La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuovo rivestimento divano: prezzo?

#1
Ciao, avete idea di quanto possa costare un nuovo rivestimento per un divano? so già che per il mio ci vogliono 13 metri di stoffa (è un divano 198X100): mi sono fatta fare un preventivo dalla ditta dove ho comprato il divano e prima di andare da un "normale" tappezziere volevo sapere se ne avete un'idea :roll:
Il divano è in tessuto, sfoderabile
Grazie
Immagine

Re: nuovo rivestimento divano: prezzo?

#2
senza , almeno una foto, è come dire devo riparare un auto; 4 ruote, un volante, 1600 di cilindrata.
Poi i prezzi variano in base a dove sei, Milano è un conto , provincia un altro, Roma,Reggio calabria..
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: nuovo rivestimento divano: prezzo?

#6
simo76 ha scritto:Ma se dovessi andare da un normale tappezziere, mi dovrebbe portare via il divano per rifarmi il rivestimento o, dalla tua esperienza, basta che venga a fare un "sopralluogo" prende 2 misure ed è a posto?
Dovrebbe essere sfoderabile .
Dipende dal tappezziere.Io di solito, se le fodere non si sono ritirate, porto via solo le quelle, ci sono molti che non vogliono o non sono in grado di fare i rivestimenti nuovi in base alle fodere vecchie, e portano via il divano,Ma questo comporterebbe dei costi supplementari, e rimarresti senza divano per un pò.
P.s. Fai bagnare il tessuto prima della confezione. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: nuovo rivestimento divano: prezzo?

#7
sì, è completamente sfoderabile e volevo evitare proprio che mi portassero via il divano.
Facendolo fare alla ditta produttrice (quella dei 1100 euro o 870 con lo sconto) non avrei neanche bisogno di dargli le fodere però sarei un po' di corsa...
Quindi secondo te, il prezzo di un rivestimento nuovo per quel divano è sugli 800-900?
Immagine

Re: nuovo rivestimento divano: prezzo?

#8
simo76 ha scritto:sì, è completamente sfoderabile e volevo evitare proprio che mi portassero via il divano.
Facendolo fare alla ditta produttrice (quella dei 1100 euro o 870 con lo sconto) non avrei neanche bisogno di dargli le fodere però sarei un po' di corsa...
Quindi secondo te, il prezzo di un rivestimento nuovo per quel divano è sugli 800-900?
Non c'è bisogno che lo dica io, fai i conti;35€ al mt x 13( o anche 12) 455€ + manodopera 350/400€(120€ al posto)13/14 h di lavoro.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: nuovo rivestimento divano: prezzo?

#9
Mcariot ha scritto:
simo76 ha scritto:sì, è completamente sfoderabile e volevo evitare proprio che mi portassero via il divano.
Facendolo fare alla ditta produttrice (quella dei 1100 euro o 870 con lo sconto) non avrei neanche bisogno di dargli le fodere però sarei un po' di corsa...
Quindi secondo te, il prezzo di un rivestimento nuovo per quel divano è sugli 800-900?
Non c'è bisogno che lo dica io, fai i conti;35€ al mt x 13( o anche 12) 455€ + manodopera 350/400€(120€ al posto)13/14 h di lavoro.
Ecco, la manodopera me l'hanno messa a 600-650 euro
Immagine

Re: nuovo rivestimento divano: prezzo?

#12
simo76 ha scritto:
Lucignolo ha scritto:
simo76 ha scritto:
Ecco, la manodopera me l'hanno messa a 600-650 euro
870-455=415
870 è già scontato del 20%
Prezzo pieno è sui 1000 euro :wink: e i conti tornano
ancora con sti sconti ? non è ancora chiaro il meccanismo ?

"prezzo finale del lavoro finito e consegnato" solo questo è da valutare.

se ti avessero detto che partivano da 1800 e ti facevano il 50% di sconto saresti stata più contento/a ? magari si, ma alla tua tasca non cambiava nulla.

Re: nuovo rivestimento divano: prezzo?

#13
Lucignolo ha scritto:
ancora con sti sconti ? non è ancora chiaro il meccanismo ?

"prezzo finale del lavoro finito e consegnato" solo questo è da valutare.

se ti avessero detto che partivano da 1800 e ti facevano il 50% di sconto saresti stata più contento/a ? magari si, ma alla tua tasca non cambiava nulla.
In tasca no in testa sì, evidentemente :D :wink:
Mobiliere

Re: nuovo rivestimento divano: prezzo?

#14
Lucignolo ha scritto: ancora con sti sconti ? non è ancora chiaro il meccanismo ?

"prezzo finale del lavoro finito e consegnato" solo questo è da valutare.

se ti avessero detto che partivano da 1800 e ti facevano il 50% di sconto saresti stata più contento/a ? magari si, ma alla tua tasca non cambiava nulla.
Mamma mia :? svegliato male?
Stavolta questo sconto è REALE, è una promozione che fa in questo periodo questo negozietto che tratta la marca del mio divano....anzi scade proprio oggi, se lo ordino domani lo pago il 20 % in più
Immagine

Re: nuovo rivestimento divano: prezzo?

#15
simo76 ha scritto:
Lucignolo ha scritto: ancora con sti sconti ? non è ancora chiaro il meccanismo ?

"prezzo finale del lavoro finito e consegnato" solo questo è da valutare.

se ti avessero detto che partivano da 1800 e ti facevano il 50% di sconto saresti stata più contento/a ? magari si, ma alla tua tasca non cambiava nulla.
Mamma mia :? svegliato male?
Stavolta questo sconto è REALE, è una promozione che fa in questo periodo questo negozietto che tratta la marca del mio divano....anzi scade proprio oggi, se lo ordino domani lo pago il 20 % in più
e io scommetterei che anche se andassi li fra un mese ti farebbe lo stesso sconto, in via del tutto eccezionale, perchè sei tu...