La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani cubo rosso

#1
Salve volevo sapere se qualcuno conosce questi produttori che a quanto pare sono per il "made in italy"
il modello che mi aveva colpito è il nica ... visto che mi propongono un 3p divano letto + un 2p in pelle a 2300 euro( forse un pò pochino) non volevo cadere in una ditta peggio del mercatone .
grazie per eventuali suggerimenti ed informazioni

Re: Divani cubo rosso

#2
Non conosco questa ditta.

Sono però andato a vistirare il sito e come design i divani mi ricordano quelli natuzzi, sembrano molto scopiazzati, anche se è vero che costano praticamente 1/3! :shock:

Sulla qualità non so francamente cosa dirti, anche se vedendolo un buon divano si riconosce facilmente e puoi capire da solo se ti trovi di fronte ad un buon prodotto o meno!
- Innanzitutto un buon divano lo riconosci dalla gran varietà di pelli e tessuti con cui è possibile rivestirlo, in genere i top di gamma hanno solo rivestimenti top, quindi pelli e tessuti di ottima qualità.
- Un buon divano presenta più possibilità di seduta e quindi di imbottitura della stessa a scelta del cliente(più dura o più morbida).
- Un buon divano ha cuciture curate, possibili rifiniture a mano a volte personalizzabili.
- Altro segno distintivo è la varietà delle venature della pelle.
La pelle di qualità ha valori di ruvidezza, eventuali cicatrici, morbidezza che possono variare leggermente nelle varie parti che costituiscono il divano in funzione del trattamento, della selezione e della qualità del materiale d'origine(l'animale da cui provengono). Leggera varietà al tatto, e alla vista(se guardati da vicino ovviamente) devono esserci, sopratutto se vendono il prodotto come artigianale e made in italy, in quanto segno dell'evidente lavoro artigiano che c'è dietro. Diffida da pelli e divani troppo uniformi.

Infine puoi vedere i servizi accessori che offrono assieme ai divani.
In genere i divani in pelle possono necessitare di leggere sistemate una volta assestati, proprio in virtù del lavoro artigiano che c'è dietro. Una ditta seria in genere entro 2 anni dall'acquisto garantisce sopralluoghi, ritiri, sistemazioni per evidenti problemi di assemblaggio.Cioè sostanzialmente non ti sistemano il divano se stratppi un cuscino, ma se un rivestimento cede leggermente loro ritirano il divano e te lo sistemano senza sovraccarichi di prezzo.
La garanzia sul prodotto, più anni lo garantiscono più evidentemente il prodotto è buono(anche se non è una cosatante!)!
"Less is More" L. Mies van der Rohe

Re: Divani cubo rosso

#3
Lascia stare io conosco la ditta CUBO ROSSO che in realta' si chiama FORM DESIGN e praticamente usano materiali scadentissimi poiche' i loro divani vengono regalati ai mobilieri.
Io ti consiglio di andare online prima e di dare un occhiata a siti internet come calia maddalena, Salottiweb.it oppure ci sarebbe Olimpo salotti.
7-8 mesi fà ho acquistato un 3 posti da Salottiweb.it e ti diro' che i prezzi sono concorrenziali, ma la cosa importante e' che da questi siti internet si acquista direttamente dalla fabbrica e non dal mobiliere come sicuramente avria fatto tu.
Poi io ti ho dato il mio parere fai come vuoi.
Saluti

Re: Divani cubo rosso

#4
Ciao, io ho avuto modo di vedere, toccare con mano e provare alcuni divani "cubo rosso" e posso dirti che mi hanno dato un'ottima impressione. Ottima sensazione di solidità, ottimi materiali al tatto e molteplici possibilità di personalizzazione del divano (tipologie di pelli, di colori, etc...). In particolare, poi, la seduta è davvero comoda e confortevole.
La lavorazione dei loro divani è fatta totalmente in Italia e rilasciano certificato "made in Italy", che attesta che tutti i materiali e le fasi della lavorazione sono fatti in Italia. Posso dirti che, nelle utlime settimane, ho girato diversi negozi e fabbriche di divani/salotti e questi della "cubo rosso" mi sembrano davvero un'ottimo prodotto, ad un giusto prezzo.
Io credo proprio che opterò per l'acquisto di un loro divano.

Re: Divani cubo rosso

#6
Desirè888 ha scritto:Lascia stare io conosco la ditta CUBO ROSSO che in realta' si chiama FORM DESIGN e praticamente usano materiali scadentissimi poiche' i loro divani vengono regalati ai mobilieri.
Io ti consiglio di andare online prima e di dare un occhiata a siti internet come calia maddalena, Salottiweb.it oppure ci sarebbe Olimpo salotti.
7-8 mesi fà ho acquistato un 3 posti da Salottiweb.it e ti diro' che i prezzi sono concorrenziali, ma la cosa importante e' che da questi siti internet si acquista direttamente dalla fabbrica e non dal mobiliere come sicuramente avria fatto tu.
Poi io ti ho dato il mio parere fai come vuoi.
Saluti
piccolo O.t. questa è davvero bella, se noi usiamo materiali scadentissimi e regaliamo ai mobilieri mi spieghi perchè esistono 200 e passa rivenditori Cubo Rosso diramati in tutta italia?? vedendo il numero dei messaggi capisco che sei un doppio nick e ti invito , dato che dici di conoscerci , a rettificare il tuo messaggio , a meno che il tutto ti serva per vendere un misero salotto on line, caro salottiweb.
Ultima modifica di cuborosso il 21/02/12 16:26, modificato 1 volta in totale.

Re: Divani cubo rosso

#10
Peppezi ha scritto:Altro thread dove se la cantano e se la suonano da soli :D

assolutamente no...sono intervenuto solo per chiarire l'intervento di desiree , non ho bisogno di elemosinare vendite con questi trucchetti.

Saluti.

Re: Divani cubo rosso

#11
cuborosso ha scritto:bella battuta quella dell'età :mrgreen: , per la pelle è la stessa che trovi da altre parti, la certificazione Made in Italy non si ottiene vendendo frottole, sarei ben lieto di farla ricredere.
Non conosco Cuborosso e i materiali usati,ma il marchio Made in Italy , non implica che sia automaticamente un prodotto di qualità.Ci sono in giro molte ciofeche Made in Italy, fatte da cinesi e italiani in Italia, con materiali e/o lavorazioni, che definire scadenti è dire poco.In molti paesi stranieri vengono prodotti con una qualità che è 3/4 volte migliore di quelli italiani.Quello che li frega è il design.
In qualsiasi caso i costi dei materiali si sanno è c'è poco d'aggiungere.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.