio,etc)non è sufficiente, per indicarne la qualità, bisognerebbe sapere , se questo legno è stagionato o meno.
Se ha gl'incastri ,a pettine , a coda di rondine ,o no
Se il cuscino in piuma con quante tramezze e come sono sono messe.
Se l'inserto in poliuretano del cuscino in piuma .
Se la struttura del sedile all'interno è stondata per evitare che le cinghie per pur belle che siano , col tempo si taglino.
Se il vellutino di rivestimento (sotto la stoffa) e 3mm o 2.3.
Se il velcro è a uncino o a funghetto , dunque strappa il vellutino dopo 2 volte che lo sfoderi.
Se ,se , se, se.......
Generalmente il commesso/venditore che vende , non è in grado di rispondere alle domande indicate da Magomir e Relaxitalia, figuriamoci a queste.
In qualsiasi caso le aziende mettono una nota ;L'azienda si riserva il diritto di modificare il prodotto a scopo migliorativo.Vai poi a capire cosa è meglio e cosa no.
Altra nota sulla pelle: Eventuali segni riscontrati sulla pelle ne garantiscono l'autenticità e i colori possono variare rispetto ai campioni, etc..
azz ho trovato uno + pignolo di me!
ehehhehe!! scherso! bravissimo mcariot