La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pelle o ecopelle bianca, quali contro?

#1
Ciao a tutti,

oggi sono andato presso un artigiano che produce divani e ci ha sconsigliato vivamente il divano in pelle (o ecopelle) bianco perchè a sua detta molti jeans ultimamente sono trattati e macchiano irrimediabilmente il rivestimento del divano..

Vi risulta??? :roll: :roll: :roll:

#2
Ciao!

io lavoro in un negozio di arredamento...che vende da più di 50 anni anche divani in pelle....e c'è stato un solo caso di questo genere qualche anno fa: ricordo che questa signora ci aveva chiamato dicendo che una sua amica si era seduta sul divano con i jeans e si era ritrovata una macchia!

il problema non sono le pelli ma i pantaloni di jeans a pochi euro che si trovano nelle bancarelle...che spesso vengono colorati senza usare accorgimenti per evitare questi inconvenienti.

In ogni caso la macchia è stata pulita e il rivestimento è tornato bianco come prima!!! sono stati semplicementi utilizzati appositi prodotti per la cura delle pelli...

#3
ciao, io per evitare questo problema i divani li presi in pelle ma neri.
Mia cognata ha il divano in pelle bianca da due anni e fa già schifo, nel senso, che non è + bianco come una volta...o non l'ho pulisce bene o non saprei...
cmq, è vero, ci sono certi jeans (diciamo cinesi o simili) che lasciano il colore...

#4
ciao,io possiedo diversi divani tutti in pelle bianca,il più vecchio ha 15 anni,e devo dire che si difende bene,gli altri anni 4 anni,e sono perfetti,li lavo con il sapone di marsiglia che fà una mia amica,e non ho avuto mai problemi,addirittura ne ho uno di tre metri proprio vicino il camino!secondo me il problema non è il colore della pelle,ma la qualità,una spessorata tinta in botte,secondo me regge meglio il tempo,e poi come in tutte le cose,ci vuole un minimo di manutenzione,cmq nonè vero che la pelle è calda in estate,e fredda in inverno,io mi trovo benissimo,e non ho mai avuto problemi,anzi,per igiene la pelle è il massimo,la pulisci,e il divano è igienizzato,il tessuto trattiene tutto specie gli odori,dovresti lavare le fodere ogni due giorni,con il rischio,di sbiadire i colori,e trovarti un divano scialbo e triste,seppur nuovo.Io dico tutto questo,perchè prima della pelle,avevo la stoffa,e ho giurato che non avrei mai più fatto un acquisto del genere.Non voglio convincerti,ho dato solo un parere,avendo provato tutti e due i rivestimenti!

#5
ire75 ha scritto:c
cmq, è vero, ci sono certi jeans (diciamo cinesi o simili) che lasciano il colore...
... non solo i cinesi purtroppo... ed ovviamente non centra nulla se è pelle, tessuto o ecopelle... fanno i jeans con dei colori che scoloriscono facilmente per poterli "scolorare/invecchiare"... pertanto jeans "abbastanza nuovo" e sudore o umidità ed il gioco è fatto... se hai il divano blu non si vede... sul bianco...

#6
qsecofr ha scritto:
ire75 ha scritto:c
cmq, è vero, ci sono certi jeans (diciamo cinesi o simili) che lasciano il colore...
... non solo i cinesi purtroppo... ed ovviamente non centra nulla se è pelle, tessuto o ecopelle... fanno i jeans con dei colori che scoloriscono facilmente per poterli "scolorare/invecchiare"... pertanto jeans "abbastanza nuovo" e sudore o umidità ed il gioco è fatto... se hai il divano blu non si vede... sul bianco...
Quoto qsecofr, i tessuti dei vestiti scoloriscono facilmente e quindi sono "periocolosi" per i divani in pelle chiara... Tuttavia c'è da dire che, anche se avendo un bel divano fa piacere poterlo vedere così com'è, un telo sopra si può sempre mettere, per evitare questi inconvenienti..o no?? :) Non parlo di quei copridivani antiestetici che non ti farebbero più nemmeno ricordare com'è fatto il tuo divano, ma ci sono teli bellissimi e li si può mettere in modo da coprire solo il punto in cui ci si siede...Una coppia di miei amici ha un divano 3posti maxi più chaise longue, in pelle primofiore bianca e a distanza di due anni è come nuovo.
:arrow: Accorgimento: a questi miei amici il rivenditore ha consigliato di pulire la pelle (NB non so se vale anche per l'ecopelle) con un detergente neutro per il viso, anche di quelli scadenti; loro fanno così e torna pulitissimo. Peraltro non è necessario pulirlo continuamente, basta farlo ogni tanto.