La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano + chaise-longue/pouff

#1
ieri ho fatto un primo giro in Brianza e sono andata un po' a caso per capire che prodotti ci sono in giro.
ho letto i vari interventi anche vecchi di Mcariot, Giacinto e Paul per cui un minimo di infarinatura ce l'ho ed è forse anche per questo che ho trovato davvero poco soddisfacente il giro che ho fatto, anzi spesso anche molto triste.

allora per evitare un nuovo giro infruttuoso, vi sarei molto grata se poteste indicarmi su cosa indirizzarmi per un divano con chaise-longue lungo sui 3 mt (anche di più ma non di meno) con chaise-longue o al limite grande pouff in tessuto, budget 3-4mila euro.
accetto e anzi preferisco sapere se il budget secondo voi non è appropriato. al momento ho un divano realizzato da un artigiano molto bravo di Inverigo che al massimo potrei utilizzare facendo cambiare il rivestimento.

Re: Divano + chaise-longue/pouff

#2
sono un rivenditore Seduta d'arte, ditta di Matera e interamente made in Italy. In questo periodo propongono una promozione su diversi modelli, tutti sia in tessuto che in pelle, a prezzi molto buoni in modo che dovresti stare ampiamente nel margine dei € 2000-3000. Dai un occhiata al loro sito web
http://www.sedutadarte.com/php/home.php
e scarica la promozione Joy Collection, caso in cui fossi interessato chiedi pure tutte le info che vuoi, prezzi compresi. :wink:

Re: Divano + chaise-longue/pouff

#3
grazie Umby, guarderò il sito.
la mia domanda però era per capire quale tipo di prodotto mi permette il mio budget, preferirei attendere a fare l'acquisto piuttosto di acquistare un prodotto scarso o così così (non mi riferisco al marchio da te citato che ribadisco non conoscere).

Re: Divano + chaise-longue/pouff

#4
Ciao Bayeen!! Mia zia ha da poco ristrutturato casa e con l'occasione ha cambiato anche il suo vecchio divano. A lei avevano proposto questi prodotti...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lei ha deciso alla fine di acquistare l'ultimo divano che ha la parte più lunga che si può staccare trasformandosi così in un largo pouf. Devo ammettere che è proprio comodo e le è costato sui 2900 €. Lei lo ha comprato ad angolo ma le avevano mostrato anche altri formati più o meno grandi. Spero di esserti stata utile. ciao ciao :D
Eleonora 80

Re: Divano + chaise-longue/pouff

#6
Ciao, mi sa che abbiamo più o meno le stesse esigenze.
Mi sono fatta un giro sul web, facendomi una cultura sull'argomento, :D e dopo varie ricerche sono giunta qui
http://www.myareadesign.it/default.asp? ... descA&pg=2
La Kartell è un'ottima firma del design e su questo sito ho trovato una buona promozione.
Personalmente trovo molto carino questo http://www.myareadesign.it/poltrone-KAR ... -1.uw.aspx
Spero di esserti stata utile.

Re: Divano + chaise-longue/pouff

#9
ho letto tutto quello che hai scritto dall'inizio,sono d'sccordo con te con il fatto che girare pre la brianza e' molto triste,spero che il tuo divano sia veramennte strepitoso,toglimi una curiosita',inverigo e' sempre brianza cos'ha il tuo tappezziere che non hanno i tristi negozi che hai girato?

Re: Divano + chaise-longue/pouff

#10
se hai letto la premessa, ovvero che avevo letto un po' di interventi tuoi e dei tuoi colleghi, sarò stata sfortunata ma quei 3 negozi che ho visitato erano pieni di prodotti made in china per esempio, oppure di prodotti che ho percepito scadenti, oppure negozianti senza entusiasmo.
mi dispiace che hai aspettato ad intervenire solo per dire questa cosa invece che farlo prima per aiutarmi.

Re: Divano + chaise-longue/pouff

#11
forse stai fraintendendo,non sei stata sfortunata,e'proprio la tendenza dei venditori di divani abbassare la qualita' con schifezze,spacciandole per prodotto artigianale.
pero' mi chiedo chi o cosa c'e' ad inverigo di cosi' diverso,e' solo per coltura personale,non c'e' nessun tono di sarcasmo.
poi ripeto,spero che il tuo divano sia strepitoso.

Re: Divano + chaise-longue/pouff

#12
Ma se invece di girare in Brianza (che non è più la Brianza di 50/60 anni fa) uno si affidasse a buoni negozi che vendono buoni prodotti (e cito senza distinzione e a memoria dalla Frau a Cassina, Busnelli, B&B, Minotti, Flexform, Molteni, Baxter, Roset, Edra e quanti altri ve ne vengono in mente di questo livello)??? Ma che necessità c'è di vagare alla ricerca infinità di cose che non avrete mai?

per umby: forse se ti sposti su Radio Truciolo per promozionarti è meglio...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
cron