La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tronchi e rami trasformati in mobili e complementi d'arredo

#1
Ciao a tutti dal boscaiolo!
Sto cercando delle persone sagge e/o competenti e/o disponibili a farmi delle critiche costruttive sulle mie creazioni...
Opinioni sul loro valore estetico, su quali tipi di arredamento si possono collocare o se.... (ultima spiaggia!) utilizzarli come legna da ardere
http://www.irusticidelboscaiolo.com
Ultima modifica di ilboscaiolo il 29/01/06 16:11, modificato 2 volte in totale.

#3
:roll: mi spiace non è il mio genere.....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
io trovo carini gli appendini e la panca (le sedute in genere mi sembrano una bella idea, ma devono essere solo legno!) e le vedrei in montagna o in un bel giardino.
mentre trovo che non si adatti a suppelletili, tipo lampade, cornici.. troppo pesante e forzato :?

#10
non è facile trovare una collocazione per articoli come i tuoi... sono molto rustici ma con una finitura lucida che secondo me li rende meno "autentici".
Mi piacerebbero se non fossero verniciati.
In certe zone costruiscono mobili e complementi con le corna che i cervi perdono, lo stile è simile ma più caratterizzato :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
mhh...è un genere molto particolare, troppo per la maggior parte delle persone. Se però cerchi sulle riviste di settore troverai delle idee interessanti per come sfruttare il legno con lavorazioni minime.