Pagina 1 di 1

DIVANO IN MICROFIBRA???

Inviato: 09/10/09 10:13
da iaia81
Rieccomi :D dopo aver scartato l'idea dell'ecopelle, rieccomi con un nuovo dubbio, mi è stato proposto un divano, della rigo salotti, in microfibra.... al tatto è molto piacevole, ma come durata, lavabilità e comodita?? Ditemi la vostra opinione :?:
a me piace molto a livello estetico ma ho l'impressione che un tessuto del genere attiri lo sporco!?
grazie a tutti

Re: DIVANO IN MICROFIBRA???

Inviato: 09/10/09 10:49
da van d
iaia81 ha scritto:Rieccomi :D dopo aver scartato l'idea dell'ecopelle, rieccomi con un nuovo dubbio, mi è stato proposto un divano, della rigo salotti, in microfibra.... al tatto è molto piacevole, ma come durata, lavabilità e comodita?? Ditemi la vostra opinione :?:
a me piace molto a livello estetico ma ho l'impressione che un tessuto del genere attiri lo sporco!?
grazie a tutti
Io ritengo che optare per il microfibra sia una buona scelta..non si può stabilire dal tatto se attiri più polvere di altri rivestimenti..inoltre i metodi di pulizia sono semplici

Re: DIVANO IN MICROFIBRA???

Inviato: 09/10/09 10:53
da iaia81
Io ritengo che optare per il microfibra sia una buona scelta..non si può stabilire dal tatto se attiri più polvere di altri rivestimenti..inoltre i metodi di pulizia sono semplici
[/quote]

grazie per il consiglio, cosa intendi per metodi di pulizia semplici... mi informo perchè mi piacerebbe prendere un colore chiaro, tipo sabbia.

Inviato: 09/10/09 10:58
da van d
dipende da alcune caratteritistiche del prodotto, ad esempio lavaggio a mano in acqua fredda, lavaggio a secco, lavaggio in lavatrice max 40 gradi..

Inviato: 10/10/09 10:29
da iaia81
qualche altra opinione o esperienza personale? :D

Inviato: 10/10/09 21:08
da Vale2505
Io a dir la verità non ho avuto un'esperienza positivissima. I miei genitori hanno un divano in microfibra acquistato nel '95. Nessun problema particolare con la pulizia, ma già da diversi anni ha cominciato a fare... come dire... i pelucchi! Non saprei come descriverlo meglio, tipo i pelucchi che fanno i maglioni di lana non più nuovi. Ok, 14 anni non sono pochi, ma davvero ora non è un granché bello da vedere...

Prendendo a confronto altre 2 poltrone dei miei genitori, un rivestimento in tessuto tipo velluto a coste è durato oltre 20 anni prima di diventare brutto; allora le hanno rifoderate in pelle, e questo secondo rivestimento dopo 15 anni è ancora bello, giusto qualche graffio che si nota appena.
Insomma, sia il rivestimento in tessuto sia quello in pelle hanno resistito meglio all'usura rispetto a quello in microfibra. Magari non tutti i rivestimenti in microfibra sono uguali, ma escluderei che fosse di bassa qualità quello dei miei genitori, visto che si tratta di un modello piuttosto rinomato :roll:

Morale della favola, sebbene la microfibra mi piaccia molto come tipo di rivestimento, ora che finalmente mi sono comprata un divano mio l'ho preso in tessuto. Se avessi voluto guardare solo alla resistenza all'usura l'avrei preso in pelle, ma come gusto mio personale mi piace meno.

Inviato: 11/10/09 12:43
da difra64
anch'io ho un divano in microfibra dal 2000

con figlie prima bambine ed ora adolescenti e compelanni vari con un sacco di ragazzini

ancora perfetto

lo passo con l'aspirapolvere
e non ci faccio altro
è vero che la microfibra ha la peculiarità di avere dei riflessi cangianti
(però è sullo scuro azzurro/blu)

Inviato: 12/10/09 10:11
da iaia81
grazie mille!! le vostre esperinze personali mi sono molto d'aiuto, stavo infatti valutando di fare seduta in microfibra e cuscinoni schienale in tessuto, nel caso si rovinasse nel tempo come mi avete raccontato, magari rifodero solo la seduta :)

Ho anche visto un modello interessante proprio in questa tipologia di mix (microfibra&tessuto) è il mod. pashà della rigo salotti, non riesco a trovare una foto :( ma il modello è quello con braccioli inclinati!

Accetto volentieri altri consigli ed opinioni :wink: