La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
per esperienza ti posso consigliare di scegliere nomi semplici e corti, la gente li ricorda meglio.
I lavori li fai te? Oppure semplicemente crei una vetrina di vendita?

Re: Nome di un sito

#6
simonalive ha scritto::oops: Sto aprendo un sito con dei vasi e centrotavola stupendi come accessori per arredamento mi aiutate a scegliere un nome per questo sito? Grazie Simo
a mio avviso il nome di un sito deve riassumerne il contenuto, in un modo che si differenzi dalle altre offerte.
dovreste decidere cosa vi rende diversi dalle altre offerte oppure quale ritenete che sia la caratteristica più distintiva del vostro prodoto e usarla come titolo
quindi, per farti un esempio, mettiamo che produciate bicchieri, ma che a differenza degli altri bicchieri che uno può comprare ovunque, i vostri sono prodotti a mano seguendo una tecnica di manufattura ormai scomparsa da anni... il sito potrebbe chiamarsi "bicchieri perduti" oppure "antica arte del vetro"...
insomma, capire qual è la cosa più distintiva e usarla per differenziarsi subito.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
bello...
direi che il nome del sito potrebbe contenere un riferimento a questo materiale. Sono d'accordo per un nome breve e semplice.
Poi devi decidere cosa sottolineare...

CERANATURALE pone l'accento sui materiali usati; e' adatto se create oggetti di aspetto semplice ed essenziale.

ARTEINCERA o
CREAINCERA sottolineano l'aspetto creativo dei manufatti

CERADESIGN fa pensare al valore "arredativo" e originale delle opere
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
CERAUNAVOLTA per candele con profumi antichi

BRUTTACERA se magari hanno anche aspetti salutistici

PANCERA non dimagrante ma naturale (il dio Pan etc etc)

PIACERE non religiose ma in senso edonistico
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#10
Ciao Simona,

Un consiglio prettamente "commerciale". Come e-commerce il tuo problema principale sarà la visibilità. Cioè farsi trovare sui motori di ricerca: senza questo è come avere un bel negozio, magari con un bel nome, nel mezzo del deserto del sahara.
Uno dei parametri principali calcolati dall'algoritmo di Google per posizionare le URLs ( gli indirizzi www ) è il nome della URL stessa.
Per intenderci...se vendi vasi, Google ti premierà con una posizione migliore, ogniqualvolta un utente cerca questa parola, se il nome del tuo sito conterrà la parola "vasi".
Tieni conto che se non sei in prima pagina ( cosa comunque non facile e che richiederà tempo ) sei praticamente invisibile. A meno che tu non usi il costosissimo Adwords.
Il mio consiglio ( da Berghem!! ) è di considerare bene questo aspetto nella scelta del nome del sito.
Se ti servono altre informazioni contattami pure.

www.webtappeti.it

Re: Nome sito

#12
simonalive ha scritto:Volevo farti i miei complimenti per il tuo sito l'hai fatto tu o un professionista? Webtappeti.
Grazie.
E' stato fatto da professionisti sulla base delle indicazioni che abbiamo dato noi.