La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto disposizione divani - con piantina

#1
Buongiorno a tutti, devo cambiare i divani nel mio salotto. Vi ho già chiesto aiuto in altri post per quanto riguarda la scelta del rivestimento ed ora mi servono consigli sul posizionamento. Questa è la piantina:
Immagine
Attualmente ci sono due divani lunghi 195 e profondi 90 e formano un angolo. Li vorrei sostituire con un divano da 225 profondo 95 più una poltrona larga 74 e profonda 97,5. Il problema è che non formano più l'angolo secondo me, quindi la poltrona andrebbe messa di sbieco. Che ne dite? Sono aperta anche ad altri suggerimenti, sia di posizionamento che di modello di divano. Quello che mi piace, tra quelli provati fino ad ora, è Jean di BeB Italia, ma se trovo qualcosa di bello spendendo meno non è che mi dispiaccia! Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Monica

#4
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html
Così si dovrebbe vedere la piantina. Ci sono scritte anche le dimensioni, ma nel caso non si leggessero, le due pareti che mi interessano (dove ci sono disegnati i due divani presenti) sono:
325 la parete in basso, tra il trave e la porta finestra
332 la parete a sinistra di cui 155 porta finestra, 91 muro libero e 86 finestra con radiatore. Io vorrei mettere un divano tre posti sulla parete in basso e una poltrona o un due posti sull'altra. Mi aiutate?
Monica