La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao, non puoi eliminare la porta di cucina? Coiè, renderla scorrevole? Sennò ti ruba spazio davanti e in quell'angolo, tra porta di cucina e portafinestra non potresti metterci molto... mentre ci starebbe un bel tavolo da pranzo e la zona divani invece occuperebbe la parte in alto della piantina sfruttando bene l'angolo con divani e mobili a pensile ecc..

#3
avevo pensato ad una porta a soffietto in futuro...piu che altro e' la disposizione di divano e tv che ci interessava
..noi pensavamo di mettere tv sul lato opposto alla cucina e davanti un divano poi una libreria poco profonda ( li ho 30cm max di profondita ) sulla parete tra cucina e porta finestra..per un tavolo non ci abbiamo ancora pensato :-)

il dilemma poi e' come illuminarla :)

ah dimenticavo la porta finestra da a Ovest

#4
lo spazio mi sembra grande, ma effettivamente hai una paret e mezzo non utilizzabile.
per quanto concerne il tavolo, ne hai già uno in cucina o comunque ne vuoi mettere uno in sala?
la tua idea è valida, ma se metti la porta della cucina scorrevole potresti anche mettere la tv a fianco della porta della cucina (dove vuoi mettere la libreria) il divano a centrostanza ed un tavolo verso la parete indicata con il "450 cms".
Hai provato a costruire delle sagome dei mobili con la carta in modo da verificare l'ingombro?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
beh il tavolo in sala era l'ultima cosa piu che altro cercavamo una disposizione che non rendesse tropppo piccolo il locale

la tv vicino alla finestra non mi piace e poi ho le prese sulla parete "450"
dovrei spostarle

bubu tu come la hai impostata la stanza?

#7
guarda la casa di bubu negli off topics.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Il divano ti converrà metterlo al centro e il mobile tv sulla parete alla destra dell'ingresso.
Il tavolo puoi sistemarlo nello spazio tra il divano e l'ingresso della cucina.
Tu pensa io nella sala ho: 1 porta finestra, una finestra grande, la porta del ripostiglio, la porta della cucina e la porta per accedere alla zona notte.....la chiamo, infatti, la stanza delle porte!!!!!!!

#9
infatti e' la soluzione che avevamo pensato , l'unico dubbio era che si creasse una specie di corridoio tra divano e porta della cucina...

un altro consiglio che mi avevano dato era ..divano su parete 450 e mobile con tv sulla parete fronte all'ingresso...cosi da avere il centro stanza libero..ma vedere la tv in obliquo non mi piace proprio ( non che la guardi molto pero almeno vederla bene ognitanto :) )

stiamo anche valutando di togliere la porta della cucina e mettere o una scorrevole ma perderei la parete verso la porta della zona notte o un soffietto cosi avrei quella parete disponibile rendendo il tutto un po piu spazioso.

solitamente a che distanza avete divano dal tv ?

#11
alberto ha scritto:infatti e' la soluzione che avevamo pensato , l'unico dubbio era che si creasse una specie di corridoio tra divano e porta della cucina...

un altro consiglio che mi avevano dato era ..divano su parete 450 e mobile con tv sulla parete fronte all'ingresso...cosi da avere il centro stanza libero..ma vedere la tv in obliquo non mi piace proprio ( non che la guardi molto pero almeno vederla bene ognitanto :) )

stiamo anche valutando di togliere la porta della cucina e mettere o una scorrevole ma perderei la parete verso la porta della zona notte o un soffietto cosi avrei quella parete disponibile rendendo il tutto un po piu spazioso.

solitamente a che distanza avete divano dal tv ?



La distanza tra il mio divano e la tv non è tanta, sarà un paio di metri (abbiamo un lcd 32 pollici), non ci crea problemi comunque.
Ti sconsiglierei di mettere la tv come ti hanno consigliato per poi vederla in obliquo (oddio!).
Per la porta della cucina una soluzione si trova senz'altro ...porta a scrigno, porta a libro. La porta a asoffietto non la vedrei.

#13
alberto ha scritto:ora m informo su porte a scrigno e a libro... sono un po ignorante in materia :oops:

Non si può sapere tutto!!!

#14
a scrigno/libro in pratica sono quelle a scomparsa nel muro..dovrei buttare giu la parete...avrei preferito una soluzione meno drastica :-) e comunque nel caso su quella parte non potrei piu fare buchi o appendere qualcosa..perche finta...

perche non ci vedi una a soffietto ?

esiste qualche altra tipologia di porta ?

#15
alberto ha scritto:a scrigno/libro in pratica sono quelle a scomparsa nel muro..dovrei buttare giu la parete...avrei preferito una soluzione meno drastica :-) e comunque nel caso su quella parte non potrei piu fare buchi o appendere qualcosa..perche finta...

perche non ci vedi una a soffietto ?

esiste qualche altra tipologia di porta ?
La porta a libro è quella che ha l'anta che si piega in due.....forse intendevi quella per porta a soffietto? Io per porta a soffietto mi immagino quelle di plastica che si piegano a fisarmonica (oscene).