La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto laminati online nel Regno Unito

#1
salve a tutti,
dovendo acquistare una considerevole quantità di materiale per casa mia, stavo vedendo come risparmiare qualcosina.
Ho visto diversi siti web inglesi che offrono laminati di qualità (Pergo, Alloc, Balterio etc...) a prezzi molto convenienti rispetto ai rivenditori locali (20-30% in meno).
Qualcuno ha già fatto acquisto oltre Manica e sa consigliare qualche commerciante?

Re: acquisto laminati online nel Regno Unito

#2
Ciao, io mi ero informato e concordo con te sul notevole risparmio. Il problema è la consegna, perchè ne avevo contattati tre e nessuno era organizzato per spedire la merce in Italia, quindi dovresti provvedere in autonomia probabilmente con costi che farebbero perdere tutto il risparmio...cmq io avevo trovato ottime offerte facendo la ricerca anche sui siti di aziende in Germania, Olanda e Belgio...
Ultima modifica di giramondo75 il 20/06/12 23:29, modificato 1 volta in totale.

Re: acquisto laminati online nel Regno Unito

#3
p.s. cmq io ho lasciato perdere il laminato per casa, ai prezzi di Pergo, Alloc e Balterio ci prendi dell'ottimo pavimento in Bamboo che ti assicuro è tutta un'altra cosa: ottima resistenza soprattutto se prendi lo strand woven, hai la bellezza e il calore simile a quelli del parquet in legno, posi dentro casa un prodotto naturale e non della carta pressata...appena ho messo accanto ai campioni del laminato il campione del bamboo, 5 minuti dopo ho buttato i primi...

Se ti ho incuriosito guarda Moso, Pavibamboo e Vanity Floor...dicono che siano tra i migliori. Io prenderò il primo, nella linea TopBamboo versione Density. Spero di esserti stato utile.
Ultima modifica di giramondo75 il 21/06/12 21:39, modificato 1 volta in totale.

Re: acquisto laminati online nel Regno Unito

#4
Ti ringrazio per la risposta, sono giunto alla tua medesima conclusione.
Comunque parlare di laminati Pergo & Co. come di carta pressata è riduttivo. Dovresti spiegarmi dove nei vari strati si trova la componente "carta".
Pensa che ho deciso di ricoprire con laminati del parquet esistente perchè, nonostante uso le pantofole in casa, si è tutto rovinato con 2 bimbi in casa. Il legno vero sarà anche bello da vedere ma per quello che costa è meglio lasciarlo crescere nel bosco che camminarci sopra.
Il bambù preferisco evitarlo, primo perchè cerco delle tonalità particolari (rovere grigio o argento con belle venature), secondo perchè essendo prodotto nei paesi Asiatici non mi fido molto dei prodotti usati per trattarlo, terzo e non meno importante se parlo alla moglie di bambù so già la risposta :wink:

Re: acquisto laminati online nel Regno Unito

#5
Io non sono un esperto e ho usato il termine carta pressata per capirci.

Comunque, malgado questo, dal sito di uno dei più grossi produttori di laminato HPL (il migliore come saprai):

I laminati ad alta pressione sono costituiti da numerosi strati di carta impregnati con resine termoindurenti e compattati attraverso l'azione combinata di calore (140/150 °C) e alta pressione (<7Mpa) per circa 40/50 minuti.
Il risultato è un prodotto stabile, non reattivo, omogeneo, non poroso e di alta densità, con caratteristiche fisiche e chimiche del tutto diverse da quelle dei suoi elementi costitutivi.
Inoltre, grazie alla sua bassissima permeabilità, l'HPL forma una barriera contro le potenziali perdite di formaldeide provenienti dal legno delle componenti interne del pannello finito.

Composizione
≈ 70% carta e ≈ 30% resine termoindurenti

Stratificazione
Overlay: Una carta ad alta trasparenza che rende la superficie del laminato altamente resistente ad abrasioni, graffi e all'invecchiamento dovuto agli effetti della luce. Solo su decorativi stampati.
Carta decorativa: Queste carte esterne, prive di cloruri, sono colorate o decorate e danno al laminato la sua estetica
Carta Kraft: È la carta, perlopiù marrone, che costituisce il cuore del laminato ad alta pressione. Solo su decorativi stampati.


In bocca al lupo per la tua scelta