La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help! Divano in pelle indecisione su colore e misure

#1
Domani vado a ordinare il divano nuovo che sara' un angolare bianco in pelle.
Sono un po' indecisa sulle misure che potrebbero essere: 3,05 x 3,05, oppure optare per 3,05x 2,90 ma in questo caso la parte piu' corta non finirebbe con il bracciolo ma con un "dentino" (il tapezziere lo chiama cosi'ma penso che si chiami anche penisola insomma finirebbe senza bracciolo) questo per evitare di arrivare troppo vicini alla fine della parete e far "respirare" un po' di piu' la composizione.
Pro e contro del senza bracciolo?
Anche per la tonalita' di bianco sono un po' indecisa! Bianco ottico (mia madre dice che abbaglia troppo) o bianco meno ottico?
Che stress l'indecisione!!!! :shock: :lol:
Sul pelle o non pelle vi prego non fatemi venire i dubbi perche' ci ho messo un anno a decidermi!!!
Attendo vostri pareri e consigli!!! :wink:

#2
...brava!anche io l'ho preso bianco in pelle, il mio è un pò meno ottico!!!ma tutto dipende un pò dal resto dell'arredamento!nn so per esempio, dai colori della parete attrezzata e magari anche dalla cucina se si tratta di un open space!!!dal tavolo, dalle sedie...io per esempio, per evitare, di avere un bianco diverso, ho eliminato del tutto questo colore dalla parete!e ho preferito farla colorata...nn so se hai presente le ultime di Lago!!!e il tavolino l'ho preso tutto in vetro trasparente x nn sbagliare!nn riesco a sopportare l'idea di avere in casa tonalità di bianco diverse!ma sono gusti...

#3
Grazie per la risposta! :wink: Anche io ho il sistema net di Lago 3 bianchi e 1 lilla (anche se mi sono un po' pentita di non aver preso bianco anche quest'ultimo)comunque ritornando al divano oggi sono andata a ordinarlo (ma gli ho detto che gli do un ulteriore conferma la prossima settimana) alla fine ho optato per il finale senza bracciolo, visto che il tipo di divano e' molto moderno e "mastodontico" magari lo alleggerisco un po'!
Ho scelto il bianco meno ottico! 8) :lol:
Si' in effetti avevo pensato anche io di colorare la parete dietro il divano per farlo risaltare di piu'!
Ma sto bracciolo secondo voi con le misure che ho, lo metto o non lo metto? :roll: