La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano angolare con penisola

#1
chiedo aiuto, sono alla ricerca di un divano con chaise long ma ho un problema di misure, il divano dovrebbe essere 220 cm max, io intendo qualcosa di questo genere,
http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda ... 7150&pag=0
con chaise longe al contrario ma deve essere 220 cm
se qualcuno ne ha visto uno nei vari centri commerciali mi aiuta?
noi ne avevamo individuato uno tempo fa da astastore si chiamava lan ma non c'è più, se qualcuno ha info, ringrazio per l'aiuto

#5
Beh, secondo me sarebbe un divano così scomodo e inutilizzabile con quelle misure.
Fai conto che una penisola è larga circa 80 cm. Te ne restano 140 cm. Togli un bracciolo, male che vada sarà di almeno 12/15 cm. Te ne restano per sederti 128. Due persone scomodissime.

Io opterei per un divano da cm. 220 e davanti metterei un bel puffetto, dello stesso modello del divano, in modo da metterlo dove vuoi, a destra o sinistra, ma al momento che hai degli ospiti lo sposti e puoi fare sedere 4 persone sul divano.
Se sceglui lo stesso pouf del divano, se possibile, fatti predisporre anche i buchi per agganciarlo al divano stesso, così non corri il rischio che si distacchi.
Questa per me è la soluzione migliore.

#6
sergiobvc ha scritto: Io opterei per un divano da cm. 220 e davanti metterei un bel puffetto, dello stesso modello del divano, in modo da metterlo dove vuoi, a destra o sinistra, ma al momento che hai degli ospiti lo sposti e puoi fare sedere 4 persone sul divano.
Se sceglui lo stesso pouf del divano, se possibile, fatti predisporre anche i buchi per agganciarlo al divano stesso, così non corri il rischio che si distacchi.
Questa per me è la soluzione migliore.
Secondo me è una buona idea, così risulterà anche più flessibile...

#7
grazie per i consigli, potrebbe essere una soluzione,cmq vedo che c'è un divano mondoconv. con le misure che servono a me peccato non si nè letto nè contenitore, grazie cmq a tutti