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Re: PREVENTIVI GRATUITI ARREDAMENTO D'INTERNI

#2
AM ARREDA ha scritto: Il nostro punto di forza è quello di non avere uno show room per riuscire a fare uno sconto molto forte al cliente finale.
E poi ci sono già tanti negozi di mobili che ultimamente fanno solo show room...!!!

:roll: :roll: :roll:
AM ARREDA ha scritto: A noi non serve. A noi bastano i campioni, la marca, la nostra creatività e uno staff di montatori che lavora per noi
Ah non serve? Interessante... :roll: :roll: :roll:
AM ARREDA ha scritto: cosa cambia tra vedere un fotografico con il campione dell'anta e con un bel disegno in 3D e vederla esposta. Se ci pensate bene...ben poco.
ah sì? :shock: :shock:
Mobiliere

#3
Ci vuole passione per far questo lavoro.
Ci vuole tanta pazienza al giorno d'oggi...soprattutto perchè persone incompetenti si sono improvvisate arredatori creando danni ai clienti, i quali, ormai, fanno fatica a dare fiducia.
Ultima modifica di AM ARREDA il 06/06/09 14:58, modificato 1 volta in totale.
Francesca

#4
AM ARREDA ha scritto:Secondo lei è indispensabile avere uno show room??? Ce ne sono così tanti in giro.... :wink:
Perchè sobbarcarsi di spese per poi aumentare i costi e rischiare di fare un grosso buco nell'acqua?
Io lascio andare avanti gli altri....
Ci vuole passione per far questo lavoro.
Ci vuole tanta pazienza al giorno d'oggi...soprattutto perchè persone incompetenti si sono improvvisate arredatori creando danni ai clienti, i quali, ormai, fanno fatica a dare fiducia.
Mahh... scusi eh... che discorso è? :D E' un pò come dire: non mi compro l'auto tanto ce ne sono tante in giro e io faccio l'autostop :? :?

Di questi tempi non vi consiglierei di certo di fare ad esempio un bel capannone di 1000 metri quadri e fare magari il passo più lungo della gamba (ne ho visti molti), però un expo, anche piccolina, è imprescindibile per questo lavoro.
Dire a che serve lo showroom mi suona un pò come ritenere fessi tutti coloro che hanno investito denari e fatiche per crearsi uno spazio decente, non mi pare carino no? :wink:
Che le spese ci siano lo so, è un'attività dove ci vogliono capitali e investimenti, e so anche che ci vuole passione e pazienza, ma una bella esposizione aiuta, non neghiamo l'evidenza.

Lo so come funziona questo lavoro, sono nato in mezzo ai trucioli, lo so che ci sono tanti incompetenti e improvvisati (e la competenza si acquista col tempo), ma dire che non serve un expo o dire che vendere su catalogo è come vendere vedendo il mobile de visu non lo penso proprio e non mi pare un buonissimo punto di partenza, che suona proprio un pò da... improvvisati.
Poi se da voi arrivano clienti che si accontentano del catalogo sono ben contento, sarà che capitano tutti a me i pignoli? :P :twisted:

Auguri, per la vs. attività :wink:
Mobiliere

#6
io finora ho scelto tutto a catalogo...la cucina ne ho vista una esposta ma poi alla fine non era così...

il letto l'ho scelto leggendo il forum e poi da catalogo...mai visto dal vivo :lol:

adesso la camera NAPOL scelta da catalogo nemmeno visto i campioni del legno e del colore del poro aperto :roll: ...(mi deve ancora arrivare :lol: :lol: ...speriamo bene dai)

i sgabelli presi da internet

il prossimo acquisto sarà il tavolo e le sedie...magari posso chiedere a voi :wink:


quindi secondo me può funzionare è come internet...tanti non comprano e tanti si...

un esempio: quando ho aperto il negozio di abbigliamento volevo fare tutto da catalogo per offrire come te scontistiche e agevolazioni e senza farmi magazzino...ma adesso ho un mega magazzino e un negozio a tutti gli effetti...perchè come hai scritto tu...la gente qui vuole toccare prima di comprare...se ce la fate sono contenta per voi :wink: ...in bocca al lupo

