La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tingere un divano!

#1
Ciao a tutti...io ho due divani verdi di qualche annetto fa...li vorrei tingere di bordeaux...sono completamenti sfoderabili e li vorrei tingere con la coloreria italiana nella mia lavatrice di casa..è una cosa fattibile secondo voi o combino un disastro?poi prima di tingerli in bordeaux mi conviene schiarire il verde tipo con la candeggina??

#2
Ciao, ho qualche dubbio che con la coloreria riuscirai ad avere un colore uniforme. Molto dipende dal tessuto.
Non candeggiare assolutamente il tessuto prima di provarci: sulle istruzioni mi ricordo che c'era scritto che la coloreria non funziona su tessuti candeggiati.
Non vorrei scoraggiarti, ma secondo me sarà difficile avere un buon risultato...
Quando io ho provato a tingere dei capi di abbigliamento ne ho dovuti mettere molto pochi nella lavatrice per far venire il colore uniforme. Poi mi pare ci si debba aggiungere un kg di sale. Non so di quanti pezzi sia composto il tuo rivestimento, ma facendo un calcolo della serva secondo me potrebbe costare non poco...
Hai provato a chiedere a un tappezziere un preventivo per fare un nuovo rivestimento?