La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sono andato a provare il Nicolaus... Non ci siamo.
Seduta troppo lunga, non sorregge i remi e il meccanismo elettrico di scorrimento (tipo Ugo) per la posizione relax è tutto fuorchè comodo.
Il prezzo?
Per il 206 cm in pelle con meccanismo siamo a circa 3.500!!!
Devono essere pazzi!!!

Peccato ci sia gente che non si informa sui divani che glieli da pure.
Per quella cifra vado su Frau, Busnelli, Molteni etc...

#17
Primo i meccanismi sono da aborrire, non danno garanzie nel tempo e non servono a nulla.

Secondo la seduta lunga, se hai un 1,30 di gambe serve, il supporto lombare io lo trovo ottimo.

Sarà che è un divano per taglie lunghe, ma è il migliore su cui mi sia seduto, prezzo 2800 euro in pelle, 3 posti lungo senza assurdi movimenti.

#18
Si, ok.
Ma renditi conto che l'80% dei divani ha quella lunghezza di seduta. E sei tu l' anomalo con 130 cm di gambe.
Il che significa che non siete voi alti il terget dei divani, ma le persone normali (in Italia 170 cm la media) come me.
Quindi... ben per te.
Inoltre non sarei assolutista sui meccanismi.
Busnelli ha garanzia illimitata, in un meccanismo che trovo molto comodo, D&D ovviamente nessuna delle due cose.

Ripeto, tu sei fortunato, perchè da alto trovi comodi tutti i divani per noi scomodi. Ma renditi conto... che quel che cerchi tu è quel che cerchiamo noi.
Io per star comodo devo spendere 3.800 euro di un Busnelli.

#19
Io sono daccordo con te, per questo ho specificato.

Ho provato a scendere di prezzo e andare su altri divani, ma sono tutti scomodi, mi serve una seduta lunga.

Per i meccanismi, a me non piaccino, li trovo inutili. Il divano è un oggetto fermo, se voglio allungarmi o prendo un puff o vado sul letto.

Così la vedo, per questo l'Ugo avevo chiesto se ci fosse statico.