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Ci si può fidare di arredatutto.com ? Opinioni....

#1
Ciao a tutti.
Ho ordinato delle sedie ( le F12 ) da arredatutto.com , visto che il produttore , nonostante due mie email per richiesta di rivenditore in zona, non si è degnato nemmeno di rispondere.
Chiedo ai più esperti : ci si può fidare di arredatutto ?
In breve : i mie dubbi nascono da recensioni non proprio benevoli che ho letto, purtroppo, solo dopo aver fatto l'ordine e dal fatto che nell'email di conferma si invita a inviare via fax la contabile del bonifico e che l'ordine verrà evaso dopo tale invio.
Oggi visto che di giorni ne sono passati 3 e l'ordine è ancora in attesa pagamento ho provato a chiamare : mi è stato risposto che conta quando l'amministrazione registrerà il pagamento in banca e che il fax...è solo una conferma, ma nulla di più ( ma nella conferma d'ordine c'è scritto che sarà evaso dopo l'invio del fax ! ).

Insomma non vorrei ...essere incappata in qualcosa che mi creerà problemi , soprattutto nella consegna.
Qualcuno ha esperienza e può consigliarmi ?

Re: Chiedevo opinioni su arredatutto

#3
Oooops ...lo vedo in Radio Truciolo ! Boh ...forse avrò sbagliato a postare

In ogni caso chiedevo se , secondo la vostra esperienza, è affidabile.
Dopo aver fatto l'ordine ho immediatamente fatto il bonifico e , come richiesto espressamente, ho inviato il fax che, a detta dell'email , serviva per registrare il pagamento che, ad oggi, non è ancora avvenuto.
Ho chiamato in sede e mi hanno risposto che il fax è puramente indicativo ( ma nell'email è scritto il contrario ! ) e che devo attende , per formalizzare l'ordine, che l'amministrazione registri il pagamento ...dalla banca !

Insomma come ..."esordio" non mi è piaciuto...voi che ne dite ?

Re: Ci si può fidare di arredatutto.com ? Opinioni....

#4
Cara Maria Rosaria,

come potrai notare il tuo ordine è già in lavorazione.
Comunque hai ragione, l'email si contraddice con quanto detto al telefono dalle colleghe.

Effettivamente fino a qualche mese fa era sufficiente inviarci la ricevuta del bonifico per processare l'ordine, ma ci siamo accorti che questa procedura generava diversi problemi, sia a noi che ai clienti.
Ora attendiamo che il bonifico risulti regolarmente registrato in banca.
Questo solitamente avviene il giorno dopo rispetto a quando il cliente lo effettua.

Provvediamo subito a correggere i contenuti dell'email per evitare altri fraintendimenti.
I commenti dei clienti sono sempre preziosi!

Ti terremo aggiornata sull'evoluzione dell'ordine.

Per ogni altro chiarimento puoi contattarci via email o al telefono che trovi sul sito.

A presto.

Arredatutto.com

Re: Ci si può fidare di arredatutto.com ? Opinioni....

#6
5amuel ha scritto:ma non potete scrivervi messaggi privati o delle mail visto che siete clienti/fornitori o, molto probabilmente, la stessa persona?
Non siamo la stessa persona.
La cliente ha scritto su questo forum e da parte nostra volevamo chiarire.
Come avrà sicuramente letto, abbiamo invitato la cliente a contattarci attraverso il nostro sito per ulteriori informazioni.

Re: Ci si può fidare di arredatutto.com ? Opinioni....

#7
@5amuel

forse siete abituati a troppi "trucchetti" per cui vi riesce difficile pensare che un utente del forum possa chiedere pareri ad altri utenti dello stesso sul conto di un fornitore online e che, magari come in questo caso, riceva una risposta dallo stesso fornitore .
In ogni caso siamo due persone diverse. Se non ci credi me ne farò una ragione.

@arredatutto

Leggo solo oggi la risposta , anche se evitare di rivelare il mio nome di battesimo sarebbe stata cosa assai gradita ( evviva la privacy ! ).
Il problema è che , a parte le scarne informazioni presenti nell'account dove non si riesce veramente a tracciare l'ordine con dati certi e provo a spiegarmi
Un generico "mediamente disponibile in 25 giorni" e un "in lavorazione" , secondo me, non danno informazioni utili.
Quando ordino dei mobili nei negozi fisici il rivenditore mi accenna alla presunta data di consegna che poi mi conferma abbastanza tempo prima della stessa.

