La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio divano

#1
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel forum e che il questo periodo vi seguirò giornalmente.
Devo accingermi ad acquistare un divano, perchè sono in procinto di trasferirmi e iniziare una vita nuova.
Le premesse importanti sono le seguenti:
- ho 26 anni, e purtroppo il budget è limitato (900-1000€)
- non è la casa della vita
- non ho esperienza in merito, ma credo di saper riconoscere un buon prodotto (sempre nei limiti del budget) da un altro e difficilmente mi faccio convincere dai venditori (ho letto esperienze assurde da Dondi)
- sarei intenzionato ad un 3 posti dalle linee moderne, in stoffa, comodo.
Ultimamente ho visitato alcuni showroom, ma sono rimasto parecchio deluso, sia per design che per qualità e finte promozioni (grancasa, mercatone). Solo uno show room mi aveva colpito (ricci casa) per quanto riguarda il design e la comodità, avevano pure i consueti sconti stagionali (ora cessati) ma purtroppo il divano che mi piaceva era anche letto, cosa della quale non ne ho assoluta necessità.
Insomma, chiedo consigli a voi su marche e rivenditori, tutti i pareri sono ben accetti!
Grazie!

Re: Consiglio divano

#3
Descrizione troppo generica.

Dovresti magari dare qualche indicazione sulle dimensioni a tua disposizione, sull'ambiente in cui andrà a inserirsi e, soprattutto, almeno una minima idea di cosa ti possa piacere.
Di norma si parte da qualche modello postato per poi cercare altre soluzioni.

Sulla questione comodità poi è veramente troppo soggettivo per cui il divano andrebbe necessariamente provato...

Prova a farti un giro su qualche sito online come questi:

http://www.archiexpo.it/cat/mobili-diva ... one-H.html

http://divani.outletarredamento.it/

Re: Consiglio divano

#4
Grazie mille,
hai pienamente ragione, mie dimenticanze!
Allora, non ho problemi dimensionali, nel senso che non devo inserilo in uno spazio stretto o con misure "fisse".
Quindi pensavo a un 3 posti da 200-215cm. Per quanto riguarda la tipologia, purtroppo quelli che hanno attirato la mia attenzione sono fupri budget (misuraemme, arketipo, etc...), leggendo quà e là sul forum pensavo di orientarmi su un Samoa, modello tipo gap, anche se credo che si sfori con il prezzo.
Gentilissimo :wink:

Re: Consiglio divano

#5
ok, nonostante il deserto in questo thread, senza consigli, mi sono orientato su un Samoa.
L'unica cosa che vi chiedo è se conoscete rivenditori in zona Lodi - Pavia - Sud Milano. Sul sito non c'è traccia di indirizzi, tranne che i numeri di telefono dell'agente. Inutile dirvi che alle mail non rispondono. (iniziamo bene) :lol: