La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E' comodo il Tufty time di B&B?

#2
Ciao

Il Tufty con tutta probabilita' sara' anche il mio divano.....
E' un B&B studiato per i giovani con una qualita' prezzo buona se in tessuto.
Io l'ho provato! la seduta e' comoda, ma da tenere presente che con lo shienale basso non puoi appogiare la testa, questo puo' dare fastidio! se pero' il divano e' appoggiato ad una parete e non a centro stanza, questo problema puo essere risolto con un cuscino dietro la testa cosi' non hai grossi problemi.
Se stai con il sedere sul bordo del divano e appoggi la schiena e relativa testa allo schienale devo dire che e' molto comodo, anche se la posizione che assumi non e' da galateo.
Che altro dire! seduta rigida ma non troppo,non si sciupa e rimane sempre in ordine, design non per tutti gli ambienti,ho visto dei Tufty perdere la loro bellezza e diventare insignificanti perche' l'ambiente circostante non lo mettava in evidenza.

Ciao

Re: E' comodo il Tufty time di B&B?

#3
basso,rigido e scomodo ma stupendo.
il proverbio: non si puo' avere tutto dalla vita,e' sacrosanto.
patricia urquiola ha cambiato il modo di interpretare il sofa' con tufty-time..........pero' e' scomodo.

l'unico divano che trovo gradevole nel sedersi con quelle caratteristiche(altezza,prof.)e' l'EXTRA-SOFT della living


ciao e complimenti per la scelta

Re: E' comodo il Tufty time di B&B?

#5
sylla ha scritto:Allora sono nei guai, perche' il mio e' proprio a centro stanza!
L'ho scelto perche' mi consentiva la seduta bifacciale......ed ora che faccio?
Siamo sulla stessa barca.......Anche il mio progetto prevede una seduta bifacciale ed e' in centro alla stanza.....
Io la vedo cosi' quando ho ospiti staro' composto se si fa conversazione!
Al massimo se si guarda la tv gia' prevedo di mettere il sedere sul bordo ed appoggiare la testa sullo scienale come di solito gia faccio con il divano attuale , non sara' il massimo dell' eleganza ma anche a casa di amici la postura e' questa, quando sono da solo o con i famigliari mi metto come voglio.
Tieni presente che a centro stanza anche se scegli divani con lo schienale alto comunque la testa non l'appoggi certo la postura e' migliore.
Oppure opta per divani piu' comodi Flexform,minotti, i costi sono piu' alti del 20/25% in piu' ma in fatto di comodita' non fanno una piega.
Certo se hai bisogno di un bifacciale.......

Re: E' comodo il Tufty time di B&B?

#6
Gia' e' vero non si puo' avere tutto...
l'arredatrice mi ha assicurato che con la seduta bifacciale si puo' stare
comunque comodamente sdraiati a guardare la tv e visto che e' la posizione che uso prevalentemente con il divano attuale, mi sembra di potere accettare il compromesso.
Con gli ospiti poi vedremo il da farsi.....

Nel post di One-marco c'era il riferimento al design dell'arredamento circostante,
io ho scelto un'arredamento moderno,mobile tv basso, libreria leggera sul retro,se come linea il tufty richiama gli anni 70,puo' andare a grandi linea come scelta?

Re: E' comodo il Tufty time di B&B?

#7
sylla ha scritto:Gia' e' vero non si puo' avere tutto...
l'arredatrice mi ha assicurato che con la seduta bifacciale si puo' stare
comunque comodamente sdraiati a guardare la tv e visto che e' la posizione che uso prevalentemente con il divano attuale, mi sembra di potere accettare il compromesso.
Con gli ospiti poi vedremo il da farsi.....

Nel post di One-marco c'era il riferimento al design dell'arredamento circostante,
io ho scelto un'arredamento moderno,mobile tv basso, libreria leggera sul retro,se come linea il tufty richiama gli anni 70,puo' andare a grandi linea come scelta?
E' un po difficile dare giudizi senza vedere i mobili o l'ambiente .....
Se ti puo' rassicurare io questo divano lo vedo solo con arredamento moderno e pezzi di modernariato.
IL mio salone sara' sicuramente moderno con particolare riguardo a non sacrificare gli spazi.
Questa e' una ambientazione dove puoi farti anche un' idea sui colori! bella ma di difficile realizzazione in case di oggi: http://www.arturomontanelli.com/home.jsp?idrub=158
Ciao Marco
Ultima modifica di onemarco il 19/07/11 16:01, modificato 2 volte in totale.