La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano mod.BLOG Delta Salotti

#1
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un consiglio da parte di qualcuno che ne sa...
Ultimamante mi sono recato presso un mobilificio per l'acquisto di un divano. Sono rimasto piacevolmente colpito dal mod. Blog di Delta Salotti.
Per il mio salotto ho scelto queste ozpioni:
Lunghezza totale cm.255 (con penisola lunga cm.80)
Nr. 2 sedute con slittini manuali
Materiale rivestimento: micorfibra.

Al momento del preventivo il venditore mi ha sparato l'allucinante cifra di 4.200 euro (per la micorfibra, per la pelle il prezzo aumentava sensibilmente). Dopo varie contrattazioni siamo arrivati alla comunque ragguardevole cifra di 3.600 euro.
Girovagando per vari siti internet di rivendita mobili, mi pare di aver però capito che un divano con le stesse identiche caratteristiche (e marca, naturalmente) del mio viene quotato circa 2.500 / 2.700 Euro in PELLE. Qual'è la verità? Il mio mobilificio sta tentando di fregarmi?

Re: Divano mod.BLOG Delta Salotti

#2
Ciao...non ho il listino sotto mano ma 4.200 è sicuramente un prezzo falsato. Io in expo ho il modello Blog L275 totale con due slittini manuali, in pelle e la cifra di listino, nonostante è di dimensioni maggiori, non raggiunge i 4.200!
Per quanto riguarda invece il tessuto, da un paio di mesi c'è una linea solo tessuti, catalogo Proposte, con un campionario molto vasto sia per quanto riguarda le tonalità, sia per le trame.
Il modello corrispondente del Blog è il Berlino. E' esattamente uguale solo che ha il bracciolo liscio. C'è anche la possibilità di avere l'home theatre..

Re: Divano mod.BLOG Delta Salotti

#3
allora ho verificato con i listini...e mi correggo!!!
sul listino del Blog c'erano 3 categorie di tessuto (non mi ricordo dov'era la microfibra e non ho più le mazzette) cmq nella categoria minore il prezzo di listino era € 3.499, nella categoria maggiore € 4.264, compreso di slitte manuali. Prima c'era davvero poca differenza tra pelle e tessuto. Con il catalogo Proposte, la loro linea solo tessuti, hanno ampliato di molto la scelta e creato una linea più competitiva a livello di prezzi per i divani in tessuto. Il modello Berlino, con slitte manuali, costa di listino € 3.124 (categoria tessuto più bello).
Prova a informarti per questo modello...anche perchè io avevo capito che il vecchio catalogo pelle/tessuto era rimasto valido solo per le pelli, e i vecchi tessuti sarebbero usciti dalla produzione.

Re: Divano mod.BLOG Delta Salotti

#4
sabrii ha scritto:allora ho verificato con i listini...e mi correggo!!!
sul listino del Blog c'erano 3 categorie di tessuto (non mi ricordo dov'era la microfibra e non ho più le mazzette) cmq nella categoria minore il prezzo di listino era € 3.499, nella categoria maggiore € 4.264, compreso di slitte manuali. Prima c'era davvero poca differenza tra pelle e tessuto. Con il catalogo Proposte, la loro linea solo tessuti, hanno ampliato di molto la scelta e creato una linea più competitiva a livello di prezzi per i divani in tessuto. Il modello Berlino, con slitte manuali, costa di listino € 3.124 (categoria tessuto più bello).
Prova a informarti per questo modello...anche perchè io avevo capito che il vecchio catalogo pelle/tessuto era rimasto valido solo per le pelli, e i vecchi tessuti sarebbero usciti dalla produzione.

Ti ringrazio infinitamente, sei stata gentilissima!!!