La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Bisognerebbe mettere questi topic come "sticky", sempre in evidenza ad avvisare gli utenti...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#32
ma chi vuoi prendere in giro a parte che ti hanno gia dato del pin occhio noi rivenditori compriamo diretti dal produttore che grossisti e grossisti del cavolo inventane un altra che cosi fai figuracce di m...a

balle

#33
ha ha ha che cazzate spari noi rivenditori i mobili li prendiamo direttamente dal produttore ti hanno gia dato della pinocchia mi pare cambia storia e sii piu credibile se vuoi vendre qualcosa

#34
credo che la soluzione a questo enigma sia già stata data.

definizione di grossista: negozio che compra direttamente dal produttore e vende al privato.

i grossisti esistono eccome. :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#35
Una mia teoria: chi si definisce "grossista di mobili" raccoglie solo copie di modelli di aziende che hanno un marchio rinomato: copie di articoli che son prodotti magari in Cina o paesi dell'Est. Per questo fanno magazzino: dalla Cina non posson mica far arrivare un pezzo per volta. C'ho azzeccato ljuba?

INGROS GROUP

#36
Eccomi qui, scrivo per la prima volta dopo aver giusto provato INGROS GROUP. Confermo che raccontano che possono arrivare fino al 20/30 % di sconto facendo saltare non si sa quanti passaggi....ecc..ecc tutte cavolate o quasi come avete scritto molti di voi. Ma il punto sta nel fatto che anche loro comprano dalle stesse aziende in cui comprano i mobilifici e metti qua....sconta la...alla fine il prezzo è stato minore di tanti mobilifici in cui mi sono fatto fare preventivi. Puoi un minimo trattare il prezzo (come tutti...ma a mio parere con più facilità). Alla fine della fiera non si risparmierà dai 1000 ai 10000 euri come dicono, ma qualcosina in più in tasca di un mobilificio classico ti rimane! Poi qui scatta il loro cercare tramite te altri acquirenti (portando parenti o amici) in cambio di sconti su successivi acquisti ma non è obbligatorio. Non trattano marchi di lusso (quelli li lasciano ai mobilifici forse perchè non c'e' molto margine di sconto/guadagno) ma trovi NAPOL e JESSE che come qualità non sono poi scarsissime...anzi!
L'unica accortezza prima di andare in questi posti sta nell'avere ben chiare le idee di cosa si vuole, la finitura, il modello. Sapere in pratica già l'acquisto preciso che si vuole fare (perchè è vero che quando entri col pass se ti piace compri se no non hai gli stessi sconti). Ma essendomi fatto fare per quel che volevo (nel mio caso una camera da letto) dei preventivi da alcuni mobilifici, il loro prezzo era inferiore di 300 euro trasporto e montaggio incluso.
E i trasportatori sono gli stessi padroncini che usano i mobilifici...chi più bravo chi meno...quindi i problemi possono crearsi sia che compri in un posto sia nell'altro.
Io personalmente non ho avuto problemi, l'assistenza è di 5 anni (ho letto anche di posti che poi spariscono....e mobilifici che chiudono invece portandosi via gli acconti non esistono???) e ci sono anche delle convenzioni per sconti maggiori per alcuni CRAL (Unicredit e Comune mi pare).

Alla fine ho preso quello che volevo spendendo non la metà...ma comunque meno. Posso ritenermi soddisfatto no?

Se qualcuno volesse seguire il mio esempio, mi scriva pure e gli lascio il numero della persona che mi ha seguito.

Saluti a tutti.

#37
Quando i finti-grossisti non trattano un certo marchio è perchè il produttore "non vuole" essere distribuito da quel tipo di realtà commerciale, molto semplice; non certo perchè il finto-grossista sia selettivo...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#38
maestro ha scritto:Quando i finti-grossisti non trattano un certo marchio è perchè il produttore "non vuole" essere distribuito da quel tipo di realtà commerciale, molto semplice; non certo perchè il finto-grossista sia selettivo...
Assolutamente d'accordo con te. Non è una scelta loro. Di solito i grandi marchi preferiscono selezionare i venditori. Altri cercano una rete più capillare. Non che questo sia sinonimo di scarsa qualità intendiamoci.
Se si vuole un Molteni non lo si deve cercare qui. Ma una Veneta cucine magari si.

Re: mobili a prezzo di fabbrica

#39
salve!! a proposito di ingros group..ma è normale che chiedono i saldo PRIMA DEL MONTAGGIO DEI MOBILI al'arrivo del camion, prima che scarichi la merce????CON ASSEGNO CIRCOLARE cosi loro si tutelano, ma non danno nessuna tutela al loro cliente in quanto secondo me almeno una parte dovrebbe essere saldata a fine montaggio in modo che se qualcosa non va poi non si dimentichino di te visto che li hai già pagati...il bello è che sul contratto scrivono pure LA SOCIET' DECLINA OGNI RESPONSABILITA'PER PAGAMENTI A AGENTI E/O VENDITORI EFFETTUATI FUORI DALLE PROPRIE SEDI'...ma ci state a piglia'....???
chiedonoi l saldo all'arrivo merce prima del montaggio!! quindi FUORI DALLA SEDE!!
secondo me almeno 1000euro dovrebbero essere dati a saldo finale dopo l montaggio...
inoltre...per parlare di trasparenza...QUESTA COSA TE LA DICONO SOLO QUANDO PARTE L'ORDINE E FIRMI IL CONTRATTO VERO E PRORIO..E HAI GIà DATO IL 35% DI ACCONTO...CHE NON E' POCO..!!a saperlo prima...col cavolo che uno accetta di pagare all'arrivo del camion 'PRIMA CHE SCARICA'..ma dove si è visto???