La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
cinzia* ha scritto:Hai provato in un colorificio?

da tutte le parti offrendo cifre che mi stupivo di me stesso :lol: :lol: .
Nessuno che me la vende. Pensa in un colorificio mi hanno detto che quando la lasciano ai clienti si fanno dare una caparra di 100 e che rendono alla restituzione. Assurdo.

#4
MARIA STUARDAAAA!!!
Così tanto!
E pensare che il pittore che mi ha pitturato l' appartamento mi stava regalando la sua mazzetta.....

Re: acquistare mazzetta RAL

#5
nicolettaalematte ha scritto:qualcuno mi sa indicare dove posso trovare una mazzetta RAL classic, completa di tutti i colori.
Mi sono rivolto ad union print di milano qualcuno mi dare info.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ale.

you have mail :wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
cinzia* ha scritto:MARIA STUARDAAAA!!!
Così tanto!
E pensare che il pittore che mi ha pitturato l' appartamento mi stava regalando la sua mazzetta.....

probabilmente non era completa, la maggioranza che trovi in giro, fatte dai produttori di vernici, spesso sono incomplete.
La vera mazzetta ral la hanno in pochi, ma ho visto che su internet è facilemnte rintracciabile.

#7
Ciao,
inizialmente me ne procurai una al colorificio (facile e non costa niente, in + ci sono anche delle cartelle speciali in cui sono illustrate le finiture e relative rese, tipo opaco, semilucido, ecc)...pero' a ben guardare ci sono pochi colori.
Attualmente ne sto usando una comprata in un negozio di belle arti (marca caran d'ache) che oltre ai colori RAL usa altre combinazioni indicizzati con numeri RGB e riproducibili da qualsiasi colorificio.

Unico neo: costa parecchio... e bisogna ammortizzarla usandola spesso.

Ciao
www.homedecor.it