La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Saul1978 ha scritto:
Sil70 ha scritto:potrei iniziare col pensare ad una compensazione?!?!?! :roll: :roll: :mrgreen:
semplicemente mio fratello ha un 46 e io devo averlo più grosso! per noi uomini son cose importanti! :mrgreen:
e quando ti sbagli! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#63
potrei aggiungere altro...ma sorvolo! 8) 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#64
Ciao Saul, bello il tuo divano! A me il colore piace, perchè dà carattere al tuo ambiente (non che il tuo craquellè non ne abbia...).
Preferisco di solito divani senza piedini, ma il Savoy è così, e...nonostante mi piacciano i divani angolari (li preferisco a quelli con penisola)...non mi piace il quadratino impunturato che fa lì nell'angolo...ma potrai sempre metterci dei cuscinoni se ti va per coprirlo.
In realtà è dfficile trovare un divano angolare che abbia un angolo perfetto, un pò come le cucine...
La Divani&Divani la conosoco bene (il signor Natuzzi ha la sua villa qui vicino) e di questa marca se ne è tanto parlato sul forum...c'è chi la ama, c'è chi la odia.La qualità per quel che mi riguarda è molto valida, chiaramente sui modelli lì son gusti...ma il Savoy è uno dei migliori (piedini a parte :lol: ).Sul prezzo sono rimasta un pò così..ma pazienza..
Auguri per il primo arrivo di casa!!!!!!!!!Festeggi stasera??
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#66
Loredana ha scritto:Ciao Saul, bello il tuo divano! A me il colore piace, perchè dà carattere al tuo ambiente (non che il tuo craquellè non ne abbia...).
Preferisco di solito divani senza piedini, ma il Savoy è così, e...nonostante mi piacciano i divani angolari (li preferisco a quelli con penisola)...non mi piace il quadratino impunturato che fa lì nell'angolo...ma potrai sempre metterci dei cuscinoni se ti va per coprirlo.
In realtà è dfficile trovare un divano angolare che abbia un angolo perfetto, un pò come le cucine...
La Divani&Divani la conosoco bene (il signor Natuzzi ha la sua villa qui vicino) e di questa marca se ne è tanto parlato sul forum...c'è chi la ama, c'è chi la odia.La qualità per quel che mi riguarda è molto valida, chiaramente sui modelli lì son gusti...ma il Savoy è uno dei migliori (piedini a parte :lol: ).Sul prezzo sono rimasta un pò così..ma pazienza..
Auguri per il primo arrivo di casa!!!!!!!!!Festeggi stasera??
ciao!
grazie mille per i complimenti. Più lo guardo e più mi piace....
Per quanto riguarda divani e divani so quello che si dice ma per la mia scelta mi sono basato sull'esperienza di mio fratello che ne ha uno che dopo 10 anni di intenso uso, sia suo, sia del cane, sia del bimbo terremoto, è ancora come nuovo :wink: Certo ha un bel prezzo....ma ne ho visti e visti di divani e questo è quello che mi sembrava più adatto a me. La qualità della pelle secondo me è ottima... Ho scelto questo modello con i piedini e la seduta piuttosto sottile perchè essendo il mio un sottotetto, metterci dentro un divanone di quelle dimensioni del genere divanone morbidone pomposo secondo me sarebbe stato visivamente troppo pesante, non so se mi spiego :wink: E poi sencondo me è un modello molto elegante e raffinato, piedini compresi 8)

ciao e grazie 8)

Saul

#67
ho un divano in dream fibre della natuzzi da quasi 10 anni ed è ancora perfetto
inoltre ho fortissiamamente voluto i piedini: prima ho avuto un divano chiuso fino in fondo e quando dovevo pulire era una faticaccia immane
inoltre se il divano è piccolo lo si riesce anche a spostare, ma grande è un po' più faticoso e difficoltoso (lo so per esperienza)

l'unica cosa che mi lascia perplessa (ma non ho seguito l'iter che ti ha portato a scegliere questa disposizione) è che messo così perde molta della sua bellezza, chiudendo un po' la stanza
sarebbe stato meglio poszionato in modo tale da essere visto nella sua interezza
probabilmente, però, la posizione è stata obbligata

meno male che hai scelto grigio per la parete
quel divano è un protagonista di impatto tale che avrebbe sofferto per la presenza di un coprotagonista

sbilanciando il tutto!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#68
mmmmmm.....sono stato vincolato un po' dalla posiszione delle portefinestre della stanza e dal conseguente rilflesso che avrebbero provocato nella tv se avessi deciso di metterla su qualunque altra parete. Il divano angolare che mi spezza la stanza in 2 l'ho voulto per dividere la zona salotto/tv dalla zona pranzo.......
Detto sinceramente ora avrei studiato altre soluzioni........ma ogni 2 giorni cambio idea per cui vado tranquillo e deciso sulla disposizione che avevo ideato mesi fa....

