La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arte della finta pietra

#1
DATEMI UN CONSIGLIO:

ciao a tutti, sono michele e vivo in canada (emigrato), lavoro in una azienda, dove realizzo a mano, tra le tante cose, oggetti in finta pietra (caminetti, colonne, cornici ecc...)...per finta pietra intendo questo
http://www.parsmoulding.com/gallery.php allora.....mi piacerebbe tornare in italia e mettermi a lavorare x i fatti miei, solo che non ho idea se questo genere di cose puo o meno andare, spece in una citta come bari...so benissimo che di caminetti c e ne sono pochi in giro, pero mi adatterei alle esigenze, x esempio scrivanie da ufficio oppure pareti atrezzate, il problema e che sarebbero un po care....che ne pensate?? potrebbe funzionare??

#2
Ciao e benvenuto,

Le realizzazioni che si vedono su quel sito sono fatte manualmente?
se si, ti faccio i miei complimenti!.

Francamente non riesco a capire quanto mercato possano avere certe realizzazioni, ciò non toglie che una persona con spiccate capacità manuali possa facilmente riadattarsi a realizzare manufatti di diversa fattura, comunque una cosa è certa, in Italia persone così cominciano a scarseggiare.

Credo quindi, che, "fatte tutte le valutazioni del caso" possa funzionare, ovviamente all'inizio sarà dura, dovrai farti conoscere, inoltre... la burocrazia Italiana non aiuta, ma se sei veramente motivato ed hai un po di pazienza puoi riuscire nell'impresa!
Immagine


Immagine

#3
wow...sono ville da sogno...

forse lavori di più a dubai ...in mezzo ai ricchi petrolieri....hanno le possibilità economiche....per prendere queste cose meravigliose...

in italia come mercato ci sarà solo il 10%.....forse :roll:
qui nel orum cè una ragazza che stà arredando così..

magari puoi promuovere un sito...e se ti vien su lavoro puoi buttarti in questa impresa....magari con il sito in varie lingue puoi lavorare non solo in italia :wink: ....chi prende queste cose ha i soldi quindi non ha problemi di spedizioni :wink:

#4
ho grazie mille dei complimenti...personalmente non ho l* ambizione di diventare ricco, ....mi basterebbe arrivare tranquilamente alla fine del mese...all*inizio ovviamente, penso di lavorare a nero in un box, poi se le cose iniziano ad andare x il verso giusto mi metto in regola.

approposito, com*e la situazione crisi in italia?? qui in canada le cose si stanno riprendendo...

#5
michele.d ha scritto:
approposito, com*e la situazione crisi in italia?? qui in canada le cose si stanno riprendendo...
stendiamo un velo pietoso .....( u know what I mean? :( ...)