#8
AM ARREDA ha scritto:Beh...non è come dire che di macchine ce ne sono tante e faccio l'autostop. Se mi serve la compro. Il punto è proprio comprare.
Non comprano un'auto che devono provare...un mobile non si prova. Se per esempio dovessero vedere nel suo negozio una cucina che piace e venissero da me per comprarla....alla fine l'ha già vista nel suo negozio.
Ah grazie! ma se non ci fosse appunto il mio negozio o quello di tanti altri colleghi per vederla acquisterebbero a ciel sereno? :roll:
La "prova" che fa decidere l'acquisto si fa proprio meglio vedendolo dal vivo, non è come comprare su catalogo. Se poi vengono da voi e l'acquistano senza chiedervi di vederla è proprio perchè l'hanno vista da qualcuno.
Chissà perchè tutti i miei clienti storgono il naso se gli propongo qualcosa a catalogo? :roll:
AM ARREDA ha scritto: Il prodotto che vendo è lo stesso. Il servizio anche, magari più curato per la differenza di numero di clienti e di problemi rispetto ad un negozio.
Io non discuto sul vostro servizio, per cui, visto che non ha elementi per poter giudicare, vorrei mi facesse la cortesia di non giudicare il mio a priori inferiore sulla base di indici di paragone che non ha.
Tanto per inciso, le "coccole" le faccio anche io, visto che il sottoscritto si occupa in prima persona di tutto, consegne e montaggi compresi. Questo lo posso fare avendo un'attività a conduzione famigliare.
E non sono neanche venuto quì per sbandierare il nome del mio negozio per cercare vendite, mi sono scelto invece un nick anonimo, come molti colleghi che scrivono per piacere di farlo e per altruismo, che sia chiaro.
AM ARREDA ha scritto:Il prezzo ovviamente diverso per avere lo stesso prodotto. Questa è la nostra politica. Il cliente non è stupido, capisce e sa benissimo che ha a che fare con un'azienda, dove sicuramente non parlerà con il titolare ma con il responsabile, dove la distanza tra venditore e acquirente è molta. Con noi, anche se siamo un'azienda, l'approccio è diverso. Il cliente entra in confidenza con noi, siamo noi che andiamo da lui, che lo coccoliamo e gli diamo quel servizio che nessuno dei mobilieri è in grado di dare. .
Vorrei capire quali sono questi servizi in più, visto che non avete un expo per vedere il prodotto, che di solito è la prima cosa che mi chiedono :?: :?:
Siete mobilieri anche voi o no? L'unica differenza è che voi non avete un expo (o non ce l'avete ancora), cosa che ritengo imprescindibile per fare un acquisto. Io non acquisterei mobili senza vederli di persona, poi ognuno può fare come crede, nessuno vi obbliga ad avere un expo, ma che vi sentiate superiori agli altri pur avendo un gap di partenza mi pare un pò presuntuoso.

Le "coccole", come già detto, le possono fare tutti coloro che vogliono farle.
Nessuno dubita delle vs. capacità, ma non capisco cosa dovreste avere in più di un mobiliere tradizionale. Va bè lasciamo perdere, oggigiorno è dura per tutti, ma almeno evitiamo di far passare il bianco per nero verso chi mastica lo stesso pane. Così come il cliente non è stupido altrettanto noi non siamo fessi.
AM ARREDA ha scritto:Abbiamo avuto clienti contentissimi del lavoro anche se hanno comprato a scatola chiusa. Si sono fidati di noi. C'è da dire, anche, che i prodotti da Mercatone non li trattiamo e non li tratteremo mai!!!
Non metto in dubbio la vs. professionalità non mi permetterei mai, e mi fa piacere che trattiate marche buone.
Ultima modifica di GIURISTA il 04/06/09 0:42, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#9
tamy79 ha scritto: quindi secondo me può funzionare è come internet...tanti non comprano e tanti si...
un esempio: quando ho aperto il negozio di abbigliamento volevo fare tutto da catalogo per offrire come te scontistiche e agevolazioni e senza farmi magazzino...ma adesso ho un mega magazzino e un negozio a tutti gli effetti...perchè come hai scritto tu...la gente qui vuole toccare prima di comprare...se ce la fate sono contenta per voi :wink: ...in bocca al lupo
Tutto può funzionare :wink: , ma voler far credere che una mancanza sia in realtà un punto di forza mi fa proprio sorridere :wink:
Conosco un tipo che a torino vende mobili in casa sua, sì nel suo appartamento. Ha dei cataloghi e riceve i clienti in salotto. Qualcosa lo fa... :lol: ma io vedo che le expo grosse, ben fatte e con belle vetrine funzionano. Il cliente acquista spesso su catalogo, ma se ha la fortuna di vedere quello che ha scelto è più contento, non contiamo storie. Cavolo non mi par vero di dover dire cose così scontate..
Se non è così mi son perso qualche passaggio logico :D
Mobiliere

#10
sicuramente è meglio comprare quello che si vede e si tocca con mano!!...hai assolutamente ragione!!!...

