La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ikea fan: delusa.

#1
credo di averci lasciato un capitale all'ikea. tra oggettistica e veri e propri pezzi di arredamento credo di aver diritto ad un parte degli utili. 8)
ma questa volta sono davvero rimasta male. :cry:

a maggio (il 15) sono andata a Ikea Firenza ad ordinare uno splendido pouff visto mesi addietro. Non ricordo assolutamente il nome (purtroppo ho lasciato la ricevuta a casa), ma e' molto carino, in pelle con le gambe di acciaio e soprattutto delle giuste dimensione per le mie necessita'.
Disponibile solo su ordinazione. Tempo di consegna la settimana del 20-25 giugno.

La prima settimana di giugno la solerte Ikea mi chiama x confermare la consegna nella settimana prevista.
"Ok ma mi richiamerete x fissare giorno esatto ed orario, vero?"
"certo" ribatte la gentilissima operatrice!!!

Sigh, stamani ho chiamato l'unico numero Ikea disponibile. Numero a pagamento del call center (199), servizio clienti, di Milano. Non avevo il numero di ordine con me ma ho dato nome cognome data di acquisto ecc...

Beh, sul loro database non esiste io, ne alcun ordine a mio nome :shock: . Quindi, "non sappiamo cosa dirle signorina ma se lei ha pagato, come dice, sicuramente si tratterra' di un disguido".

E' vero, appena arrivo a casa devo solo prendere il numero di ordine sulla ricevuta che mi rilasciato e confermare che ho speso 289 euro per un pouff di pelle rossa che mi dovevano consegnare entro oggi dopo un mese mezzo dall'acquisto.

niente di grave. ne sono sicura. ma ci sono rimasta male lo stesso. :twisted:

#2
Sarà sicuramente solo un disguido che può succedere con il numero elevato di ordinazioni che avranno............facci sapere cosa ti dicono

#3
:D :D :D :D :D
c'e'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e' al magazzino del correire!!! finalmente dopo l'ennesima telefonata siamo riusciti a risolvere l'inghippo!!! sul database non c'ero piu' perche' da due giorni il mio pouff si trovava nel magazzino del corrire!!! solo che ho ricevuto una partaccia dal corriere perche'
"ikea si ostina ad informare i suoi clienti di fare consegne concordate con i propri clienti cosa che assolutamente non e' vera! noi consegnamo nei giorni e agli orari a noi piu' consoni. se lo ricordi per la prossima volta signorina" :shock:

vabbe'. per fortuna il magazzino e' poco distanti da qui e oggi me lo vado a prendere....

:P

#6
:D


oggi qui si muore dal caldo..................la temperatura si aggira attorno ai 36 gradi.......sigh....spero da voi le cose vadano meglio............

#8
anche qui fa caldo :)
mi sembrava strano che ikea avesse fatto cilecca sono cosi attenti al cliente ..

ma anche da voi al ristorante hanno i carrellini che portano + di un vassoio ??

sono troppo geniali

#9
l' attenzione al cliente si fa facendo un servizio conpleto dal negozio alla consegna e al trasporto all' installazione l' inghippo avvenuto alla persona precedente e' il classico caso che succede a acquistare nelle grosse catene.NON PARLIAMO DI ATTENZIONE AL CLIENTE SOPRATTUTTO CON I MOBILI CHE PRODUCE IKEA.SON BUONI TUTTI A FARE UN PREZZACCIO AL NETTO DEI COSTI DI TRASPORTO E MONTAGGIO E ACQUISTANDO IN QUANTITA' INDUSTRIALI.Preciso che compro anche io all' ikea ma oltre qualche gadget non vado.Riconoscoall' ikea la capacita' di presentazione di prodotti.

#10
nicolettaalematte ha scritto:l' attenzione al cliente si fa facendo un servizio conpleto dal negozio alla consegna e al trasporto all' installazione l' inghippo avvenuto alla persona precedente e' il classico caso che succede a acquistare nelle grosse catene.NON PARLIAMO DI ATTENZIONE AL CLIENTE SOPRATTUTTO CON I MOBILI CHE PRODUCE IKEA.SON BUONI TUTTI A FARE UN PREZZACCIO AL NETTO DEI COSTI DI TRASPORTO E MONTAGGIO E ACQUISTANDO IN QUANTITA' INDUSTRIALI.Preciso che compro anche io all' ikea ma oltre qualche gadget non vado.Riconoscoall' ikea la capacita' di presentazione di prodotti.
Ma come per TUETTE le cose l'importante è essere consapevoli di cosa si stia comprando.
Immagine
Immagine

#11
la forza dell'ikea sta proprio in questo! ma tutti i clienti (compresa me stessa) sono consapevoli del rapporto qualita'/prezzo determinato dalla necessita' di doti "fai da te-bricolage".

il mio bellissimo pouf (sono poco obbiettiva me ne rendo conto :lol: ) richiedeva comunque il montaggio della base in acciaio. cosi' come gli armadi che ho preso due anni fa e che mi sono portata a casa e montata da sola.

ma nessuno ha mai detto il contrario.

l'unico inghippo nel mio caso, e' consistito nella errata (secondo la mia interpretazione) comunicazione di "consegna a domicilio in orario concordato con il cliente".
cosa che non e' possibile in quanto il trasporto e' affidato ad un corriere terzista e non ad un corriere ikea!
:)

#12
nicolettaalematte ha scritto:l' attenzione al cliente si fa facendo un servizio conpleto dal negozio alla consegna e al trasporto all' installazione l' inghippo avvenuto alla persona precedente e' il classico caso che succede a acquistare nelle grosse catene.NON PARLIAMO DI ATTENZIONE AL CLIENTE SOPRATTUTTO CON I MOBILI CHE PRODUCE IKEA.SON BUONI TUTTI A FARE UN PREZZACCIO AL NETTO DEI COSTI DI TRASPORTO E MONTAGGIO E ACQUISTANDO IN QUANTITA' INDUSTRIALI.Preciso che compro anche io all' ikea ma oltre qualche gadget non vado.Riconoscoall' ikea la capacita' di presentazione di prodotti.
Il fatto è che a me non costa fatica trasportare e montare una libreria, quindi preferisco comprarla da ikea e spendere meno!
Ovvio che se ci fosse un negozio che mi vendesse dei mobili qualitativamente migliori (magari non in truciolare) preferirei spendere un pochino di piu', ma non ci sono!!!

I falegnami costano comunque abbastanza, i mobili di buona qualita' idea, allora che fare?

#13
ma Ikea nn dà anche la possibilità di consegnare e montare a loro cura? o forse a quel punto nn sono + convenienti? :roll: Enza

#14
Renatone ha scritto:ma Ikea nn dà anche la possibilità di consegnare e montare a loro cura? o forse a quel punto nn sono + convenienti? :roll: Enza
Penso proprio che poi non convenga più, vista la qualità.
Immagine
Immagine

#15
Renatone ha scritto:ma Ikea nn dà anche la possibilità di consegnare e montare a loro cura? o forse a quel punto nn sono + convenienti? :roll: Enza
la possibilità c'è....trasporto e montaggio inclusi! (un salasso!)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009