Sarebbe utile che indicaste la scadenza che il produttore vi ha indicato e, negli immediati giorni prima della consegna , indicare una data di arrivo presso il vs. magazzino.
Io ad esempio attendo da 23 giorni lavorativi , ho provato a chiamare per vedere se c'erano eventuali ritardi, se era previsto un arrivo in magazzino... ma...nessuno mi ha saputo dire niente se non l'ennesimo e generico "disponibile in 25 giorni" .
Insomma un database più efficiente ed efficace per i clienti che comunque esborsano somme anche consistenti qualche mese prima.

Ad esempio la mia madia labyrint e tavolo Ghotam della Cattalen , ordinati nel negozio fisico 25 giorni SOLARI fa ...sono arrivati proprio ieri ...chissa se l'avessi ordinati da voi ...saremmo ancora a cercare notizie !
Eppure siete molto più grandi rispetto al rivenditore dove li ho presi...

Ovviamente , nessuna polemica, ma solo un invito a correggere le procedure per un miglior rapporto con il ciente.

Re: Ci si può fidare di arredatutto.com ? Opinioni....

#8
Comunque , giusto per spirito di aggiornamento, oggi fan 24 giorni LAVORATIVI e domani giusto i 25 ...quindi mi aspetto che l'ordine si aggiorni entro lunedi e risulti in "spedizione" ( ma nutro seri dubbi ).

Alla fine va a finire che è il cliente che deve contare i giorni dall'ordine e incrociare le dita.
Insomma...logistica 0 !

A me fa morire quando dicono di chiamare solo quando sono trascorsi due o tre giorni dal venticinquesimo !
Eheheh ...spero di ricredermi ...vi aggiornerò...sperando di darvi buone notizie per me...e per coloro che intendono fare acquisti presso questo venditore online ! :D

Re: Ci si può fidare di arredatutto.com ? Opinioni....

#9
Aggiornamento :

meglio, nessun aggiornamento, in quanto oggi , che fanno giusto i 25 giorni lavorativi indicati per la spedizione, lo stato dell'ordine è ancora "genericamente" " In Lavorazione" senza nessun aggiornamento dello stato.
Considerando che lunedi prossimo ne avremo 3 del mese di agosto e che la maggioranza dei corrieri hanno difficoltà a consegnare dal 10 agosto in poi ...qualcosa mi dice che se ne riparlerà a settembre .

Quello che voglio dire è comunque, senza polemizzare oltremodo, che ho l'impressione che alcuni rivenditori online , la cui macchina commerciale dovrebbe essere attenta, puntuale e veloce, e soprattutto fornire , con una logisitica appropriata , informazioni al cliente che comunque ha anticipato somme , non hanno ancora ben capito come "si lavora in rete" .

Dimenticavo ...mi chiesero il CF e dal primo luglio compare la dicitura ...a breve sarà disponibile la sua fattura.
A breve ? Miiiii.....un mese passò e ancor non si vede ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque in liena di massima ci si sente abbandonati ...perchè se si prova a telefonare e a chiedere info...ti rispondono con le stesse cose che potete leggere nel vostro account !
Bah

Aggiornamento ore 11 circa ...ho fatto fare una telefonatina dal mio compagno che è ormai viola in volto ...evito di raccontarvi ( per adesso ) cosa ci è stato risposto ...perchè siamo in attesa di un riscontro .
Qualcosa mi dice che...lunedi annullerò l'ordine e chiederò il rimborso ...anche perchè il produttore è stato descritto come con dei forti ritardi, addirittura che aveva avuto dei problemi con i mezzi di trasporto...insomma un produttore "sgangherato" ...ma io so che così non è.
:mrgreen:
:twisted:

Re: Ci si può fidare di arredatutto.com ? Opinioni....

#10
Ulteriore aggiornamento !

Il mio compagno dal viola scuro è passato al nero intenso petrolio !
Ennesima telefonata dove il tipo che ha risposto ha rinnegato ciò che la tipa di prima aveva detto, asserendo che i prodotti saranno disponibili per martedi 4 agosto presso il loro magazzino.

