La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano CONTEMPO: ottimo acquisto o fregatura???

#1
salve a tutti. ho appena acquistato un divano della CONTEMPO in pelle pieno fiore spessore 2000 da 2,5 posti color crema imbottito in piuma d'oca. a me piace moltissimo ed il rivenditore mi ha detto che è un ottimo divano.
qualcuno di voi conosce la ditta e la qualità di questi divani???
so che ora nn opera più in Italia...

grazie ciao

#2
Ho visto il sito web. I prodotti hanno un bel design. Non la conosco come marca. Quanto hai pagato il divano ? se leggi il mio post, a me per un divano flexform mod. lifesteel in pelle hanno chiesto 7.000 euro !!!

#3
ho pagato poco proprio perchè è stato acquistato in stock a seguito del trasferimento della ditta: soli 700 euro!!!

#6
Contempo...
Fino a qualche tempo fa era un vero e proprio colosso.
Pensa che se andavi a Fiumicino avevano una pubblicita' gigantesca in uno dei posti piu' trafficati dell'aeroporto.
Da quello che posso dirti, design buono, divani comodi, prezzo ottimo, qualita' un po' meno (ho avuto qualche piccolo problema).
Poi,purtroppo, mi è stato detto che l'azienda è fallita. Magari avevano i prezzi troppo bassi, chi lo sa?

ps. Comunque... fregatura.... direi sicuramente di NO :wink:
ALLEGRI

#7
ciao
grazie della risposta. Credo che ci sia stata una delocalizzazione dell'attività produttiva, mi pare che la ditta si sia trasferita in Cina.
beh il divano sembra buono.che genere di problemi hai avuto?
ciao

#8
La Contempo è formalmente fallita da quasi 2 anni(anche se una piccola parte del personale continua a produrre ma volumi molto inferiori di merce) Il divano a te proposto forse è frutto di liquidazione o pezzi in stock, se ti piace è un buon affare(non te lo regalano, ma non ci gudagnano neanche granchè, il mobiliere ovviamente qualcosa).

#9
Caro Vertigo,si predica bene e si razzola male???
La Contempo sarà pur fallita due anni fà...non ne ho "le prove certe"
ma il marchio è sempre sul mercato in quanto la società mi risulta essere stata rilevata dalla N.E.W.S srl e attualmente è operativa sul mercato.
Le prove certe si portano in tribunale,in un forum è utile confrontare considerazioni ed esperienze anche per sentito dire.
C'è quasi sempre un fondo di verità in tutto ciò che si sente dire ......non credi?
Per fortuna ci sono anche le prove certe.

#10
grazie per gli interventi ma nn intendevo aprire una discussione sullo stato dell'Impresa CONTEMPO. volevo solo informazioni sulla qualità dei loro divani.
grazie a tutti
ciao

#13
Caro Vertigo,si predica bene e si razzola male???
Caro Braccobaldo, ma cosa stai dicendo!?

La Contempo era un'azienda nata nella mia zona, conosco ex operai, passo spesso davanti la megastruttura che con un bel finanziamento proveniente da "488" avevan messo su, conosco fornitori che avevano conti in sospeso dopo la chiusura, parlo di quello che so e che vedo, altrimenti non sarei intervenuto.

Benvenga se poi tu apporti ulteriori informazioni di tua conoscenza. Il tutto serve a completare il quadro.
Poi certo che tu puoi dire quello che vuoi anche per sentito dire, ci mancherebbe, ma quando tiri in ballo il nome di un'azienda, per correttezza anche verso chi legge le tue opinioni, il "per sentito dire" o il "secondo me" lo dovresti specificare, questo secondo il mio modesto parere, poi sei libero di esprimerti come ti pare ovviamente.

Mi dispiace assumi questo atteggiamento vagamente ostile e sarcastico, non è mia intenzione cercare lo scontro, ma i miei interventi vogliono essere solo funzionali allo "spirito di confronto " del forum.

#14
caro vertigo
mi dispiace aver creato sto casino...io volevo solo sapere se i divani CONTEMPO sono di ottima qualità come "dicono".
se puoi rispondermi ti ringrazio
ciao

#15
Si, come abbiamo già detto a quel prezzo è un buon affare. Io ho voluto solamente spiegare a cosa probabilmente era dovuto questo "prezzo inusuale". Non avrei voluto neanche divagare dall'argomento del post e da cosa ti interessava sapere. Per me l'argomento è chiuso.