La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Verzelloni, Vibieffe

#1
salve a tutti, stiamo valutando questi due marche di divani, modello Holden di verzelloni e fly di Vibieffe, al "tatto" ci sembrano molto simili, volevamo sapere esperienze e opinioni in merito.
su Vibieffe sul forum si trova qualcosa, ma su verzelloni non ci sono pareri tecnici...
per il verzelloni con tessuto lux dim240+dormeuse103x238 (circa)=5400€, il fly modulo da 215+chaise longue da 102x154 tessuto F=4500 (purtroppo nel negozio di vibieffe non c'era il titolare ma una incomepente che non recepiva le nostre indicazioni e non siamo riusciti a fare due composizioni simili...)

grazie[/b]

#3
mdn76 ha scritto:nessuno ha qualcosa da dire su queste due marche? :(
il verzelloni lo conosco, ma sinceramente il prezzo mi sembra esagerato...
€5000 per un divano in tessuto... lo puoi trovare a meno e di ottima fattura.

#4
Verzelloni è una piccola azienda che lavora molto bene, con cura e maestria...e proprio per questa ragione il costo ahimè si avvicina alla B&B Italia.. :D :D
in ogni caso il prezzo di Verzelloni grosso modo è inferiore di un 30%

#5
in ogni caso il prezzo di Verzelloni grosso modo è inferiore di un 30%[/quote]


:shock: :shock: :? ammappete.... l'holden ci piace proprio, a questo punto nutro dei dubbi sul rivenditore .... grazie di aver messo la pulce nell'orecchio!

su vibieffe invece? ce l'hanno descritta (quelli dell'altro negozio) come di qualità pari a minotti...

#6
mdn76 ha scritto:in ogni caso il prezzo di Verzelloni grosso modo è inferiore di un 30%

:shock: :shock: :? ammappete.... l'holden ci piace proprio, a questo punto nutro dei dubbi sul rivenditore .... grazie di aver messo la pulce nell'orecchio!

su vibieffe invece? ce l'hanno descritta (quelli dell'altro negozio) come di qualità pari a minotti...
[/quote]

Fermo! alt! stop!
Intendo un 30% meno, rispetto a un Flexform. B&B Italia, Minotti..ecc.
su Vibieffe..non mi esprimo in quanto non conosco.
Verzelloni è un buonissimo prodotto. :shock: verifica che il listino sia (pretendi) iva compresa, con una percentuale di sconto del 15% risulta acquistabilissimo :wink:
Ciao

#7
:oops: non avevo capito... in ufficio non sono molto concentrata sul forum! è che prima magomir aveva detto che il prezzo era esagerato....
sta storia del falso sconto con il giochino dell'iva l'avevo già letta... certo che bisogna stare con gli occhi ben aperti! :wink:

#8
mdn76 ha scritto: su vibieffe invece? ce l'hanno descritta (quelli dell'altro negozio) come di qualità pari a minotti...
Beh non direi proprio.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Verzelloni, Vibieffe

#9
mdn76 ha scritto:salve a tutti, stiamo valutando questi due marche di divani, modello Holden di verzelloni e fly di Vibieffe, al "tatto" ci sembrano molto simili, volevamo sapere esperienze e opinioni in merito.
su Vibieffe sul forum si trova qualcosa, ma su verzelloni non ci sono pareri tecnici...
per il verzelloni con tessuto lux dim240+dormeuse103x238 (circa)=5400€, il fly modulo da 215+chaise longue da 102x154 tessuto F=4500 (purtroppo nel negozio di vibieffe non c'era il titolare ma una incomepente che non recepiva le nostre indicazioni e non siamo riusciti a fare due composizioni simili...)

grazie
Ciao,

come ti è già stato detto Verzelloni è una piccola azienda di alta qualità, il prodotto è a livello artigianale, i materiali e le finiture sono di altissimo livello, con una selezione tessuti da far invidia ai marchi più blasonati... Ti invito a leggere questo: http://www.verzelloni.it/pdf/DecalogITA.pdf per capire come lavora l'azienda (tutto ciò che è scritto l'ho verificato di persona...)

Ho controllato i prezzi che hai scritto... Se per tessuto "lux" intendi una categoria Lusso il rivenditore ti ha fatto oltre il 30% di sconto REALE!... :wink: Ho controllato la tirella tessuti e non mi risulta nessun tessuto di nome "Lux".



Per chi si scandalizzava di un simile prezzo per un divano in tessuto lo invito a dare un'occhiata ai prezzi Flexform o B&B... ci sono tessuti che valgono ben più di moltissime pelli :wink:



P.s.: a casa mia abbiamo di recente cambiato il nostro divano... indoniva cosa ho messo... :wink:
solariarreda.it
facebook

#10
tralasciando un attimo il discorso del prezzo a me sembrano due divani leggermente diversi.
il divano holden di verzelloni mi sembra più tradizionale e formale rispetto all'altro. forse per la linea più decisa e per i braccioli a forma di parallelepipedo, monoblocco.
il fly vibieffe mi sembra più morbidoso ed è divertente che ci sia la possibilità di avere i braccioli che svolgono anche la funzione di cuscini e quindi di seduta. questo è l'elemento caratterizzante! per contro non mi piace particolarmente la barra in metallo che corre al piede del divano.

#11
grazie per le risposte!

per solari: non ho il preventivo sotto mano ma il concetto è stato di mettere il tessuto più costoso per avere un'idea del tetto max di spesa...

per rosco: hai ragione hanno uno stile leggermente differente, è uno dei motivi del dubbio che abbiamo! del fly avevano in esposizione il modello vecchio, presumo, senza meccanismo nel bracciolo. diciamo che la composizione dell'holden con dormeuse che ci han fatto vedere ammorbidisce la linea, data la mancanza di un bracciolo e di una disposizione diversa dello schienale tra i due lati... cmq dato che avremo anche dei mobili di antiquariato forse è più indicato l'holden presumo...

#12
mdn76 ha scritto:grazie per le risposte!

per solari: non ho il preventivo sotto mano ma il concetto è stato di mettere il tessuto più costoso per avere un'idea del tetto max di spesa...

per rosco: hai ragione hanno uno stile leggermente differente, è uno dei motivi del dubbio che abbiamo! del fly avevano in esposizione il modello vecchio, presumo, senza meccanismo nel bracciolo. diciamo che la composizione dell'holden con dormeuse che ci han fatto vedere ammorbidisce la linea, data la mancanza di un bracciolo e di una disposizione diversa dello schienale tra i due lati... cmq dato che avremo anche dei mobili di antiquariato forse è più indicato l'holden presumo...
Confermo che Verzelloni è un ottimo prodotto e l'Holden è molto bello a mio parere, con una linea pulita moderna ma comunque molto confortevole! E' un prodotto che ho trattato in passato ed è un divano che acquisterei per me stessa :wink:

#13
beh raramente ho letto pareri così concordi! :wink:

per solari: ho sbirciato sul tuo sito, sei rivenditore di maistri, che abbiamo scelto per la cucina... se eri delle mie parti saremmo finiti da te ad arredar casa! :D

#14
mdn76 ha scritto:beh raramente ho letto pareri così concordi! :wink:

per solari: ho sbirciato sul tuo sito, sei rivenditore di maistri, che abbiamo scelto per la cucina... se eri delle mie parti saremmo finiti da te ad arredar casa! :D
Bhè state scegliendo degli ottimi prodotti! :wink:
solariarreda.it
facebook

#15
Ciao io sono di Parma e nel mio perigrinare alla ricerca del divano sono stato proprio in questi giorni in sede da Verzelloni.

Piccola premessa, lo showroom è stupendo e tanti modelli sono veramente belli.

Cmq per la prima volta da quando giro mi sono innamorato di un divano...il Noe una line pulita ed aperta, adatta al mio soggiorno (credo...), e una comodità incredibile! mi è piaciuto molto molto. Il prezzo è abbordabile 1500-1700 per il 210cm. Ora mi chiedo questo particolare modello non ha la struttura in legno o acciaio ma in poliuretano rigido autoportante. é questo il motivo del prezzo basso? secondo voi è una soluzioni che da/può dare problemi??