#69
Saul1978 ha scritto:
Loredana ha scritto:Ciao Saul, bello il tuo divano! A me il colore piace, perchè dà carattere al tuo ambiente (non che il tuo craquellè non ne abbia...).
Preferisco di solito divani senza piedini, ma il Savoy è così, e...nonostante mi piacciano i divani angolari (li preferisco a quelli con penisola)...non mi piace il quadratino impunturato che fa lì nell'angolo...ma potrai sempre metterci dei cuscinoni se ti va per coprirlo.
In realtà è dfficile trovare un divano angolare che abbia un angolo perfetto, un pò come le cucine...
La Divani&Divani la conosoco bene (il signor Natuzzi ha la sua villa qui vicino) e di questa marca se ne è tanto parlato sul forum...c'è chi la ama, c'è chi la odia.La qualità per quel che mi riguarda è molto valida, chiaramente sui modelli lì son gusti...ma il Savoy è uno dei migliori (piedini a parte :lol: ).Sul prezzo sono rimasta un pò così..ma pazienza..
Auguri per il primo arrivo di casa!!!!!!!!!Festeggi stasera??
ciao!
grazie mille per i complimenti. Più lo guardo e più mi piace....
Per quanto riguarda divani e divani so quello che si dice ma per la mia scelta mi sono basato sull'esperienza di mio fratello che ne ha uno che dopo 10 anni di intenso uso, sia suo, sia del cane, sia del bimbo terremoto, è ancora come nuovo :wink: Certo ha un bel prezzo....ma ne ho visti e visti di divani e questo è quello che mi sembrava più adatto a me. La qualità della pelle secondo me è ottima... Ho scelto questo modello con i piedini e la seduta piuttosto sottile perchè essendo il mio un sottotetto, metterci dentro un divanone di quelle dimensioni del genere divanone morbidone pomposo secondo me sarebbe stato visivamente troppo pesante, non so se mi spiego :wink: E poi sencondo me è un modello molto elegante e raffinato, piedini compresi 8)

ciao e grazie 8)

Saul
Si, si ti sei spiegato.In effetti ogni scelta ha sempre una storia dietro. Il discorso dei pedini è solo gusto personale e soggettivo. Per il resto posso riconfermarti che mi piace tutto:il colore che la fa da protagonista, il modello (il savoy l'anno scorso era il modello che mi piaceva di più) e la qualità Divani e Divani che appunto, per mia conoscenza, valuto molto valida, soprattutto in tema di pelle...so che usano dei trattamenti speciali per proteggerla.Io abito vicino a Santeramo,paese di origine del signor Pasquale Natuzzi, che ha fondato da questo piccolo paese della provincia di Bari, il suo impero con sedi in tuto il mondo.E molti miei amici lavorano o hanno lavorato presso i suoi stabilimenti e la qualità me l'hanno raccontata anche loro. Ciao ciao Saul
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#70
approvo pienamente la scelta "piedini"
la penso cosi anche per il letto...prima di tutto perche preferisco vedere piu pavimento possibile per dare la sensazione di spazi piu grandi e puliti
inoltre, soprattutto se tessili, si sporcano decisamente meno
in un sottotetto poi e' decisamente una scelta azzeccata
Saul io lo trovo perfetto per te!


pero basta parlare di meliconi eh (lo avevo capito)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#71
dammispazio ha scritto:approvo pienamente la scelta "piedini"
la penso cosi anche per il letto...prima di tutto perche preferisco vedere piu pavimento possibile per dare la sensazione di spazi piu grandi e puliti
inoltre, soprattutto se tessili, si sporcano decisamente meno
in un sottotetto poi e' decisamente una scelta azzeccata
Saul io lo trovo perfetto per te!


pero basta parlare di meliconi eh (lo avevo capito)
ehm........per il letto non ho seguito lo stesso ragionamento...............l'ho preso pomposo che più pomposo non si può!
Immagine
ma tanto sarà l'unica cosa che ci sarà nella mia camera da 27 mq.........

w meliconi forever!

#72
Si si avevo visto il letto...parlavo in generale...
nella tua camera ci va piu che bene non hai certo problemi di spazio ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#73
dammispazio ha scritto:approvo pienamente la scelta "piedini"
la penso cosi anche per il letto...prima di tutto perche preferisco vedere piu pavimento possibile per dare la sensazione di spazi piu grandi e puliti
inoltre, soprattutto se tessili, si sporcano decisamente meno
in un sottotetto poi e' decisamente una scelta azzeccata
Saul io lo trovo perfetto per te!


pero basta parlare di meliconi eh (lo avevo capito)
nn so se è una questione soggettiva (magari qualcuno l'ha anche teorizzata), ma la sensazione di spazio attraverso un divano la si percepisce + a mio avviso quando il divano è basso, senza piedini e con sedute larghe...
LIBRERIA
CUCINA

#74
vero f3
infatti ho specificato che personalmente amo vedere piu pavimento, stesso discorso per gli angoli delle stanze...se possibile mi piace lasciare gli angoli liberi...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#75
dammispazio ha scritto:8)
SILV sorry ha detto grosso non lungo ergo: quoto saul :lol:

quà comunque non ci si può assentare un momento che si banchetta senza di me eh!!!!! :lol:


Saul molto bello questo divano! approvo colore e piedini! :wink: