La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qual è il divano letto comodo soprattutto come divano?

#1
Ciao, siamo alla ricerca di un divano minimo tre posti per il soggiorno. Dovrebbe essere usato come divano letto solo di rado. Lunghezza ideale circa due metri e mezzo. Lo vorremmo soprattutto comodo, non troppo strutturato e il prezzo non deve superare le 1500 €. Ne abbiamo provati tanti ma ci sembrano tutti scomodi. Un'indicazione: quello che finora ci è sembrato piu' comodo, ma ahime' non è un divano letto, è il modello X Elle di Chateau D'Ax. Consigli?

#2
Il Divano letto non è mai comodo come un divano normale .
A 1500 poi...
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
Mcariot ha scritto:Il Divano letto non è mai comodo come un divano normale .
A 1500 poi...
forse non mi sono spiegato. So anche io che non puo' essere comodo come un divano normale.

Quello che intendo è: lo userò soprattutto come divano. Per cui mi interessa che sia comodo in questa funzione. Poi se il letto non è fantastico: pace. Tanto non sarà usato spesso.

#4
panga76 ha scritto:
Mcariot ha scritto:Il Divano letto non è mai comodo come un divano normale .
A 1500 poi...
forse non mi sono spiegato. So anche io che non puo' essere comodo come un divano normale.

Quello che intendo è: lo userò soprattutto come divano. Per cui mi interessa che sia comodo in questa funzione. Poi se il letto non è fantastico: pace. Tanto non sarà usato spesso.
Il concetto non cambia.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
Comodo nel senso che ci puoi "sprofondare"? :D
Quello penso che nei divani-letto non lo puoi fare ... sei sempre seduto abbastanza "composto" :D

Però secondo me la comodità di un divano non si misura solo con questo parametro: devi valutare l'appoggio della schiena, la profondità della seduta, l'altezza dei braccioli, il tipo di imbottitura, ecc.

#6
myfriend ha scritto:Comodo nel senso che ci puoi "sprofondare"? :D
Quello penso che nei divani-letto non lo puoi fare ... sei sempre seduto abbastanza "composto" :D

Però secondo me la comodità di un divano non si misura solo con questo parametro: devi valutare l'appoggio della schiena, la profondità della seduta, l'altezza dei braccioli, il tipo di imbottitura, ecc.
Boh, onestamente speravo in qualche messaggio di qualcuno che ne aveva gia provati tanti e poi si era deciso per un modello in particolare. =)

Tipo: "Prova XYZ, dopo mesi di visite negli showroom, mi è sembrato il migliore"...

Re: Qual è il divano letto comodo soprattutto come divano?

#7
panga76 ha scritto:Ciao, siamo alla ricerca di un divano minimo tre posti per il soggiorno. Dovrebbe essere usato come divano letto solo di rado. Lunghezza ideale circa due metri e mezzo. Lo vorremmo soprattutto comodo, non troppo strutturato e il prezzo non deve superare le 1500 €. Ne abbiamo provati tanti ma ci sembrano tutti scomodi. Un'indicazione: quello che finora ci è sembrato piu' comodo, ma ahime' non è un divano letto, è il modello X Elle di Chateau D'Ax. Consigli?
scusa,secondo me ti conviene andare da un tapezziere o fabbrica,sceglierti un divano per esmpio 3 posti in stoffa 1.200,00 euro e farti inserire una rete con doghe in legno e materasso 400,00 euro credo che con questi parametri spannometrici riesci a portare a casa quello che ti serve quindi se ti dovessero proporti i soliti divani letto con rete elettrosaldata digli che il letto ti serve santuariamente.