La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Polo commerciale di Sora.

#16
No Cla, sono andata lì solo con piantina e misure, ma il progetto e il preventivo me li ha fatti una signorina che non sarà stata un architetto nè un mobiliere, ma ci ha ascoltati attentamente, ci ha dedicato ben 3 ore e ci ha fatto il progetto a computer che, oltretutto, ci ha anche lasciato (e non è cosa da tutti).

Re: Polo commerciale di Sora.

#17
kiwina ha scritto: ....Ci siamo fatti fare il preventivo per una cucina per la quale avevamo già sentito due rivenditori con prezzi molto simili tra loro e il prezzo finale di Bruni, per la stessa identica composizione sia in termini di mobili che di elettrodomestici, era sensibilmente più basso, al punto che anche io e mio marito ci siam chiesti come fosse possibile!
Questo é quello che hai scritto tu.

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Polo commerciale di Sora.

#19
Ciao Kiwina.
Capisco che questa sezione del forum possa avere dei risvolti commerciali, però trovo comunque che le affermazioni nel tuo primo post siano alquanto opinabili e forvianti e ti dico perchè:
1°perchè tu in quel punto vendita non hai acquistato ma sei andata solo in perlustrazione e per fare un confronto
2°perchè la venditrice ha chiaramente capito (perchè questo é il suo lavoro!) di trovarsi di fronte ad una potenziale cliente con "atteggiamento speculativo" e di conseguenza si sarà comportata......(non la condivido ma la capisco :wink: )
3° perchè da una tua esperienza personale desumi quello che potrebbe essere un comportamento generalizzato del punto vendita ma che magari non lo é.Ciò nonostante queste affermazioni vanno ad alimentare quel luogo comune che nel mio primo intervento,rispondendo a "franz01", ho voluto simpaticamente stigmatizzare ma non tanto per un fatto personale quanto per una corretta etica di comportamento e di trasparenza tra rivenditori e potenziali clienti a cui spesse volte in questo forum ci si appella perchè se ne sente la mancanza.
cla56
Ultima modifica di cla56 il 10/10/12 16:45, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Polo commerciale di Sora.

#20
kiwina ha scritto:intendevo dire che NOI avevamo già le idee del progetto, ma non le abbiamo riferite alla signorina :wink:
Anche per sentire se eventualmente aveva da proporci qualcosa a cui non avevamo pensato.
cla56 ha scritto:2°perchè la venditrice ha chiaramente capito (perchè questo é il suo lavoro!) di trovarsi di fronte ad una potenziale cliente con "atteggiamento speculativo"
Al 99percento succede come dici tu, perché i venditori non sono mica sprovveduti :wink: , ma non potrebbe essere che kiwina abbia ben ... "recitato" ? :D (se ho ben compreso)

Per il resto, ok, capito.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Polo commerciale di Sora.

#21
Il mio atteggiamento non era affatto speculativo: siamo andati lì con l'idea di comprare la cucina, non di confrontare preventivi: non sono entrata nei dettagli, ma quando siamo andati avevamo avuto solo un preventivo per una cucina della stessa marca e volevamo sentire se lì poteva essere più conveniente; il progetto l'ha fatto la signorina, il prezzo i listini cartacei da noi tranquillamente visionabili, infine lo sconto l'ha fatto la titolare.
Quando siamo usciti con un prezzo alquanto inferiore rispetto al primo preventivo abbiamo voluto sentirne un terzo (questa volta effettivamente a livello speculativo...ma il venditore è stato lui x primo più sbrigativo: preventivo veloce con listino computerizzato e naturalmente nulla di rilasciato) x capire se ci fosse sotto qualcosa di strano, ma questo preventivo è risultato addirittura più alto del primo.

Sono entrata in questo topic perché ho letto il titolo e ho voluto dire la mia, non con l'intento di fare pubblicità! È vero, io non ho comprato, ma ho la testimonianza dei cognati che è positiva.

Si chiedeva un parere su Bruni, ho dato il mio e francamente non ci vedo nulla di così fuorviante, ma se lo sono stata mi scuso.

Re: Polo commerciale di Sora.

#22
Allora per quanto mi riguarda io non so se comprero' da bruni,pero' sono andato li' solamente con le misure della stanza e loro mi hanno fatto tutto il progetto calcolato gli scarichi etc. e sono stati gli unici a lasciarmi tutto il proggetto,le misure e roba varia alcontrario degli altri,mi è addirittura capitato di genteche senza un proggetto per questioni di tempo non ti faceva neanche il preventivo!!
Calcolate che la signora che mi ha fatto tutto è stata minuziosa in ogni dettaglio nonostante non stessi cercando una cucina costosa ma anzi abbastanza economica,siamo entrati nel reparto cuine alle 11,30 e siamo usciti alle 15,30.

Re: Polo commerciale di Sora.

