La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOROSO/DIESEL nebula nine

#1
qualcuno di voi ha provato dal vivo questo divano? mi piace tantissimo ma ho dubbi sulla comodità. Ho avuto una precedente esperienza con un altro divano Moroso (mod. Orazio), di cui non vedo l'ora di liberarmi.
grazie a tutti per l'help

Re: MOROSO/DIESEL nebula nine

#2
tamtam ha scritto:qualcuno di voi ha provato dal vivo questo divano? mi piace tantissimo ma ho dubbi sulla comodità. Ho avuto una precedente esperienza con un altro divano Moroso (mod. Orazio), di cui non vedo l'ora di liberarmi.
grazie a tutti per l'help

..voglio molto bene a patrizia :lol:
però di sedute veramente comode non è mai stata la priorità per lei :lol:
belli, bellissimi da svacco, ma come ripeto personalmente li trovo scomodi, e questi non fa eccezione!

Re: MOROSO/DIESEL nebula nine

#3
Ciao, io l'ho provato. Siccome e' molto profondo (mi pare 120 cm) da seduti non si sta comodissimi.. Dipende dall'utilizzo che pensi di farne. Io ad esempio ho il mod Shangai di Poliform, che e' anche abbastanza profondo, ma mi ci trovo davvero bene perche' lo usiamo per guardare la tv e possiamo stare come siamo più comodi. Il Nebula, invece, lo guardavo da mettere in una zona vicino alla cucina.. Ma poi ho pensato a come sarebbe stato scomodo per gli ospiti, ad esempio per chi vuole sedersi per prendere un caffè....

Re: MOROSO/DIESEL nebula nine

#4
ciao,ci sono 2 misure per la profondita'la prima e' 110 cm. e seconda e'di 140cm.della famiglia moroso e' sicuramente il piu'comodo ma diciamo che la sua caratteristica principale e'la possibilita'di rivestirlo in tessuto stone-washed per quanto riguarda l'ergonomia si puo' anche scegliere l'imbottitura in piuma piuttosto che in fibra.

a mio modesto parere veramente un'ottimo prodotto anche se non lo comprerei mai

Re: MOROSO/DIESEL nebula nine

#5
grazie a tutti.in realtà ho ancora un po' di tempo per pensarci. mi serve un divano ad angolo con chaise-longue da un lato. andrà di fronte ad una grande libreria bianca (flat c di b&b) di circa 4,5m e alta 2,69m. cercavo appunto un effetto un po' 'stropicciato' per sdrammatizzare l'ambiente che riscia di essere troppo serioso (c'è anche qualche mobile antico). l'ideale sarebbe un modello in pelle di baxter (ma oltre al prezzo da paura, mio marito li trova troppo bassi e soffici), idem per il toot di cassina. altre idee? :wink:

Re: MOROSO/DIESEL nebula nine

#6
cara tam tam secondo me sei sulla buona strada,dai un'occhiata ai divani SABA, tieni presente che davanti ad una libreria come la tua proporrei una "provocazione",diesel va benissimo........poi cara .............de gustibus........

Re: MOROSO/DIESEL nebula nine

#11
Io l ho visto e provato. Io sinceramente l ho trovato molto comodo se vuoi spaparanzarti e sprofondare dentro al divano. Io l'ho visto del colore "blue jeans", l'effetto stropicciato è garantito e anche per sdrammatizzare è adatto! Poi son considerazioni personali!

Re: MOROSO/DIESEL nebula nine

#14
Sowen ha scritto:Io l ho visto e provato. Io sinceramente l ho trovato molto comodo se vuoi spaparanzarti e sprofondare dentro al divano. Io l'ho visto del colore "blue jeans", l'effetto stropicciato è garantito e anche per sdrammatizzare è adatto! Poi son considerazioni personali!
Che bello..l'ho visto in un negozio..e' veramente bello se messo con il giusto arredamento. Inoltre stacca un po' da tutto! Ed e' comodissmo...

Re: MOROSO/DIESEL nebula nine

#15
Ciao a tutti,
posso chiederti (anche in privato) quanto ti è costato? lo sto cercando anch'io ma non trovo un rivenditore nella mia zona che lo abbia da provare. è effettivamente comodo dopo che lo hai utilizzato qualche mese?

Grazie ancora

Thomas