La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pelle bianca per il divano?

#1
Ciao! Vorrei un consiglio sul colore del divano in pelle che abbiamo deciso di mettere nel nostro soggiorno con cucina a vista... noi lo vorremmo prendere in pelle bianca (magari non proprio bianco latte ma un bianco-ghiaccio) ma varie persone ce lo hanno sconsigliato. Chi di voi ha esperienza diretta in merito? è vero che si rovina in fretta? I vari venditori dicono che per pulire basta passarci sopra una spugna oppure il latte detergente... ma mi puzza che siano un po' troppo di parte...
L'alternativa era di prenderlo nero ma il locale è piccolo (20 mq) e mansardato... non vorrei che risulti troppo pesante...(240 x 200 cm posizionato nell'angolo che finisce a 120 cm di altezza)...

che fareste?

#2
a mio avviso il divano, in pelle, bianco ghiaccio è una delle "cose" , uno degli oggetti + belli in assoluto...me è talmente sporchevole che staresti li ogni istante a pulirlo..nn credo sia un problema di durata (se la pelle è d buona quoalità) ma proprio di vivibilità !

Nell ordine x gusto personale

1) pelle bianco
2) pelle nero
3) pelle rosso

noi abbiamo scelto l opzione 2 con alcuni cuscini piccoli in pelle rossi.

Ciao, Ale

#3
stessa classifica!

...però lo vorrei tanto mettere bianco...

no c'è nessuno di coraggioso che lo ha scelto e ci racconta come si trova???

#7
ciao, io ho acquistato un divano della Natuzzi color ghiaccio, è bellissimo!!!! Anche io ho temo che si possa macchiare o ancora peggio graffiare, per ora (ce l'ho da 2 mesi) tengo ancora un telo quando mi siedo, così sono più tranquilla!!!! però in un ambiente come il vostro sicuramente un divano chiaro sta meglio, da più luce.... Varie persone mi hanno assicurato che la pelle si pulisce meglio del tessuto, chissà.... buona scelta

#8
ciao anche io ho acquistato un divano bianco panna perchè secondo me è bellissimo (gusto personale ovviamente); in effetti è molto delicato se ti siedi ad esempio e sudi il mio pigiamotto ci ha lasciato le righe, perà ho preso la gomma magica della mastro lindo e si sono tolte subito le macchie. Per una pulizia più profonda ho fatto con la schiuma da barba

#9
Qualche riga nera ogni tanto c'è però il bello della pelle è che con una passata viene via..io non ci metto niente per coprirlo e ti dirò che quando vengono gli amici ci si spaparazzano sopra che è un piacere io preferisco viverlo cosi!!

#10
bhè mi piace così tanto che sono disposta a pulirlo anche tutti i giorni se si sporca... del resto ci sono sempre tante cose da pulire che una più una meno... :lol:
... l'importante è che lo sporco venga via facilmente e dalle vostre risposte sembrerebbe di sì!

#11
jcopy ha scritto:bhè mi piace così tanto che sono disposta a pulirlo anche tutti i giorni se si sporca... del resto ci sono sempre tante cose da pulire che una più una meno... :lol:
... l'importante è che lo sporco venga via facilmente e dalle vostre risposte sembrerebbe di sì!
Vai acquistalo fai assolutissimamente bene!!!!!!!!!! :arrow:

#12
io ho il divano in tessuto chiaro e una poltrona in pelle rossa..posso dirti la mia:tornassi indietro lo comprerei di pelle!benchè sia relativamente poco che mi ci siedo (un mese poco più) ho sempre il terrore che si possa sporcare (ma nn tengo nessun copridivano perchè mi mettono angoscia :oops: ) e contrariamente a quanto si dice,a me il tessuto fa sudare di più della pelle..con la poltrona mi trovo decisamente meglio..quindi,consiglio spassionato:PELLE! :wink:
ps=anche i miei hanno il divano in pelle, sono più di 20anni che ce l'hanno e nonostante i graffi del gatto è ancora bellissimo! magari nn prendelo proprio bianco latte che forse potrebbe sporcarsi di più,ma buttati tranquillamente sulla pelle!!!! :D auguri x la scelta finale..

#13
Ok, finalmente l'età avanzata serve a qualcosa, beata esperienza!!!!
Ho due divani e un pouf in pelle bianca della B & B da ben 21 anni!!!!!!
Nella casa nuova ho cambiato tutto, l'unica cosa che mi porto sono il pianoforte e loro, mitici!!!!

#14
ROX! certo che l'esperienza serve... SEMPRE!

Grazie per aver lasciato un messaggio... ma sbottonati un po' di più...

Lo hai tenuto coperto?

Con cosa lo pulisci?

Se ci sono... i graffi si vedono molto?

In questi anni ci sono state piccole pesti in casa? Per adesso non si pone il problema... ma magari tra qualche anno...

DICCI DICCI...

#15
scusa, ma il lavoro mi tormenta, hai ragione, ora spiego.
I divani hanno visto: una casa di due giovani sposini (sigh, bei tempi) sempre piena di amici, un cane, poi due bambini con l'argento vivo addosso e una padrona di casa (io) con poca voglia di fare mestieri, visto che lavoro quasi 12 ore al giorno :? e sono sopravissuti splendidamente.
Non li ho mai coperti, altrimenti non li avrei comprati, perchè le cose mi piace viverle. Li pulisco con il latte detergente quello più economico che trovo al supermercato, i primi anni, dopo averli puliti, mettevo anche una crema per nutrirli ma ho smesso quasi subito.
Una piccola premessa, io accetto che qualche oggetto prenda un aspetto un po' vissuto, non farei mai usare le pattine per non rovinare il parquet, se il divano ha qualche segno mi va bene lo stesso, forse perchè mi sto abituando alle mie rughe :wink:
L'unica cosa che ho notato dopo 21 anni che la pelle si è un po' consumata, ma questo è indipendente dal colore e gli esperti mi dicono che è il suo bello!!!!