La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tutela del consumatore per problemi di consegna

#1
buongiorno,

spero di non scrivere cose già chieste o di essere nel forum sbagliato. ho comunque fatto una ricerca e non ho trovato altri argomenti come il mio.

ho infatti ordinato un divano a metà agosto del 2011.
dove arrivare a fine ottobre, poi a metà novembre, poi a fine novembre, i primi di dicembre, il 20 dicembre...
nessuna data annunciata è stata rispettata e quando arriverà il divano non si sa.

contatto ripetutatamente il venditore (Chateau d'Ax di Lucca) ma si limitano a scrivere email alla casa madre e a leggere risposte che annunciano che la data prevista slitta. senza motivazioni.

esistono strumenti di tutela del consumatore?
se a me quel divano serve, e sarebbe servito nella prima data di consegna pattuita (fine ottobre), che tipo di tutele ho?

Re: tutela del consumatore per problemi di consegna

#3
carlog ha scritto:buongiorno,

spero di non scrivere cose già chieste o di essere nel forum sbagliato. ho comunque fatto una ricerca e non ho trovato altri argomenti come il mio.

ho infatti ordinato un divano a metà agosto del 2011.
dove arrivare a fine ottobre, poi a metà novembre, poi a fine novembre, i primi di dicembre, il 20 dicembre...
nessuna data annunciata è stata rispettata e quando arriverà il divano non si sa.

contatto ripetutatamente il venditore (Chateau d'Ax di Lucca) ma si limitano a scrivere email alla casa madre e a leggere risposte che annunciano che la data prevista slitta. senza motivazioni.

esistono strumenti di tutela del consumatore?
se a me quel divano serve, e sarebbe servito nella prima data di consegna pattuita (fine ottobre), che tipo di tutele ho?
dimmi che non hai acceso un finanziamento!