ma se volevo vedere quello che volevo comprare per la mia casa avrei dovuto fare mille giri...es per il tavolo da pranzo stò diventando matta perchè il mio ragazzo vuole vederlo...io non ne trovo esposti che mi piacciono...tutti i negozi poi cominciano a farmi vedere i cataloghi....ovvio è impossibile che un mobiliere abbia tutti gli articoli in vetrina...ho già passato + di venti showroom senza trovare un tavolo in negozio che mi piaccia....minimo alla fine lo compro su internet :lol: :lol:

ci vuole anche il tempo di girare...se faccio così con tutti i mobili della casa fra 5 anni ho arredato la casa :lol:

..però volevo dare un pò di ragione a AM ARREDA perchè ho sentito che per tenere certe marche bisogna fare un minimo di fatturato l'anno tipo es:10mila euro!...altrimenti ti tolgono il marchio

e alla fine è come nell'abbigliamento (il mio campo)...per tenere es l'adidas a stagione cioè primavera /estate devovo comprare minimo 6 mila euro di roba :shock: ....hai capito perchè volevo fare per catalogo?...( ovviamente per le società sportive?)

#11
Grazie Tamy79.
Con tutta questa concorrenza è difficile tenere testa, perchè ognuno ha la sua politica, ognuno ha le sue ragioni.
Noi, non vendendo appunto abbigliamento, non siamo obbligati a far provare quello che comprano. I campioni delle ante e dei materiali reali parlano chiaro. E poi non è meglio che ci sia qualcuno disposto a venire da te e farti vedere i cataloghi, che abbia tempo di capire le tue esigenze. Oggi come oggi il tempo è denaro. I negozi chiudono spesso quando la gente esce dal lavoro. Prima, quando lvoravo per un negozio di mobili, mi rendevo conto che non avevo il tempo di fare le cose perchè spesso finivo alle ore 20. E cosa trovavo aperto? Solo supermercati. Se volevo farmi fare un preventivo per qualsiasi csa dovevo aspettare la domenica...unico giorno che avevo per rilassarmi un po'. E poi quanto tempo devi avere per girare e trovare quello che ti piace?
Invece noi siamo disposti ad andare dal cliente anche di sera, dopo cena, quando ormai si è più tranquilli. Si ragiona davanti ad un caffè...e il cliente è più contento.
Ho anche il tempo da dedicare alla mia persona, alla casa. E soprattutto non sono più stressata come prima.
Francesca

#13
AM ARREDA ha scritto:Invece noi siamo disposti ad andare dal cliente anche di sera, dopo cena, quando ormai si è più tranquilli. Si ragiona davanti ad un caffè...e il cliente è più contento..

E' vero, mi capita spesso di andare fuori orario. E' difficile scegliere con calma se il cliente è obbigato ad arrivare alla 18 di sera finchè non ha finito il lavoro, per cui spesso gli si va incontro.
AM ARREDA ha scritto:Ho anche il tempo da dedicare alla mia persona, alla casa. E soprattutto non sono più stressata come prima.
Questo mi fa piacere, anche se, sarà che ci sono sempre stato in mezzo fin da piccolo, io quasi quasi farei volentieri altro :lol:
Mobiliere

#14
Perchè non ci scrivi i marchi che tratti?
Magari può essere d'aiuto a tutti sapere cosa vendi.
A me per prima.... :wink:
Grazie!
Ciao

#15
Credo che oggi essere mobilieri non significhi vendere mobili al costo più basso per vincere la concorrenza che dilaga. :wink:
Conosco titolari di aziende, (principalmente a conduzione familiare) che come Giurista investono in uno show-room, credono e pretendono esperienza e professionalità dai loro collaboratori ( arredatori, consulenti, architetti), non lavorano solo per appioppare ai clienti i mobili (quello lo sanno fare tutti), ma vogliono e riescono a dare un servizio chiavi in mano che parte dalla progettazione professionale e personalizzata, prosegue con la consulenza sui particolari che rendono una casa unica ( tinte delle pareti, complementi di arredo, tendaggi , illuminazione, elementi in cartongesso ecc.) e non si coclude con la consegna della merce (effettuata da parte di esperti addetti al montaggio), ma va oltre, garantendo un'assistenza post vendita anche a distanza di anni dall'acquisto e mirano ad una fidelizzazione del cliente. Questo secondo me fa la differenza ed è questo che oggi il cliente cerca, ma spesso non trova perchè troppi sprovveduti o improvvisati propongono e pubblicizzano servizi che in realtà non riescono a dare. :evil:
Il prezzo ovviamente è importante, ma troppo spesso poi ci si lamenta del montaggio fatto da personale incapace, o del servizio di assistenza post vendita inesistente o della mancanza di garanzie. :twisted: Del resto l'arredamento di casa si acquista di solito una volta sola nella vita (fortunato chi può permettersi di cambiarlo più volte) è bene quindi scegliere con cura e soprattutto affidarsi a gente competente che sappia consigliare e non solo vendere :wink: :wink: .
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