La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANO FACTOTUM

#1
Ciao a tutti,

Ho trovato il divano dei miei sogni, il doimo oceano con la libreria nell'angolo curvo, peccato sia troppo ingombrante rispetto agli spazi che ho disponibili: l'ideale sarebbe un 270x190 o 200, mentre questo è 281x213.

Qualcuno sa consigliarmi un divano simile, cioè di altezza media (87 cm) con seduta scorrevole + libreria nell'angolo?

Oppure il doimo è l'unica soluzione?

X chi l'ha già in sala: il sistema scorrevole è duraturo nel tempo oppure le sedute si allungano quando ne hanno voglia (loro!)?
Sabato scorso mentre ne provavo uno mi è successo quanto sopra e l'arredatore di turno ha rassicurato dicendo che nella versione 2010 questo problema è stato risolto...non so se fidarmi dato che la spesa per questo modello è piuttosto alta per le mie tasche e vorrei tanto durasse in eterno!

Grazie x tutte le risp che mi invierete!

#2
Eterno è una parola grossa, la garanzia è di 2 anni, ma Doimo è un'azienda che non credo tenga alle figuracce, e i meccanismi sono iper-collaudati (anche se di provenienza asiatica) poi credo che i meccanismi li usi di più all'acquisto che sistematicamente percui difficilmente farai centinaia di migliaia di movimenti. Se ti piace direi che non è un problema, alternative? Non saprei.
Sorry.
Tanto tuonò che piovve.

#3
Grazie per la risposta...
Proprio nessun altro ha un OCEANO della DOIMO?
Volevo un parere di chi lo usa da un po', come si trova, se ha problemi con il sistema di sgancio...e poi in generale se questo modello può considerarsi per qualità un buon divano ...

E poi ho un altra domanda per i produttori che frequentano il forum:
Quanto costa un divano fatto artigianalmente identico a questo , cioè composto da braciolo da 25+due posti da 68+angolare con retro libreria+ un posto ancora da 68+bracciolo tutto in tessuto??

#4
MARATA ha scritto:G

E poi ho un altra domanda per i produttori che frequentano il forum:
Quanto costa un divano fatto artigianalmente identico a questo , cioè composto da braciolo da 25+due posti da 68+angolare con retro libreria+ un posto ancora da 68+bracciolo tutto in tessuto??
Non meno di 4.500/5.000 dipende dal tessuto.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
MARATA ha scritto:Grazie per la risposta...
Proprio nessun altro ha un OCEANO della DOIMO?
Volevo un parere di chi lo usa da un po', come si trova, se ha problemi con il sistema di sgancio...e poi in generale se questo modello può considerarsi per qualità un buon divano ...

E poi ho un altra domanda per i produttori che frequentano il forum:
Quanto costa un divano fatto artigianalmente identico a questo , cioè composto da braciolo da 25+due posti da 68+angolare con retro libreria+ un posto ancora da 68+bracciolo tutto in tessuto??
scusa MARATA ma quanto sei alto?questo divano ha una seduta di 55cm.!
per quanto riguarda l'artigiano credo che potrebbe avere il problema del mobile a giorno,per quanto riguerda i binari fatti fare un 'estensione della garanzia scritta perche' so' benissimo chi e cosa forniscono alla doimo!modello binario 2010?allora l' azienda dovrebbe richiamare tutti i modelli venduti antecedenti al 2010?azienda non seria o venditore maldestro?

#6
giacinto ha scritto:
MARATA ha scritto: per quanto riguarda l'artigiano credo che potrebbe avere il problema del mobile a giorno,p
Da altre parti non sò , ma quì in Brianza problemi sui mobili è l'ultimo dei problemi. :)
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#7
Mcariot ha scritto:
giacinto ha scritto:
MARATA ha scritto: per quanto riguarda l'artigiano credo che potrebbe avere il problema del mobile a giorno,p
Da altre parti non sò , ma quì in Brianza problemi sui mobili è l'ultimo dei problemi. :)
quindi mi staresti dicendo che tu mi riusciresti a trovare il mobile a giorno in laminato colore wenge' uguale a quello sOprAcitato modello OCEANO?

#8
giacinto ha scritto:
Mcariot ha scritto:
giacinto ha scritto: Da altre parti non sò , ma quì in Brianza problemi sui mobili è l'ultimo dei problemi. :)
quindi mi staresti dicendo che tu mi riusciresti a trovare il mobile a giorno in laminato colore wenge' uguale a quello sOprAcitato modello OCEANO?
Trovare?Si fà.Impossible is nothing(quasi) non a caso. :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#10
giacinto ha scritto:permettimi di avere parecchie perplessita'!
Permesso accordato, ma non cambia la realtà dei fatti.
Se in Brianza non fossero in grado di fare i 4 pezzi di melaminico o bilaminato a dima sopracitati , avrebbero già chiuso da un pezzo. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#11
grazie del permesso accordatomi ma la tua realta non e' la realta in assoluto,esser certo di riuscire a riprodurre un mobile a giorno senza neanche sapere di cosa e' fatto e tantomeno avere un campione e' pura utopia ammenoche'mi sia sfuggito che tu sia caprotti della FLEXFORM

DIVANI DA SEMERARO?

#12
Grazie a tutti per le risposte e scusate la latitanza... visto i commenti penso che eviterò accuratamente questo modello e tutti gli altri con i meccanismi.
5000 € per le mie tasche sono veramente troppi anche considerando una buona qualità, tipo artigianale.

In effetti sto rivalutando altri tipi di divani che prima avevo scartato tipo quelli di semeraro per cui se qualcuno ha già comprato da loro un divano angolare in pelle e volesse farmi la grazia di un commento...sarei veramente contenta!

#15
Grazie Giacinto, proverò dopo natale. Una sola domanda: ma se non li fa lui chi li produce?
Per quanto riguarda semeraro ho cercato topic anche vecchi, ma non ho trovato nulla... eh eh non sono molto ferrata in queste cose!