La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CONSIGLIO MARCHE

#31
accidenti che dettagli :D fossi più vicino a te verrei proprio da te :mrgreen:
mi sa che sto facendo confusione con i nomi delle aziende, tutto sommato io ho guardato prodotti di aziende che citato.
La mia certezza deve essere sulla pelle.
Riguardo alla sfoderabilità, dicevo che non tutti la fanno nei prodotti in pelle ed è così, almeno mi è stato detto.
Nel mio caso ho proprio l'intendo di ..che ne so..dopo 2 anni..butto lì.. di cambiare fodera e quindi immagine e colore al divano. Magari d'inverno un colore in pelle per poi cambiare colore in primavera con tessuto, o viceversa.. boh.. E' così un'idea sbagliata?

Re: CONSIGLIO MARCHE

#32
Maruotti ha scritto:
silvia2000 ha scritto:Anche la sfoderabilità è un dato importante che sto valutando, per me un divano in pelle SFODERABILE può essere un dato molto fondamentale visto che un divano deve durare anni , e direi pochi lo fanno..Poltrona Frau ??? Non mi sembra, o forse dipende dai modelli.
Molteni produce molti divani in pelle in versione sfoderabile. Tutto sommato però nessuno ha mai sentito l'esigenza di questa particolarità. Un divano in pelle ben tenuto affronta tranquillamente più decenni e il problema si pone solo se si dovesse bucare... ipotesi remota.

Questa è una Frau del 1949, utilizzata per decenni negli uffici di una banca, poi abbandonata nei sotterranei tra calcinacci e topi e infine lasciata vicino al cassonetto dei rifiuti. Lavata con acqua e sapone e nutrita ogni anno con latte detergente. I piedi sono ancora da rifinire.
Immagine
Immagine
guarda che tutti sappiamo essere "timbrata" ed etichettata la Frau..ma anche busnelli.
Tu non vendi busnelli?

Re: CONSIGLIO MARCHE

#33
Ma che c'entra l'etichetta in questo discorso? :roll:
Comunque io vendo Busnelli, ottima azienda. Ma con onestà, non è superiore a Frau.

Detto questo, io un divano in pelle sfoderabile non lo comprerei mai, esteticamente perdono tantissimo e non vedo grossi vantaggi in ottica di ricambi futuri, visto che il rivestimento da comprare eventualmente non ti costa poi tanto meno di una rifoderata da un'artigiano in gamba.
Aggiungo pure (ma è un mio limite) che basare scelte del presente su beni di consumo in base al futuro non fa parte del mio modo di pensare.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CONSIGLIO MARCHE

#34
silvia2000 ha scritto: Riguardo alla sfoderabilità, dicevo che non tutti la fanno nei prodotti in pelle ed è così, almeno mi è stato detto.
Nel mio caso ho proprio l'intendo di ..che ne so..dopo 2 anni..butto lì.. di cambiare fodera e quindi immagine e colore al divano. Magari d'inverno un colore in pelle per poi cambiare colore in primavera con tessuto, o viceversa.. boh.. E' così un'idea sbagliata?
Domandati il perchè, la pelle non viene fatta sfoderabile.
Perchè la Pelle non ha le tensioni uniforme , come il tessuto, in alcuni punti cede di più e in altri di meno, dunque farla sfoderabile è solo una grande capzata e solo per buttare fumo negli occhi.
Riguardo allo stesso tipo di pelle; non ci vuole molto a prendere dei campionari simili , e ce ne sono, e mettergli l'etichetta che preferisco coi codici che preferisco.Mi hanno detto :) che molti spacciavano microfibre per Alcantara .Per quello che riguarda il Pieno Fiore , ce ne sono millemila tipi diversi , con caratteristiche diverse e qualità diverse.Poi se vogliamo parlare del sesso degli angeli è un altro paio di maniche. :D
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: CONSIGLIO MARCHE

#35
silvia2000 ha scritto:accidenti che dettagli :D fossi più vicino a te verrei proprio da te :mrgreen:
mi sa che sto facendo confusione con i nomi delle aziende, tutto sommato io ho guardato prodotti di aziende che citato.
La mia certezza deve essere sulla pelle.
La confusione è tipica in questo settore, si confondono nomi, prezzi, misure, ci accade tutti i giorni con i nostri clienti che si disorientano in un mare di furboni...
Ti ricordo che la pelle non è "il divano". Questa poltrona si è mantenuta grazie ad una sapiente costruzione. Cerca divani di altre aziende di soli 20/30 anni fa e confronta..
Immagine
silvia2000 ha scritto:Riguardo alla sfoderabilità, dicevo che non tutti la fanno nei prodotti in pelle ed è così, almeno mi è stato detto.
Nel mio caso ho proprio l'intendo di ..che ne so..dopo 2 anni..butto lì.. di cambiare fodera e quindi immagine e colore al divano. Magari d'inverno un colore in pelle per poi cambiare colore in primavera con tessuto, o viceversa.. boh.. E' così un'idea sbagliata?
No, è un'idea che ti costa parecchio. Un secondo rivestimento in pelle incide quasi dal 60 all'80% del costo del divano completo. E non è mai cosa facile svestire e vestire un divano sfoderabile... L'80% di quelli che ce l'hanno non lo ha mai fatto.
I nostri partners principali: Molteni&C., Poltrona Frau, Valcucine, Tumidei, Visionnaire.
viewtopic.php?f=8&t=97957
Per informazioni vendite@maruotti.it

