La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano letto che sia comodo in tutti e due i casi?!

#1
ho bisogno di un bel divano letto comodo perkè sarà li che dovrò dormire sempre causa poco spazio nel mio monolocale..
avevo notato questo marchio milano bedding ..modello joe ,
http://www.milanobedding.it/divani/joe.htm
sono andata a farmi fare un preventivo..ma mi hanno sparato 5600 euro e non è nemmeno in pelle!!uff però ha la seduta in piuma e rete elettrosaldata..voi ne capite qualkosa?????considerate ke ho due ernie lombari vorrei poter nn peggiorare la situazione con un letto scomodo!! :(

#2
ciao enattina
anche io mi sono sbattuto molto per i divani letto
ma fortunatamente sono riuscito a trovare un'altra soluzione abbandonando il divano letto
però mi sono fatto una certa cultura in materia
posso dirti che forse nel campo divano letto la milano bedding è una delle migliori o addirittura la migliore
ma come hai potuto notare te costano moltissimo
io ne ho provati alcuni di divani della milano bedding e devo dire che come letti sono ottimi... quasi da poterci dormire tutte le notti
mentre per il divano (ma qui dipende dai gusti) io non li ho trovati comodi come i veri divani!!!!
premetto che io sono un amante del divano comodone... di quelli che ci si sprofonda dentro imbottiti in piuma!!!!
e i divanoletto proprio per la loro struttura di letto interna saranno sempre molto più rigidi
quindi per quel poco che posso dirti... o spendi molto con la milano (sapendo che comunque non avrai mai il massimo di un divano) o cerchi altre soluzioni
un piccolo consiglio che potrei darti è che se non puoi fare a meno del divanoletto
potresti provare a prendere un buon divano con dentro la classica struttura letto (quei letti scarsi con materassini interni di pochi cm) e poi ti compri quei materassini che si arrotolano e lo tieni in armadio o nello sgabbuzzino e all'occorrenza lo metti sopra al materasso del divano!!!
forse così hai un divano di qualità buona... e cmq un letto con un materasso non troppo piccolo
spero di esserti stato di aiuto
in bocca al lupo!!!!!!!

#3
Ciao, io non ci capisco molto, ma per me la cifra che ti hanno proposto è 1 pò alta, almeno io quei soldi per 1 divano letto non li spenderei mai.
Prova a sentire anche con altri.

uff

#4
in effetti dopo mille ricerche ho letto sempre pareri positivi sulla milano bedding...io avevo notato il modello joe ka era in teoria quello piu comodo perkè ha la seduta in piuma ecco perkè costa di più...il modello diciamo piu duretto (duke) mi viene 3600 euro..ma nn mi piace molto...

#6
scusami per il ritardo della risposta ma non l'avevo visto prima il tuo post
le soluzioni che ho trovato io è .... non fare un divano letto!!!! :lol:
abbiamo ricavato (visto che siamo in fase di ristrutturazione e abbiamo dello spazio disponibile) una stanzetta studio/ospiti
dove metteremo un divano letto... ma non un buon divano ma con un buon letto!!!
ormai esistono ottimi divani letto che hanno buoni letti ma scarsi divani che con 700/800 euro si comprano
e poi in salone solo divani!!!
la mia è stata fortuna perchè mettendo in mano a un architetto ci ha trovato quest'ottima soluzione
spero che tu comunque nel frattempo abbia già risolto!! :wink:

belli

#9
si quelli di biba sono molto belli..ma in puglia nn ci sono rivenditori?ufffaaaa
ad isola come piace a me...dite ke sono comodi...mamma ke dilemmaaaa

#11
Questo è uscito sul CasaFacile di maggio.

C'è un intero articolo sui letti e ovviamente per i monolocali consigliano il divano letto. Ti metto l'articolo così com'è, dicono che questo ha un buon rapporto qualità prezzo e lo spessore del materasso è di 14cm, quindi è anche comodo!!
In più nella chaise longue puoi metterci il box contenitore (se hai problemi di spazio è il top)

Immagine


Uploaded with ImageShack

#12
Daniele75 ha scritto:Questo è uscito sul CasaFacile di maggio.

C'è un intero articolo sui letti e ovviamente per i monolocali consigliano il divano letto. Ti metto l'articolo così com'è, dicono che questo ha un buon rapporto qualità prezzo e lo spessore del materasso è di 14cm, quindi è anche comodo!!
In più nella chaise longue puoi metterci il box contenitore (se hai problemi di spazio è il top)

Immagine


Uploaded with ImageShack

Grazie interessa anche a me .. ma non c'è scritto la marca di questo divano-letto, ci fai sapere?

