La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su divano angolare in pelle

#1
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di esplicativo, pertanto pongo il mio dubbio.

Devo prendere una divano angolare in pelle da 240x 200 (qualche cm più, qualche meno). Non mi interessano movimenti o altro, mi "basta" che sia un buon divano, di qualità e naturalmente confortevole.

Fino ad ora ho visitato un po' di negozi (assieme alla mia ragazza), fra cui Poltrone e sofà, Divani e divani, e altro di similare, ma non mi hanno per nulla convinto.

Ho invece trovato cose interessanti da La Divaneria, Alberta e Biba.

Di questi ho trovato molto interessante rispettivamente il Geo della Divaneria, il Broadway di Alberta e l'Eragon di Biba. Tra l'altro mi costano tutti la stessa identica cifra, ovvero 3.500€. Per quello che volevo spendere è tantino ma non ho trovato nulla di decente con meno, quindi come budget mi va anche bene, ma non vorrei andare più su...

Come impressioni ho trovato La Divaneria molto bello e discretamente comodo, Alberta molto bello e molto comodo, il Biba bello ma piuttosto duro e scomodo. Tutte impressioni condivise anche dalla mia ragazza (considerate tra l'altro che abbiamo pesi e dimensioni decisamente diverse).

A questo punto mi ero orientato sull'Alberta, ma da quello che leggevo in giro mi sembrava di capire che il Biba era di livello superiore.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio in merito? Il Biba è realmente migliore qualitativamente dell'Alberta e se si, perché era così scomodo?

Grazie

Re: Consiglio su divano angolare in pelle

#2
le ditte che hai citato secondo me sono allo stesso livello, qualitativamente parlando...insomma...c'è molto meglio sul mercato,ma se € 3500 sono già tantini per voi con un angolare di quelle dimensioni, non ti resta che scegliere quello che più vi piace e quello che ritenete più comodo, oppure chiedi a Biba se ti fa una seduta più morbida visto che la trovate troppo rigida e quindi scomoda... ci sono ditte che ti fanno la morbidezza "personalizzata"..

p.s. lascia stare Poltrone sofà, chateaux e simili, qui avrai trovato già parecchi commenti negativi.

Re: Consiglio su divano angolare in pelle

#3
le ditte che hai citato secondo me sono allo stesso livello, qualitativamente parlando...insomma...c'è molto meglio sul mercato,ma se € 3500 sono già tantini per voi con un angolare di quelle dimensioni, non ti resta che scegliere quello che più vi piace e quello che ritenete più comodo, oppure chiedi a Biba se ti fa una seduta più morbida visto che la trovate troppo rigida e quindi scomoda... ci sono ditte che ti fanno la morbidezza "personalizzata"..

p.s. lascia stare Poltrone sofà, chateaux e simili, qui avrai trovato già parecchi commenti negativi.
Si, la cifra destinata al divano è quella, 100€ più, 100€ meno...

OK, se dite che fra quelle tre marche siamo li mi sa che starò su Alberta.
Se avete altri consigli di qualcosa con migliore rapporto qualità prezzo ben venga, basta che il prezzo sia più o meno quello.

Grazie