La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano rosso AIUTO!!!

#1
Devo ancora scegliere il pavimento della mia prima casa, ancora in costruzione, che ho già acquistato il divano o meglio i divani (due, tre posti) by Natuzzi di colore rosso anzi rossissimo modello Sahara......che pazzi!!! :shock: ai tempi dell'offerta.
Ancora non so come arredare il soggiorno; non amo i colori troppo scuri tipo wengè o il ciliegio troppo sfruttato (tra l'altro farò già la cucina così Marta della Lube) che ne dite di un rovere sbiancato o di un panna? o cosa?Stanno bene con il rosso? Ed il pavimento, mi piace il gres porcellanato levigato lucido o la pietra... ma ... di che colore?

E' la prima volta che entro in un forum.. scusate la confusione. Aspetto. Ciao

[/i][/b]

#2
se è un rosso tendente al bordeau secondo me ci sta bene un beige o un panna. il rosso tende a rimpiccolire per cui se non hai una stanza enorme punta tutto sul chiaro per dare luce e idea di spazio.

#4
Lorena ha scritto:Il rosso secondo me lo abbini bene con quasi tutti i colori, sia essenze che laccati.
l'ambiente è abbastanza ampio, la zona salotto ho intenzione di arredarla stile moderno con la possibilità di un caminetto molto essenziale, mentre l'altra zona della sala vorrei arredarla un pò più classica ... magari scegliere un bel mobile del tipo "Alfonso Grifoni" un pò particolare.. sapreste indicarmi altre ditte che realizzano mobili simili.

grazie giogio
grazie lorena

#5
Io farei mobili chiari, panna o rovere sbiancato, a seconda di quello che ti piace di piu', ma come pavimento farei un grigio effetto pietra, con il rosso si sposa benissimo, io faro' la cucina rossa con pavimento così!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"