Quando il mio compagno ha sottolineato di aver parlato con il produttore ( con due responsabili tra l'altro ! ) che ha detto che dal terminale non gli risultava l'ordine in partenza per quella data e che risultava "bloccato" per "problemi commerciali" con arredatutto , il tono dell'interlocutore è passato dal "sono sicuro" all'imbarazzato e ha asserito che in realtà il produttore fa difficoltà perchè non vuole che i suoi prodotti vengano venduti on line ( ma una scusa migliore proprio no, eh ?! ) e ha invitato il mio compagno ad attendere il 4 agosto ( ma a noi è sembrato solo un prendere tempo ).
Anzi il caro interlocutore ha dichiarato esplicitamente di aver parlato ieri propio con il produttore che gli ha assicurato l'invio per il 4 , in quanto è lui a curare i rapporti con questo produttore.

Chissà mai perchè proprio il produttore, che reputiamo serio, affidabile organizzatissimo con un brand di tutto rispetto , in data odierna, ci ha detto che ci sono problemi...non certo dipesi da loro.

Sta di fatto che l'ordine fatto il 26 giugno e pagato per intero con bonifico lo stesso giorno, ad oggi 31 luglio è...boh...senza definizione, non so se mai arriveranno le mie sedie, non so quando e se mi restituiranno i miei soldi ( senza l'intervento di un legale, ovvio ) .
Considerando che il produttore ci ha fatto capire , anche senza dirlo esplicitamente, che forse quelle sedie ...non le vedrò mai se non mi reco da qualche rivenditore fisico.

Questa la sintesi. Sono rabbuiata , arrabbiata e un tantinello indispettita.
E la sola cosa che mi sento di dire, per adesso, è di sconsigliare vivamente questo venditore online : ne guadagnerete in salute e soprattutto eviterete di avere somme bloccate presso terzi e dover sperare che vi vengano rimborsate.

AGGIORNAMENTO ORE 15,00

Ci arriva un'email in cui ci si notifica che il produttore ha confermato che le sedie le consegnerà la settimana prossima e che li spediranno a loro volta con corriere espresso per velocizzare.
Che bello...io sapevo che gli uffici del produttore sono chiusi dalla 13 alle 15 !
Che strano...

Comunque come si dice ...la speranza è l'ultima a morire ...ecco perchè tutte vogliono chiamarsi Speranza !

Staremo a vedere :mrgreen: Ma ho le mie buone ragioni per avere dei dubbi .

Re: Ci si può fidare di arredatutto.com ? Opinioni....

#11
Spero risolverai in fretta il problema come "promesso".
Al di là dell'esperienza e delle problematiche intercorse con il negozio ed il produttore vorrei dire che se la sedia deve essere prodotta sull'ordine (...estremamente probabile visto che si tratta di sedute in pelle) un 20gg di produzione ed un altri 10gg tra consegne e partiche varie spesso vengono fuori e questo vale sia per il negozio tradizionale che per quello online. La differenza sostanziale è che il negozio tradizionale è li e la gente lo vede e pensa che i muri non scappino il che unito al fatto che di solito c'è un anticipo ma non il saldo l'utente si sente più tutelato. In realtà spesse volte i negozi online sono dotati di alta affidabilità (in media parliamo) in quanto un feedback negativo li toglie di mezzo alla velocità della luce (contrariamente al negozio tradizionale). Il fatto che poi prassi vuole che prendano i soldi prima rende questi negozi online spesso affidabili (...inteso per "noi" fornitori) in quanto sono "liquidi".

Quindi il messaggio... ot perchè al di la appunto del caso specifico... è che online si può "spendere con fiducia" il più delle volte... certo... produttori in ritardo, negozianti che non pagano, produttori che rompono i c0glioni per le vendite online, vettori che rompono la merce... tutte cose verissime che però ci sono sempre state e sempre ci saranno.

Un piccolo "suggerimento": Paypal è un pagamento online normalmente considerato costoso ma da un servizio non indifferente: si rende garante della transazione: pertanto se per X motivo la transazione fallisce, non ricevo la merce e robe simili e non riesco ad avere dialogo con il mio rivenditore paypal si rende "arbitro" della situazione e normalmente dopo un 20gg si può ottenere lo storno dell'acquisto.... quindi magari se potete scegliere tra pagare con un medoto o l'altro...

