La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecopelle o pelle

#1
mi hanno consigliato il divano in ecopelle. Io ho dei forti dubbi.
com'e'? qualcuno ce l'ha???
ha senso prnderlo in ecopelle. Il risparmio e' sensato o non ne vale la pena.

grazie dei vs consigli!!!
Francesca

Re: ecopelle o pelle

#2
francytopo ha scritto:mi hanno consigliato il divano in ecopelle. Io ho dei forti dubbi.
com'e'? qualcuno ce l'ha???
ha senso prnderlo in ecopelle. Il risparmio e' sensato o non ne vale la pena.

grazie dei vs consigli!!!
partiamo dal presupposto che ecopelle = plastica.
Poi diciamo che esistono ecopelle di bassa - media - alta qualità.

Va a gusti ed un divano in ecopelle ha pregi e difetti.

#3
Se sei vegetariano scegli l'ecopelle.

Se non vuoi che il divano ti si appiccichi alle cosce d'estate vai sul tessuto e tagli la testa al toro (se sei vegetariano puoi anche non tagliarla)

:lol:

Scherzi a parte dipende molto dalla qualità come diceva magomir200.
Però non scarterei il tessuto.
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#4
pelle tutta la vita!!! ma cosa sono quelle schifezze di plastica? mai e poi mai,allora andrei sul tessuto....ciao

Re: ecopelle o pelle

#5
francytopo ha scritto:mi hanno consigliato il divano in ecopelle. Io ho dei forti dubbi.
com'e'? qualcuno ce l'ha???
ha senso prnderlo in ecopelle. Il risparmio e' sensato o non ne vale la pena.

grazie dei vs consigli!!!
Come ogni cosa vi sono lati positivi e negativi.
a mio parere una buona ecopelle possiede tute le caratteristiche di una pelle ''protetta'',in quanto la sensazione di plastica e' molto similare.
Il vantaggio della pelle e dell'ecopelle e' relativa, ad esempio ,al fatto che non trattiene particolarmente lapolvere.
Se il divano e' in ecopelle puo' essere fatto soderabile e quindi lavabile in acqua. La pelle no.
Per i puristi,correttamente,il divano in ecopelle e' una forzatura.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#7
Scusate.... cosa intendete per qualita' dell'ecopelle?. Non sapevo che ci fossero delle differenze..... Grazie.
ALLEGRI

#8
ecopelle a vita! ho comprato un divano in ecopelle due anni fa ed e' ancora pari al nuovo..il costo e' stato solamente di 250 euro, forse in pelle ne occorrevano almeno 3 volte di piu'

#9
allegri ha scritto:Scusate.... cosa intendete per qualita' dell'ecopelle?. Non sapevo che ci fossero delle differenze..... Grazie.
ci sono finte pelli che sembrano plastica, altre che danno l'effetto della gomma, altre ancora che il profano distingue a fatica dalla pelle.

Bisogna toccare con mano per capire....

#10
ordnas ha scritto:ecopelle a vita! ho comprato un divano in ecopelle due anni fa ed e' ancora pari al nuovo..il costo e' stato solamente di 250 euro, forse in pelle ne occorrevano almeno 3 volte di piu'
250 euro? ti ha spennato...mi dispiace

#11
siccome ne devo comprare un altro perche' sto cambiando casa fammi sapere dove lo posso trovare a meno cosi' vado a comprarlo...

#12
ordnas ha scritto:siccome ne devo comprare un altro perche' sto cambiando casa fammi sapere dove lo posso trovare a meno cosi' vado a comprarlo...
mi dispiace ma io quelli neanche li guardo...io preferisco cose "vere" non che sia un benestante anzi,ma io neanche a 100 euro lo comprerei...magari resisto un po di tempo ma alla fine scelgo quello di pelle o al limite in tessuto...saluti :)

#13
Scusate 250 euro per un divano? Ma mi sono perso qualcosa?
Minimo minimo è la pelle dei bambini che l'hanno cucito per avere un prezzo del genere :evil:
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog