La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa né pensate degli architetti/arredatori online?

#1
Come da titolo cosa né pensate degli architetti/arredatori che offrono i loro servizi anche online?
A Vs. parere offrono un buon servizio o, non avendo un rapporto diretto, fanno le cose sommariamente e cercano solo di rubare un po’ di soldini alle persone che non sanno più dove sbattere la testa???
Io sto pensando di rivolgermi ad un Architetto /Arredatore d’interni, che offre i suoi servizi di progettazione anche tramite il suo sito.
E’ un pz che seguo questa persona, sia sul suo sito che tramite i vari social e per quanto possa avermi fatto un idea mi sembra una persona seria e professionale.
Purtroppo non ho la possibilità di recarmi agevolmente al Suo studio in quanto è lontano più di 200 km da casa mia.
Certo, sono consapevole che non potrà seguire il cantiere ma voglio solo richiedere uno studio dell’ambiente in base alle ns. richieste e vedere se è possibile incastrare tutto quello che vogliamo inserire e/ o a cosa dobbiamo rinunciare.
CIAO e Grazie

ps: spero di essere nella sezione giusta
I have a dream......

Re: Cosa né pensate degli architetti/arredatori online?

#3
Secondo me generalizzare non va mai bene... ci sarà chi cerca di fare il furbo e chi ci mette impegno... poi dipende anche dal dialogo e dalle informazioni che si danno prima della stesura del progetto, meglio si comunica meno sommario e più adatto alla persona sarà il progetto.
Poi secondo me sono valide le consulenze gratuite che danno le aziende, Le Fablier ad esempio offre questo servizio, certo ovviamente ti propongono solo i loro mobili ma è comunque una consulenza gratuita offerta da professionisti :wink:
http://www.lefablier.it/mylefablier/cat ... rchitetto/

Re: Cosa né pensate degli architetti/arredatori online?

#4
Certo, sono consapevole che non potrà seguire il cantiere
perchè mai?
Un professionista, se è tale, deve avere la possibilità di muoversi, altrimenti è uno scolaretto....

Secondo te Renzo Piano quando ha progettato l'aeroporto di Osaka non ha avuto anche l'incarico per la DL?
O Calatrava per la stazione di Reggio Emilia?
Poi, attenzione: loro non devono esser presenti 8 ore al giorno in cantiere, ma una visita al momento giusto per emanare le giuste direttive.....

Nel nostro piccolo, anche noi ci muoviamo e mica di poco: abbiamo fatto appartamenti a Carrara, stiamo facendo una villa sulle colline di Bologna, ad Abano ed un'infinità di altri interventi lontano dallo studio, alcuni dei quali per frequentatori del forum.
Quindi, per quale motivo uno che sta a 200 km dal cantiere non potrebbe seguirlo?
Parla con lui e chiedigli chiaramente se può seguirti il cantiere: è la cosa migliore.