Re: CONSIGLIO MARCHE

#38
Maruotti ha scritto: No, è un'idea che ti costa parecchio. Un secondo rivestimento in pelle incide quasi dal 60 all'80% del costo del divano completo. E non è mai cosa facile svestire e vestire un divano sfoderabile... L'80% di quelli che ce l'hanno non lo ha mai fatto.
parlavo di seconda fodera in tessuto non in pelle, visto che appunto in pelle ci sarebbe già. anche la fodera in tessuto sono consapevole che sarà un 40-50% del costo del divano, ma per mio modo di vedere..se cambio ogni tanto il colore al divano e quindi anche all'ambiente non è per niente male. evidentemente farò parte del tuo 20%, anche perchè per me è cosa normale sfoderare e rifoderare un divano solo per lavarlo.

x Mcariot: ho visto che sei del mestiere, ho capito che per te un divano in pelle sfoderabile è una gran "caxxata" ma...... ti chiedo, oggettivamente, qualitativamente, funzionalmente, esteticamente e mettici ciò che vuoi.... qual è la differenza sostanziale tra lo sfoderabile e il Non sfoderabile? E' solo una questione di confezione? invece di mettere i punti che fissano la fodera alla struttura ci metto la striscia che si attacca alla struttura?? non so davvero..fammi capire, lasciando stare il sesso degli angeli grazie che non c'entrano niente :) . dammi pure dell'imbranata, sto solo facendo una domanda per capirne di più a chi penso ne sappia più di me.

Re: CONSIGLIO MARCHE

#40
salabc ha scritto:peppezzi grazie mille
una domanda cattiva;
in assoluto senza considerare prezzi/design / comodita' OVVERO come filosofia di qualita' esiste un marchio migliore di frau??
Marchio o azienda?Aziende ce n'è parecchie.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: CONSIGLIO MARCHE

#41
silvia2000 ha scritto: x Mcariot: ho visto che sei del mestiere, ho capito che per te un divano in pelle sfoderabile è una gran "caxxata" ma...... ti chiedo, oggettivamente, qualitativamente, funzionalmente, esteticamente e mettici ciò che vuoi.... qual è la differenza sostanziale tra lo sfoderabile e il Non sfoderabile? E' solo una questione di confezione? invece di mettere i punti che fissano la fodera alla struttura ci metto la striscia che si attacca alla struttura?? non so davvero..fammi capire, lasciando stare il sesso degli angeli grazie che non c'entrano niente :) . dammi pure dell'imbranata, sto solo facendo una domanda per capirne di più a chi penso ne sappia più di me.

Mcariot potresti rispondermi grazie..

Re: CONSIGLIO MARCHE

#42
salabc ha scritto:peppezzi grazie mille
una domanda cattiva;
in assoluto senza considerare prezzi/design / comodita' OVVERO come filosofia di qualita' esiste un marchio migliore di frau??
Baxter, Mascheroni, Zanaboni per citarne alcuni, design e fascia di gusto esclusi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CONSIGLIO MARCHE

#43
Peppezi ha scritto:
salabc ha scritto:peppezzi grazie mille
una domanda cattiva;
in assoluto senza considerare prezzi/design / comodita' OVVERO come filosofia di qualita' esiste un marchio migliore di frau??
Baxter, Mascheroni, Zanaboni per citarne alcuni, design e fascia di gusto esclusi.
Credo che domande e risposte di questo tipo siano difficili da porre, soprattutto se si usa il termine "migliore". Ovvio che ognuno vede nel prodotto quello che "vuole" vedere. Filosofia di qualità può essere applicata a tante altre aziende, cito Busnelli, B&B, Flexform, oltre a quelle citate da Peppezi.
Frau ha sicuramente quel qualcosa in più che altri non hanno: il prestigio e il riconoscimento internazionale come grande marca (non solo marchio), derivante da una storia che quest'anno raggiunge i 100 anni.
Per porla in campo automobilistico c'è Porsche, McLaren, Lamborghini, Maserati ai massimi livelli, ma il fascino della Ferrari è unico.
La Frau è la Ferrari nel campo dell'imbottito.
I nostri partners principali: Molteni&C., Poltrona Frau, Valcucine, Tumidei, Visionnaire.
viewtopic.php?f=8&t=97957
Per informazioni vendite@maruotti.it

Re: CONSIGLIO MARCHE

#44
Peppezi ha scritto:
salabc ha scritto:peppezzi grazie mille
una domanda cattiva;
in assoluto senza considerare prezzi/design / comodita' OVVERO come filosofia di qualita' esiste un marchio migliore di frau??
Baxter, Mascheroni, Zanaboni per citarne alcuni, design e fascia di gusto esclusi.
Ma non scherziamo , dai!
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: CONSIGLIO MARCHE

#45
Mcariot ha scritto:
Peppezi ha scritto:
salabc ha scritto:peppezzi grazie mille
una domanda cattiva;
in assoluto senza considerare prezzi/design / comodita' OVVERO come filosofia di qualita' esiste un marchio migliore di frau??
Baxter, Mascheroni, Zanaboni per citarne alcuni, design e fascia di gusto esclusi.
Ma non scherziamo , dai!
certo che dare risposte così frettolose, antipatiche e distaccate non ti fai una gran pubblicità....
non siamo quì a giocare, siamo qui a capire qualcosa e farci spiegare i prodotti medi o alti che siano.. a maggior ragione se chiediamo a chi ne sa più di noi visto che dobbiamo spendere soldini, dovresti avere almeno la cortesia di intervenire dando una spiegazione o motivazione senza buttare frecciatine che dicono tutto o niente!
due post precedenti ti ho chiesto ben due volte visto che fai l'artigiano tappezziere una spiegazione puramente TECNICA ed OGGETTIVA riguardo l'argomento sfoderabilità, .... ma fai continuamente lo gnorri.
Boh..