Re: divano letto che sia comodo in tutti e due i casi?!

#13
enattina ha scritto:ho bisogno di un bel divano letto comodo perkè sarà li che dovrò dormire sempre causa poco spazio nel mio monolocale..
avevo notato questo marchio milano bedding ..modello joe ,
http://www.milanobedding.it/divani/joe.htm
sono andata a farmi fare un preventivo..ma mi hanno sparato 5600 euro e non è nemmeno in pelle!!uff però ha la seduta in piuma e rete elettrosaldata..voi ne capite qualkosa?????considerate ke ho due ernie lombari vorrei poter nn peggiorare la situazione con un letto scomodo!! :(
ù

Ciao enattina,

io come te ho lo stesso identico problema.

TUTTAVIA pretendo che il divano sia anche comoda da divano e non solo da letto .. infatti la soluzione che dava un altro utente del forum (il materassino arrotoblabile da mettere sopra, di 5 cm) è OTTIMA!

Il BUDGET è sui 5mila euro ... avevo visto altre 3 marche che mi erano state consigliate:

1) CAMPEGGI
2) BK
3) POL74

(se cerchi su google hai i siti rispettivi)

BK dicono come qualità sia ineccepibile .. ma non ho esperienze in merito.
Sto ancora valutando cosa compreare.
MILANO BEDDING che tu proponi li fa anche in pelle? (perchè sto cercando anche un divano letto in pelle)

Fammi sapere!!

Ciao

casaidea

#14
luigi_1973 ha scritto:ciao enattina
anche io mi sono sbattuto molto per i divani letto
ma fortunatamente sono riuscito a trovare un'altra soluzione abbandonando il divano letto
però mi sono fatto una certa cultura in materia
posso dirti che forse nel campo divano letto la milano bedding è una delle migliori o addirittura la migliore
ma come hai potuto notare te costano moltissimo
io ne ho provati alcuni di divani della milano bedding e devo dire che come letti sono ottimi... quasi da poterci dormire tutte le notti
mentre per il divano (ma qui dipende dai gusti) io non li ho trovati comodi come i veri divani!!!!
premetto che io sono un amante del divano comodone... di quelli che ci si sprofonda dentro imbottiti in piuma!!!!
e i divanoletto proprio per la loro struttura di letto interna saranno sempre molto più rigidi
quindi per quel poco che posso dirti... o spendi molto con la milano (sapendo che comunque non avrai mai il massimo di un divano) o cerchi altre soluzioni
un piccolo consiglio che potrei darti è che se non puoi fare a meno del divanoletto
potresti provare a prendere un buon divano con dentro la classica struttura letto (quei letti scarsi con materassini interni di pochi cm) e poi ti compri quei materassini che si arrotolano e lo tieni in armadio o nello sgabbuzzino e all'occorrenza lo metti sopra al materasso del divano!!!
forse così hai un divano di qualità buona... e cmq un letto con un materasso non troppo piccolo
spero di esserti stato di aiuto
in bocca al lupo!!!!!!!
Ciao luigi_1973,

ho scritto su questo forum perchè si sposa anche con la mia ricerca.
MI occorre un divano letto, con chas long (non so se se scrive così ..) possibilmente con contenitore, che sia
1) COMODISSIMO come letto
2) COMODISSIMO come divano
3) che abbia un BEL DESIGN

All'inzio la mia graduatoria era

letto comodo - design - divano comodo, ma ho letto il tuo prezioso consiglio

"e poi ti compri quei materassini che si arrotolano e lo tieni in armadio o nello sgabbuzzino e all'occorrenza lo metti sopra al materasso del divano!!!"

e ora la priorità é.

Divano comodo - design - letto comodo.

A questo punto cosa mi consigli? (budget sui 5 mila euro).

lO VOGLIO IN pelle, questo è un must per me perchè adoro la pelle chiara ...

Ciao a tutti!!

ottimo

#15
l'immaigine di casidea è circa quello che cerco..ma il dubbio è...se ci sta il vano contenitore poi la seduta di conseguenza non è rigida??a me piace sprofondare sul divano..il materasso poi minimo dite che deve essere di 14 cm?meno sono scomodi?uffaaaa ke dilemma...