Pagina 1 di 1

Restauro,acquisto,vendita di Porte Vecchie ed Antiche.

Inviato: 29/11/09 14:54
da portantica
Portantica a Vignola restaura,acquista e vende:Porte Vecchie ed Antiche,Portoni Vecchi ed Antichi,ante,antine,stipi,scuri e scuretti vecchi ed antichi.Inoltre realizza laccatura,solo a mano a pennello, di mobili e porte vecchie ed antiche.Porte Vecchie ed Antiche per chiudere Cabine Armadi.Suggerimenti e consigli gratuiti inerenti alla scelta,collocazione,restauro,uso e riuso di Porte e Portoni Vecchi ed Antichi.059-776633http://www.portantica.com

cerco una porta antica

Inviato: 01/01/10 14:04
da shampodirilla
Ciao portantica!sto per cominciare la ristrutturazione di una porzione di casa colonica che ho mentalmente impostato con uno stile classico moderno. Per quanto riguarda le porte, al piano terra l'unica porta a vista dal salotto sarà quella dell'antibagno e vorrei cercare una porta antica non particolarmente arzigogolata come disegno, anzi direi tendente al povero, tipo vecchie porte da casale, magari con i cardini a vista. Conta che la misura è da definire, ma non vorrei superare i 70 cm d'ingombro possibilmente. Hai qualche proposta, idea, suggerimento?come epoca direi di restare sull'ottocento...altrimenti ho come la sensazione che mi costerebbe più quella porta di tutte le altre da inserire nella zona notte!!!!
grazie e buon anno!

Re: cerco una porta antica

Inviato: 02/01/10 13:12
da portantica
shampodirilla ha scritto:Ciao portantica!sto per cominciare la ristrutturazione di una porzione di casa colonica che ho mentalmente impostato con uno stile classico moderno. Per quanto riguarda le porte, al piano terra l'unica porta a vista dal salotto sarà quella dell'antibagno e vorrei cercare una porta antica non particolarmente arzigogolata come disegno, anzi direi tendente al povero, tipo vecchie porte da casale, magari con i cardini a vista. Conta che la misura è da definire, ma non vorrei superare i 70 cm d'ingombro possibilmente. Hai qualche proposta, idea, suggerimento?come epoca direi di restare sull'ottocento...altrimenti ho come la sensazione che mi costerebbe più quella porta di tutte le altre da inserire nella zona notte!!!!
grazie e buon anno!
Ciao e grazie a Te shampodirilla per avermi contattato!piacere grande innanzitutto per la fortuna che hai nell'avere una casa colonica da ristrutturare!Lo stile moderno nella ristrutturazione di un vecchio rustico ben si addice,se poi in questo contesto arredativo classico moderno aggiungi qualche bella porta vecchia o antica,di sapore,il risultato è notevole!E' ottimale la possibilita' di definire le misure delle luci in virtu' della porta che troverai e Ti piacera'.Per l'impiego del quale mi parli ho diverse cose da proporti,ma non so' se le regole di arredamento.it consentono di pubblicarLe direttamente qui' in un mio post...Altrimenti posso inviarTi un po' di cosine per email e non pubblicamente, se mi autorizzi, al tuo indirizzo email.Nel contempo magari dimmi anche se preferiresti una porta legno a vista oppure una porta con finitura a laccatura(alla Veneziana), altrimenti Te ne invio delle une e delle altre cosi' puoi farTi un'idea piu'completa.Resto in attesa di sapere se posso e dove inviarTi tale materiale,grazie e buon anno anche a Te! Vittorio Tortora :lol: