La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E finalemente siamo al Divano, un consiglio?

#1
Ciao a tutti,

Finalmente sono arrivato a dover scegliere il divano.

Misura 220cm lineare, possibilmente divano letto, andra' di fronte al mobile sospeso dispensa/porta tv ed appoggiato alla penisola che e' base teak e top bianco con pensili neri laccato lucido.

Cerco qualcosa di moderno abbastanza squadrato..vi viene in mente qualche modello? ne ho visto uno della Pianca interessante poi...nient'altro..

ed il colore???? bianco...nero...corda....voi x quale optereste? quindi poi il tappeto...?

L'ambiente..
Immagine
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#2
Facendo un giro in rete e perchè no anche in luoghi fisici, penso che tu abbia solo l'imbarazzo della scelta. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
:wink: Vik ,rivedo con piacere dopo tempo la tua zona giorno con la parete in nero,OK mi piace :wink:
ricordo particolarmente di casa tua per il teak che ho anche io :D
divano corda,bianco ?mah! forse nero lo preferirei da te.

Io ho appena ordinato il mio e l'ho preso addirittura verde scuro :roll: (c'è un post sull'aliant di Biba).
Durante questo periodo un pò vacanziero hai tempo per meditarci bene su no?. :roll: :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#4
Ciao Dierre,

E' che ci sto meditando da tempo...anzi.. troppo visto che mi manca ancora!!

Al nero ci ho pensato ma considerando che nel mobile verra' appoggiato il tv...quasi certamente nero...non vorrei creare poi un tutto nero...

Potrei mettere un bel tappeto chiaro...si ok ma quello si sporca a guardarlo quindi....boh sono indeciso.....

Bello il divano verde! io ho optato per una tovaglia verde che sta molto bene...forse le tende saranno bianco verdi....il divano penso di no xò anche secondo me col teak il verde si abbina molto bene,saro' curioso di vederlo quando ti arriva.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

Re: E finalemente siamo al Divano, un consiglio?

#5
vik ha scritto: ed il colore???? bianco...nero...corda....voi x quale optereste?
voto per il color corda! perché è classico, è rassicurante, ma soprattutto perché è il colore che si sporca di meno 8)

ecco, se proprio vuoi il nero, potresti prendere un pouf di questo colore.

quanto al tappeto, se prendi il divano corda, puoi fare un corda a disegni neri, un marrone a disegni neri, anche una cosa così se ti piace il genere
Immagine
aggiunto: se poi decidi di fare le tende sul verde, a quel punto potresti fare verde anche il tappeto, chiaramente di un verde che stia bene con quello delle tende.

#6
per il divano anche io vedrei bene la pelle nera...

per il tappeto occhio che i colori scuri si sporcano molto prima dei chiari (io ho un tappeto scuro e si vede tutto subito, briciole, impronte delle scarpe ecc...)

Complimenti per l'ambiente :wink:
Simona

#7
Io darei una bella nota di colore e lo prenderei verde! :wink:


Se invece non vuoi osare, allora decisamente nero!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#8
Nero secondo me no perchè la zona relax sarebbe tutta quanta dello stesso colore...

se optassi per un verde farei i cuscini a fantasia e non a tinta unita.

sarà che ultimamente son fissata con i divani marroni ma io ti direi un bel caffè/cioccolato... poi riprendi il nero in qualche cuscino/accessorio :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
vik ha scritto:Ciao Dierre,

E' che ci sto meditando da tempo...anzi.. troppo visto che mi manca ancora!!

Al nero ci ho pensato ma considerando che nel mobile verra' appoggiato il tv...quasi certamente nero...non vorrei creare poi un tutto nero...

Potrei mettere un bel tappeto chiaro...si ok ma quello si sporca a guardarlo quindi....boh sono indeciso.....

Bello il divano verde! io ho optato per una tovaglia verde che sta molto bene...forse le tende saranno bianco verdi....il divano penso di no xò anche secondo me col teak il verde si abbina molto bene,saro' curioso di vederlo quando ti arriva.
:wink: ciao , ahh passavo di qua...sono a Praga e leggevo qualcosa.
Eh, medita medita ..io ci ho messo un sacco prima di decidere.
Ho visto un vaso verde qui che starebbe benissimo, ma costicchia,:shock:
Tappeto lo potrai fare a due colori magari. :wink: :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#10
Ciao Dierre,
cosa significa "costicchia"?
sono prodotti di eccezionali artigiani,magari valgono comunque più di quel che costano.
Sarò presto a Praga e sono curioso ;)

#11
Immanuel_Kant ha scritto:Ciao Dierre,
cosa significa "costicchia"?
sono prodotti di eccezionali artigiani,magari valgono comunque più di quel che costano.
Sarò presto a Praga e sono curioso ;)
:wink: Ciao I.Kant!
non ho comprato nulla poi :? , i vasi di Moser che piacciono a me costano dai 500 Euro in su :shock:
Mi resta domani,poi torno a casa ma non so se faccio a tempo. Se anche tu vai a Praga fai un giro e se avrai ancora i piedi integri poi ci dirai :lol: :lol:
Scusa Vik per l' OT :oops: :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12
Beh pensandoci e ripensandoci sono indeciso tra Karisma
Immagine

Immagine


ed uno simile al jack della Berto..simile xè ha profondità di 97 e la seduta e' veramente comoda xè ha dei cuscini posteriori ben sagomati xò li il prezzo...svetta oltre duemila.. e sinceramente non volevo sforare i 1500...
Immagine


mumble mumble mumble.....

Bellissima Praga!!
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#13
:wink:
I divani che hai puntato sono belli, modelli che approvo.
Per la scelta :roll: non badare a qualche centinaia di Euro più o meno, l'importante é che tu sia pienamente soddifatto. :wink:
In caso di flusso di cassa scarso , :lol: attendi un pò di più.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#14
Ekkomi!

Grazie a tutti x i pareri :D

Nero: cassato...in effetti contando che il televisore porterà altro nero....meglio evitare di trasformarla nella casa "dell'uomo nero"

Verde: mmmm ci sta! xo' preferisco la tovaglia sul tavolo,accessori...magari le tende per qualche periodo..ma alla lunga ho paura che mi stanca quindi no..

Corda / bianco....ci stavano entrambi ma alla fine l'ho trovato in offerta dimensioni giuste color Ghiaccio, incrocio le dita vediamo come sta quando me lo portano:-)

Tappeto: ottimo consiglio abbinare piu' colori...sta ora a trovare qualcosa di carino nei posti dove giro xè preferirei toccare con mano...
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.