#23
Cla...io ti dico che, per quanto riguarda la cucina, io ero stata in vari negozi sia di arredamento generale che solo di cucine. Come é già stato detto nessuno mi ha lasciato un progetto decente per "pensarci" a casa...per fortuna appena usciti il disegno ce lo rifacevamo noi e per avere il preventivo economico bisognava sempre tornare ( chissà che cosa ci vuole a fare le somme?). Il disegno veniva sempre fatto a mano libera con correzioni e doppi tratti... ti posso dire che Bruni é l'unico che mi ha lasciato il render della cucina progettata...poi la settimana dopo sono tornata io col mio ( e dico mio) disegno in mano...modestamente alla fine il disegno l'ho fatto io...loro mi hanno detto: "effettivamente viene meglio". E ti assicuro che nessun arredatore, nemmeno quelli con la A, me l'aveva proposto.E quella é stata la mia cucina. Mi hanno chiesto se volevo che venissero a prendere le misure, ma noi abbiamo gentilmente rifiutato...la casa era assolutamente vuota, progettata anche quella da noi su Autocad, controllata la perpendicolarità delle pareti e via dicendo. E loro mi hanno detto :"menomale cosí possiamo risparmiare qualcosa". La mia cucina é bellissima ( e questo potrebbe essere solo un mio gusto), ma é oggettivamente la + funzionale possibile considerando che é larga 1.8m

Il soggiorno invece me lo hanno proposto loro, consigliandoci i cataloghi rispetto a quello che avevamo visto in mostra e ci era piaciuto, rispetto a quello che loro pensavano potesse valorizzare la nostra stanza e soprattutto considerandone le misure e i prezzi

Personalmente ho preso lí tutti i mobili xché sono anche stati quelli che ci hanno consigliato meglio... la "commessa" ci diceva, no questo mobile costa troppo per voi, questo nn ne vale la pena, qui invece é meglio investire... ti dico che loro vendono anche i lampadari al negozio di fronte e eli ci ha detto tranquillamente di andarceli a vedere da un'altra parte. E poi, sarà pure un retaggio di 30 anni fa, ma io ho risparmiato ricchi soldi in questo modo. Tu vai al supermercato a fare la spesa o in 5 negozietti in cui compri esattamente gli stessi prodotti ad un prezzo molto + elevato?


Io nn ci guadagno niente eh...anzi ho solo pagato!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Polo commerciale di Sora.

#24
Allora oggi passando davanti a Mondoconvenienza,mi sono fermato per farmi fare un preventivo della stessa cucina ed è successa una cosa a dir poco assurda: la stessa cucina qui ostava cira 1200 euro in piu' :( .
Mondoonvenienza è famoso per i suoi prodotti molto economici come è possibile una cosa del genere???

Re: Polo commerciale di Sora.

#25
franz 01 ha scritto:Allora oggi passando davanti a Mondoconvenienza,mi sono fermato per farmi fare un preventivo della stessa cucina ed è successa una cosa a dir poco assurda: la stessa cucina qui ostava cira 1200 euro in piu' :( .
Mondoonvenienza è famoso per i suoi prodotti molto economici come è possibile una cosa del genere???
Dipende da cosa confronti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Polo commerciale di Sora.

#26
Allora la cucina che ho visto da Bruni era una pur sempre economica Stosa Ontario,se ben ricordo,da Bruni scontata veniva 6300 euro compresa di tutto.
Da Mondoconvenienza la stessa cucina,esteticamente sto parlando,di marca sconosiuta,veniva 7400.

Re: Polo commerciale di Sora.

#27
franz 01 ha scritto:Allora la cucina che ho visto da Bruni era una pur sempre economica Stosa Ontario,se ben ricordo,da Bruni scontata veniva 6300 euro compresa di tutto.
Da Mondoconvenienza la stessa cucina,esteticamente sto parlando,di marca sconosiuta,veniva 7400.
E che confronto è? Marchi diversi, il confronto non regge. Posso solo dire che l, Ontario è una gran bella cucina con anta in massello di rovere o frassino, ma il confronto non esiste.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Polo commerciale di Sora.

#28
Effettivamente questo nn é un confronto...io ho usato la stessa camera da letto della stessa marca, stesse misure, la stessa insomma e per me il risparmio é stato evidente. Mondoconvenienza mi risulta che abbia roba molto scadente...e anche a vederle...Avevo visto qualche cameretta per bambini...mi é sembrata migliore la roba di Ikea
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Polo commerciale di Sora.

#29
Cla, confermo anche io che sono molto competitivi nei prezzi e che comunque ti dedicano tempo per la progettazione...se ti va sentiamoci in mp cosi ti do qualche riferimento che tu puoi sicuramente valutate in modo oggettivo....di certo posso dirti una cosa: a moacasa come saprai valcucine era presente direttamente e hanno a dir poco stesso il tappeto rosso alle sorelle bruni....

Re: Polo commerciale di Sora.

#30
Salve a tutti, stavo pensando anche io di andare a Sora, ma nn si se ne vale la pena, per adesso mi interessa la cucina in modo particolare ex via dei lavori idraulici, il mio rivenditore di Napoli mi ha effettuato uno sconto del 40%, voi che dite, magari mi teco a Sora lo stesso e con l'occasione approfitto per vedere anche altro ?