La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO DIVANO

#1
Ciao Amici

vorrei un consiglio su quale divano scegliere, sono indeciso sul kronos o Bluess della Nicoline, per quanto concerne i miei gusti sono entrambi bellissimi ma vorrei sentire la Vostra opinione anche in base al fattore desing-comodita'.
Approfito inoltre postando una foto del mio salotto (non tenete condo del divanetto improvvisato :P ) per chiedere consigli sul colore, escludendo il bianco per molti fattori io avrei pensato ad un grigio chiaro voi che dite ....

Ciao e grazie a tutti

Immagine
http://img813.ImageShack/i/1000679q.jpg

Re: CONSIGLIO DIVANO

#2
Io ho in negozio il Kronos, ma credo di prendere a breve anche il blues. Il Kronos ce l'ho con i braccioli inclinati e lo trovo molto comodo, nonostante lo schienale non sia molto alto. Appena arriva il blues (se hai pazienza) ti do qualche info in più, esteticamente mi piacciono entrambi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CONSIGLIO DIVANO

#5
veleno81 ha scritto:Ciao grazie mille sei molto gentile, come colore cosa consiglieresti ? Ciao buona giornata
Il grigio lo trovo molto azzeccato, se vai di categoria 2000, c'è il colore 2099 (grigio chiaro) e il 2100 (grigio scuro) che sono entrambi pelle Boston di buona qualità che e di ottimo prezzo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CONSIGLIO DIVANO

#7
Nel campionario nicoline sono le pelli col miglior rapporto qualità/prezzo. Sono pelli di discreto spessore, di varia tipologia (semianilina, Boston, etc.etc). Come ho accennato sopra, il prezzo rimane contenuto e il risultato estetico garantito.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CONSIGLIO DIVANO

#9
veleno81 ha scritto:Ciao il divano è arrivato, inutile dire che è bellissimo ma mi chiedevo esistono prodotti specifici per la pulizia ? Sapete dove posso ordinarli ? grazie
Chiedi al tuo rivenditore, c'è un prodotto adatto fornito proprio da Nicoline per i casi disperati di macchie indelebili.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CONSIGLIO DIVANO

#11
veleno81 ha scritto:NEL CASO IN CUI NON DOVESSE AVERLI POTREI COMPRARLI DA TE ? Inoltre siccome è il mio primo divano in pelle come devo pulirlo e ogni quanti giorni ?? grazie
Guarda, chiedi tranquillamente presso il tuo punto vendita, se non ne è a conoscenza chiedigli cortesemente di verificare e vedrai che sarai accontentato. Io personalmente non la vendo in senso stretto, ossia ne tengo una confezione in negozio e la utilizzo solo on demand perchè non è un prodotto da tutti i giorni ma solo per i casi rari di macchie indelebili. La pulizia quotidiana (ammesso che sia necessario quotidianamente pulire il divano) consiste in una semplice passata di panno leggermente umido senza nessun prodotto specifico, quello che è importante fare è semmai "battere" i cuscini ogni tanto, magari 1 volta ogni 15 giorni.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D