Inoltre la legge ha una tutela abbastanza ampia della vendita online con un diritto di reso piuttosto "cazzuto": sono leggi al limite del buon senso: nel senso che se questa sedia mi dovesse arrivare e valuto la pelle troppo rossa, troppo dura, non mi piace come sta nella stanza in teoria ho mi pare 1 settimana ma forse sono anche 2 per rendere la merce e riavere l'importo: ripeto... sembrano al limite del buon senso ma queste leggi che delle volte sembrano ingiuste per il venditore sono a tutela dell'intera categoria dei rivenditori online che a fronte di resi per lo 0,0x% mettono a disposizione un mercato "rassicurante" al compratore... tant'è che in altri settori si vedono "estensioni" ampie della politica.
Pax tibi Marce

Re: Ci si può fidare di arredatutto.com ? Opinioni....

#12
@qseqofr

Tutto quello che dici è sacrosamente vero.
Il vero problema è nato quando il mio compagno ha "indagato" presso il produttore e...meraviglia delle meraviglie abbiamo scoperto che con quel venditore online ci sono "problemi commerciali".
Quali , potete immaginarlo .
Il problema è che arredatutto ci ha scritto giurando che oggi 4 agosto le sedie sarebbero state presso di loro ( ma il prod. lo escluse tassativamente ).
Vedremo nel pomeriggio : ho l'impressione che sia stato scritto per prendere tempo...vedremo.
L'unica cosa di cui sono certa è che...spesso online si prendono sberle vere.
Non in tutti i casi : ho comprato davvero tanto online e questa è la prima volta che mi trovo di fronte a qualcosa del genere.
Una cosa è altrettanto certa : se oggi 4 agosto le sedie non sono arrivate ...eviterò per il futuro come la peste arredatutto.
E spero chelo faccia anche chi legge-

P.S. stranamente dopo che fu detto al venditore che i soldi intascati a giugno andavano fatturati...è arrivata la fattura.
Che strano !

Re: Ci si può fidare di arredatutto.com ? Opinioni....

#13
Gentile signora Gisolfi,
lei ha effettuato l'ordine sul nostro sito venerdì 26 giugno. Lunedi 29 giugno l'ordine è stato messo in lavorazione. Il conteggio dei 25 giorni lavorativi, per la produzione dei prodotti e l'arrivo presso il nostro magazzino, è da calcolarsi quindi a partire dal 29 giugno. Il termine ultimo per l'arrivo della merce era dunque il 3 agosto. La merce è giunta presso il nostro magazzino il 5 agosto con un ritardo di 2 giorni rispetto a quanto indicato sul sito ed è stata affidata al corriere il giorno stesso. Il corriere le ha consegnato la merce il 10 agosto. Per un errore del corriere le sono stati recapitati solo 3 colli su 4. Il 4° collo le è stato recapitato, dopo un nostro sollecito, il 12 agosto.
Siamo davvero dispiaciuti signora Maria che abbia dubitato di noi fin dall'inizio. Tempistiche e modalità' di consegna sono indicate sul sito e all'interno delle nostre condizioni di vendita.
Restiamo a sua completa disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.
Cordiali saluti
Lo staff di Arredatutto.com

Re: Ci si può fidare di arredatutto.com ? Opinioni....

#14
Buongiorno a tutti,
il 15 settembre 2020 ho ordinato un frigo ed effettuato il bonifico il giorno 16 settembre 2020.
Il giorno 17 settembre 2020 mi informano che si sono sbagliati e che l'articolo è fuori produzione.
Lo stesso giorno richiedo il rimborso del bonifico già effettuato.
Oggi 25 settembre 2020 sto ancora attendendo il rimborso.
Secondo voi cosa potrei rispondere alla domanda "Ci si può fidare di arredatutto.com"?
Per il momento non voglio pensare male e mi limito a dire che non brillano certamente per organizzazione e velocità.
Sarà mia premura scrivere una risposta definitiva solo quando si sarà chiusa la questione

Daniele