La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano lacoon di desiree

#1
ciao a tutti,
come forse ho già scritto da qualche parte stiamo ristrutturando la casa nuova; fra i vari ambienti, negli ultimi giorni ci siamo concentrati sul salotto e sul divano in particolare. l'indecisione è tanta. Oggi siamo stati positivamente colpiti dal modello lacoon di desiree, sia per quanto riguarda il divano 3 posti sia per la poltrona. Il mio dubbio riguarda soprattutto la comodità del divano, avvolgente ma anche basso e privo praticamente di braccioli. Avete opinioni in merito sia per la comodità ma anche per la qualità?
Grazie in anticipo.

Re: divano lacoon di desiree

#3
Vabbè! Visto che non mi "fila" nessuno provo ad aggiungere qualche dettaglio.

Struttura: in metallo annegato nel poliuretano schiumato a freddo e rivestita con tessuto protettivo accoppiato.
Cuscini sedili: poliuretano espanso, Dacron e tela di cotone.
Cuscino schienale: Flyn-piuma (piuma e fibra di poliestere) in fodera di tela antipiuma. Base: metallo verniciato opaco nero.
Rivestimento: tessuto e pelle completamente sfoderabile

Insomma considerando che il modello ci piace parecchio e soprattutto considerando che nel nostro salotto, non essendo enorme, non riusciremo a mettere un divano angolare, il divano e la poltrona lacoon ci sembrerebbero adatti anche per le forme stondate che alleggerirebbero l'ambiente.
Ma il tutto ci verrebbe a costare circa 5000 Euro... quindi vi chiedo: "secondo voi (considerando le brevi info tecniche aggiunte) ne vale la pena o meglio vale la spesa?"

Grazie

Re: divano lacoon di desiree

#4
Ciao. Io l'ho visto e provato molto velocemente dal mobiliere da cui ho acquistato la cucina. Esteticamente mi piace ed è molto meglio di persona che in foto. L'ho trovato comodo ...forse un pochino profonda la seduta (io mi sono seduta solo sulla poltrona però).

Re: divano lacoon di desiree

#5
ho visto su catalogo la serie lacoon in settimana in un negozio di arredamenti dove eravamo per scegliere il letto, ho visto anche i divani e sono stupendi! avevo provato una poltrona in fiera a milano ed era comodissima, 5000 euro per un divano 3 posti sui 2 metri in pelle di buona qualità più poltrona direi che è un prezzo medio alto ma che rimane nella media di prezzo per dimensioni misure ecc

Re: divano lacoon di desiree

#6
simanto ha scritto:Vabbè! Visto che non mi "fila" nessuno provo ad aggiungere qualche dettaglio.

Struttura: in metallo annegato nel poliuretano schiumato a freddo e rivestita con tessuto protettivo accoppiato.
Cuscini sedili: poliuretano espanso, Dacron e tela di cotone.
Cuscino schienale: Flyn-piuma (piuma e fibra di poliestere) in fodera di tela antipiuma. Base: metallo verniciato opaco nero.
Rivestimento: tessuto e pelle completamente sfoderabile

Insomma considerando che il modello ci piace parecchio e soprattutto considerando che nel nostro salotto, non essendo enorme, non riusciremo a mettere un divano angolare, il divano e la poltrona lacoon ci sembrerebbero adatti anche per le forme stondate che alleggerirebbero l'ambiente.
Ma il tutto ci verrebbe a costare circa 5000 Euro... quindi vi chiedo: "secondo voi (considerando le brevi info tecniche aggiunte) ne vale la pena o meglio vale la spesa?"

Grazie
Il modello è bello , un punto di forza è la struttura in schiumato a freddo.
Resto perplesso riguardo ai cuscini schienale in "misto", ma questa è un opinione personale,
e sò che ad altri colleghi non dispiace.Neanche quando vado al ristorante, chiedo i "misti" pesce , carne, etc.. :D :D
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: divano lacoon di desiree

#7
grazie per le opinioni. I cuscini li ho trovati comodi, unico difetto secondo me è che si schiacciano molto, appiattendosi e rendendendolo esteticamente meno cicciottoso. Non avendo fretta aspettiamo ancora qualche settimana ma credo che sarà il nostro salotto!

Re: divano lacoon di desiree

#8
ho visto che lo scorso inverno eravate interessati a questo modello. anche noi vorremmo acquistarlo, io trovo che sia splendido, ma voi che ne pensate ? vale la spesa? non esiste qualcosa di equiparabile ma meno costoso? grazie!

Re: divano lacoon di desiree

#9
molto bello! guarda io ho visto qualcosa "di simile" nel senso : basso, con cuscini, forma avvolgente...e un po' di bracciolo. E' il coast di Arketipo ma i prezzi non sono molto più bassi (in tessuto da 2.600 e poltrona da 1.600) :wink: