La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scegliere un divano

#1
ciao a tutti
sono indecisa sulla scelta del divano di casa. Il mio colore preferito è il bianco ma scegliere un divano di stoffa e non di pelle perchè questa non mi piace assolutamente. Deve quindi essere sfoderabile.
Mi è sempre piaciuto un divano angolare ma piacendomi molto cambiare la disposizione di casa penso che la soluzione piu giusta sarebbe quella di scegliere un divano 3 posti con magari una struttura da attaccare ad angolo alternativamente a destra e a sinistra.
Il prezzo però non dovrebbe essere esagerato...circa 2000 euro.

FAtte queste premesse cosa mi consigliate? io ho visto il divano ektorp di ikea e mi piace molto ma ikea è sempre ikea....altre soluzioni?

#2
ciao!
anche a noi piaceva un modello di divano con costo esagerato (turner di Molteni), ma ne volevamo uno da prendere e spostare a nostro piacimento, quindi ce lo siamo fatto fare su misura! il prezzo è veramente competitivo (se non ti interessa la marca), abbiamo 3 pezzi che si possono unire.. ti faccio vedere che è meglio :wink:
Immagine
o
Immagine
o
Immagine

#3
Finalmente leggo qualcosa di sensato.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
che bellino...su misura? Non pensavo venissero realizzati anche i divani su misura...e a chi vi siete rivolti? io sono di Roma

grazie in ogni caso

#6
chiarapao ha scritto:che bellino...su misura? Non pensavo venissero realizzati anche i divani su misura...
:? :?
:cry: :cry:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#7
Ciao verovero,
bella la tua soluzione, una curiosità; gli elementi si accostano soltanto o c'è anche un sistema per bloccarli insieme?
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

#8
verovero ha scritto:ciao!
anche a noi piaceva un modello di divano con costo esagerato (turner di Molteni), ma ne volevamo uno da prendere e spostare a nostro piacimento, quindi ce lo siamo fatto fare su misura! il prezzo è veramente competitivo (se non ti interessa la marca), abbiamo 3 pezzi che si possono unire.. ti faccio vedere che è meglio :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Bellissimo... ti posso chiedere il prezzo della tua soluzione e del turner della molteni?
LIBRERIA
CUCINA

#9
f3d3 ha scritto:
verovero ha scritto:ciao!
anche a noi piaceva un modello di divano con costo esagerato (turner di Molteni), ma ne volevamo uno da prendere e spostare a nostro piacimento, quindi ce lo siamo fatto fare su misura! il prezzo è veramente competitivo (se non ti interessa la marca), abbiamo 3 pezzi che si possono unire.. ti faccio vedere che è meglio :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Bellissimo... ti posso chiedere il prezzo della tua soluzione e del turner della molteni?

hai un mp ! :D

#10
verovero ha scritto:
f3d3 ha scritto:
verovero ha scritto:ciao!
anche a noi piaceva un modello di divano con costo esagerato (turner di Molteni), ma ne volevamo uno da prendere e spostare a nostro piacimento, quindi ce lo siamo fatto fare su misura! il prezzo è veramente competitivo (se non ti interessa la marca), abbiamo 3 pezzi che si possono unire.. ti faccio vedere che è meglio :wink:

Bellissimo... ti posso chiedere il prezzo della tua soluzione e del turner della molteni?
hai un mp ! :D
Grazie per aver condiviso....
il prezzo è buono... cmq il costo del Molteni Turner
è giustificato dal meccanismo che fa ruotare gli schienali...
LIBRERIA
CUCINA

#11
hai ragione, ma il tuurner non si può dividere ... :?
noi invece ne volevamo uno proprio così, un trasformista :!: :D

#12
TdTrado ha scritto:Ciao verovero,
bella la tua soluzione, una curiosità; gli elementi si accostano soltanto o c'è anche un sistema per bloccarli insieme?
Di solito si utilizzano dei meccanismi metallici , da applicare sul fondo del divano , di facile utilizzo per sganciare e riagganciare gli elementi.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#13
Mcariot ha scritto:
TdTrado ha scritto:Ciao verovero,
bella la tua soluzione, una curiosità; gli elementi si accostano soltanto o c'è anche un sistema per bloccarli insieme?
Di solito si utilizzano dei meccanismi metallici , da applicare sul fondo del divano , di facile utilizzo per sganciare e riagganciare gli elementi.
conferno quanto detto da Mcariot ! a noi li hanno dati, ma abbiamo preferito non montarli ... :D