La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio divano letto matrimoniale

#1
Ciao a tutti, ho un divano letto dell' Ikea tra i piu economici, vorrei sostituirlo con un divano di alta qualità (il materasso si è assottigliato ed è diventato davvero improponibile!). Per me è piu importante la comodità del letto visto che raramente lo uso come divano. Vorrei un divano moderno dalla linea semplice ed essenziale. In attesa dei vostri preziosi consigli ringrazio chi mi vorrà dare una mano. :wink:

Re: Consiglio divano letto matrimoniale

#3
di che dimensioni ti occorre il divano?
io posso dirti per esperienza che un divano letto lineare di qualità medio-alta ben rifinito
con struttura in acciaio di 200cm-220cm (garanzia 10 anni) viene sui 2000-2500 euro, con un buon materasso
ed ovviamente la rete elettro saldata.
io però mi sono informata per un trasformabile, il quale si ribalta lo schienale e la seduta e senza dover togliere i cuscini viene fuori il letto, che come mi è stato spiegato permette di usare una materassa più spessa e quindi più comoda di un normale divano letto.

Re: Consiglio divano letto matrimoniale

#4
ElisaV ha scritto:di che dimensioni ti occorre il divano?
io posso dirti per esperienza che un divano letto lineare di qualità medio-alta ben rifinito
con struttura in acciaio di 200cm-220cm (garanzia 10 anni) viene sui 2000-2500 euro, con un buon materasso
ed ovviamente la rete elettro saldata.
io però mi sono informata per un trasformabile, il quale si ribalta lo schienale e la seduta e senza dover togliere i cuscini viene fuori il letto, che come mi è stato spiegato permette di usare una materassa più spessa e quindi più comoda di un normale divano letto.
Ciao! a me serve matrimoniale. Anch'io ho dato un'occhiata ai trasformabili...tu quale mi consigli? il prezzo immagino che salga...
grazie ;)

Re: Consiglio divano letto matrimoniale

#5
anch'io avevo bisogno di un divano simile e dopo essermi documentata per mesi,sono giunta alla conclusione che le aziende "leader" nei divani trasformabili sono Campeggi e Futura.Oggi ho acquistato LE VELE VIDEO di FUTURA, molto versatile,però ne ho visti veramente tanti di queste due aziende.Il venditore mi ha detto che il divano letto più comodo che ha mai incontrato è di Flou (con lo schienale tondo) che non mi ricordo il nome,che appunto ha un materasso alto.

Re: Consiglio divano letto matrimoniale

#6
shirley10 ha scritto:anch'io avevo bisogno di un divano simile e dopo essermi documentata per mesi,sono giunta alla conclusione che le aziende "leader" nei divani trasformabili sono Campeggi e Futura.Oggi ho acquistato LE VELE VIDEO di FUTURA, molto versatile,però ne ho visti veramente tanti di queste due aziende.Il venditore mi ha detto che il divano letto più comodo che ha mai incontrato è di Flou (con lo schienale tondo) che non mi ricordo il nome,che appunto ha un materasso alto.
Ho dato un' occhiata al sito Flou e se non sbaglio quello di cui parli è il Celine, me lo confermi? Per Campeggi e Futura mi sto informando per i rivenditori piu vicini. Conosci Trasformobili? o qualcosa di simile? grazie