La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il Divano Perfetto (sfida per gli esperti) ;)

#1
Ciao a tutti,
sto cercando di arredare il mio salotto, e il divano mi sta facendo letteralmente impazzire :x
Essenzialmente ho 2 esigenze:
1. Schienale alto (soffro di cervicale e vorrei poter appoggiare la testa quando sto seduta)
2. Look moderno (no ai divani della nonna ;)) e bello da guardare anceh dietro, poichè lo schienale dovrà essere a vista.

Il costo non è in linea di principio un problema, a patto di avere in cambio altrettanta qualtà :)

Aspetto suggerimenti...
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#3
Ciao batte, innanzi tutto grazie per la risposta :D

Provo a dare qualche dettaglio in più:

Dimensione: intorno ai 2-2,50 m
Preferibilmente lineare, abbinando 1 o 2 poltrone per creare un angolo conversazione (ma l'angolo non è ancora del tutto escluso ;))
Preferibilmentee tessuto, ma non è un vincolo

La stanza è ancora vuota, se non cambiamo idea anche su questo :P dovremmo arredarla con la linea Laltrogiorno di Tumidei

Come ho detto il prezzo non è necessariamente un problema, a patto che la qualità sia in proporzione

Comunque la domanda era volutamente generica: ho proprio bisogno di un brainstorming sui divani (se esistono :roll: ) che soddisfano le 2 esigenze che ho scritto nell'altro post :)
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#5
prndendo spunto dal titolo del post , ti annuncio ufficialmente che, "Perfetto" è morto da un pezzo(forse non è mai nato).
Anche "Preciso" è defunto! :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#6
Grazie a entrambi :D
:arrow: batte: lo so che la cosa migliore è quella, infatti è un po' che ci sto provando, ma comincia ad essere frustrante, fare i km per trovarmi davanti venditori che scuotono la testa... per questo chiedevo qualche indicazione a chi ne sa di più :wink:
:arrow: Mcariot: infatti mi pareva di aver messo uno smiley :wink: La domanda in realtà è semplicemente: esiste un divano che secondo voi soddisfi i 2 requisiti che ho scritto? :roll:
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#7
erreabi ha scritto:Grazie a entrambi :D

:arrow: Mcariot: infatti mi pareva di aver messo uno smiley :wink: La domanda in realtà è semplicemente: esiste un divano che secondo voi soddisfi i 2 requisiti che ho scritto? :roll:
Che ne dici?
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#9
Parti dal presupposto che i divani moderni non hanno solitamente lo schienale alto....ti conviene quindi andare su quelli con schienale reclinabile, che puoi alzare secondo necessità.

Ti posto qualche esempio didivani MaxDivani che personalmente mi piacciono molto. Le foto si riferiscono a composizioni angolari, ma ovviamente li puoi avere anche lineari:
Immagine
Immagine

#12
Vorrei solo far notare che i divani sopra fotografati è vero che hanno lo schienale rialzabile, ma il sedile è a panca, in piano, quindi l'appoggio secondo me non sarà ideale. Uno schienale alto necessita di una seduta inclinata per essere più comodo e questo, mi correggano gli amici costruttori, implica sempre una linea un po' più tradizionale

#13
paul ha scritto:Vorrei solo far notare che i divani sopra fotografati è vero che hanno lo schienale rialzabile, ma il sedile è a panca, in piano, quindi l'appoggio secondo me non sarà ideale. Uno schienale alto necessita di una seduta inclinata per essere più comodo e questo, mi correggano gli amici costruttori, implica sempre una linea un po' più tradizionale
Concordo.
Volevo poi aggiungere che , personalmente , diffido dai meccanismi,in quanto possono creare problemi col tempo.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#14
Ciao prova a vedere quello di moroso il modello diesel... Dovrebbe essere 2.20 per 1.10 di profondità... Io l' ho provato ed è spaziale oltre che essere bello esteticamente... almeno a me piace :lol: Il costo dovrebbe essere intorno ai 2350/ 2500.

ciao

#15
markshagall77 ha scritto:Ciao prova a vedere quello di moroso il modello diesel... Dovrebbe essere 2.20 per 1.10 di profondità... Io l' ho provato ed è spaziale oltre che essere bello esteticamente... almeno a me piace :lol: Il costo dovrebbe essere intorno ai 2350/ 2500.

ciao
Mi sfugge lo schienale alto da poter appoggiare la testa. :?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.