La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#1
Salve a tutti!

A mio parere un grande consiglio che posso dare a tutti coloro che vogliono arredare casa, cambiarsi la cucina, le camere da letto, il bagno o hanno un'attività commerciale e la vogliono rinnovare o arredare dall'inizio, la cosa migliore è riuscire ad acquistare tutto quello di cui si ha bisogno direttamente in fabbrica e non in semplici negozi.

Se ne siete convinti come me ora vi spiego perchè e soprattutto chi vi può dare così tanti vantaggi:

3Gima è una delle più grandi aziende grossiste di mobili e arredamento chiusa al pubblico del Nord Italia, con sede centrale in una immensa struttura dei primi del '900 a Torri di Quartesolo in provincia di Vicenza.

La vastità della sua struttura permette di avere a disposizione una incredibile scelta di mobili ed è per questo che ben 520 aziende in tutta Italia hanno deciso di collegarsi a 3Gima per la propria produzione. Questo garantisce ai clienti di trovare qualsiasi prodotto di qualsiasi marca direttamente in fabbrica senza doverlo cercare nei negozi a prezzi decisamente più elevati.

Inoltre in 3Gima il cliente ha questa serie di vantaggi:

- Il blocco dei prezzi concesso per un periodo di 2 anni
- La variazione nella misura, nella marca e nel modello in qualunque momento secondo le esigenze dell'ambiente e del cliente stesso
- Scelta dei mobili su oltre 520 ditte fra le più qualificate del mercato
- Pagamenti da concordare con il cliente in base alle sue possibilità
- L'arredatore a disposizione per qualsiasi informazione ed esigenza
- Il montaggio e trasporto compreso più l'assistenza di 5 anni su tutti gli articoli
- Un ufficio di assiestenza in zona

Tutto quello che trovereste nei negozi ad un prezzo, in 3Gima lo trovate a 3.000-4.000 € in meno

Se volete verificare quanto vi ho detto chiamate al 3408696084 così potrete parlare direttamente con il vostro consulente privato

#2
Vedo che i corsi di formazione e indottrinamento proseguono...

Ogni tanto arriva qualche nuovo adepto a raccontare le favolette. Probabilmente nei corsi viene spiegato di agganciare clienti non solo inseguendoli alle fiere ma anche sui forum online.

Siamo arrivati addirittura a 520 aziende trattate... quasi meglio di un supermercato ben fornito!! :lol: :lol: :lol:

e va beh...

#3
bhè 3Gima è proprio stata battezzata "Supermercato del mobile" proprio per la stragrande varietà di prodotti

tuttavia ciò che dico non è una favoletta ma un dato di fatto... :wink:

#4
mattebagno ha scritto:bhè 3Gima è proprio stata battezzata "Supermercato del mobile" proprio per la stragrande varietà di prodotti

tuttavia ciò che dico non è una favoletta ma un dato di fatto... :wink:
Guarda...
Io non dubito che tu sia convinto delle fandonie che hai scritto sopra, anche perchè altrimenti non avresti avuto il coraggio di venire a scriverle in un forum.

Ma, giusto per tua conoscenza, ti dico anche che ti hanno già preceduto in tanti nel pubblicizzare questo sistema di vendite, e che il forum è ben cosciente del fatto che non esistano questi fantomatici "ingrossi" del mobile, nè tantomeno questi ventilati enormi risparmi.

Mi piacerebbe aver la lista di questi 520 produttori... :roll: :roll:

#5
te li farò avere certamente e ti invito a visitare il sito

www.tregima.it

mi dispiace che pensi siano fandonie... io ci lavoro dentro e sarebbe controproducente per me dire idiozie...

le cose sono vere, i prodotti e i listini ci sono, la fabbrica come è sempre stata da 40 anni è
in Via Camisana numero 302 di Torri di Quartesolo (VI), ho già fatto molti contratti a clienti tutti soddisfatti che mi hanno ringraziato pure

mi dispiace che tu sia diffidente al riguardo, evidentemente avrai avuto brutte esperienze con altre aziende simili...perchè solo di similitudine si può parlare...essendo 3Gima unica nel suo genere.

Comunque ripeto, ti invito a visitare il sito e al più presto riceverai la lista delle 520 aziende a cui 3Gima è legata

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#6
mattebagno ha scritto:
Tutto quello che trovereste nei negozi ad un prezzo, in 3Gima lo trovate a 3.000-4.000 € in meno

si... allora ci sarebbe un tavolino tanto bello che ho visto dalla SME... costa 120 euro... puoi mandarmelo assieme ai 2880 euro a Pordenone. Grazie... :D

Battute a parte tu parli di FABBRICA 3GIMA... ma che cosa si FABBRICA in 3gima? se avete 520 fornitori di mobili finiti CHE MOBILI FATE VOI? E quindi... che differenza c'e' tra un rivenditore normale e voi?

#7
Esempio:

ti serve una cucina "Scavolini", 3Gima fabbrica anche le cucine Scavolini che ritrovi nei rivenditori normali aperti al pubblico, ma in un negozio normale hai meno quantità di questi prodotti e costi maggiori, mentre in 3Gima trovi la cucina Scavolini che vuoi, le colorazioni che vuoi perchè le decidi tu, le misure ecc...inoltre fai un contratto che viene bloccato per 24 mesi durante i quali hai l'assoluta libertà di fare tutti i cambiamenti che vuoi sul prodotto che hai scelto fino allo scadere dei 24 mesi...e alla fine la stessa cucina con le stesse caratteristiche che in negozio esempio la paghi 15.000 da noi la puoi portare via a 12.000..

sostanzialmente in un negozio normale hai meno quantità e più costi, in fabbrica hai più quantità e meno costi e inoltre hai un servizio chiamato "Servizio a 5 stelle":

- hai a disposizione un consulente privato che ti segue
- un arredatore e un architetto
- un geometra
- un ufficio post-vendita
- un check up sul prodotto dopo 6 mesi (quest'ultimo passaggio viene fatto ben tre volte)

il tutto senza spendere un euro in più

#8
mattebagno ha scritto:Esempio:

ti serve una cucina "Scavolini", 3Gima fabbrica anche le cucine Scavolini che ritrovi nei rivenditori normali aperti al pubblico, ma in un negozio normale hai meno quantità di questi prodotti e costi maggiori, mentre in 3Gima trovi la cucina Scavolini che vuoi, le colorazioni che vuoi perchè le decidi tu, le misure ecc...inoltre fai un contratto che viene bloccato per 24 mesi durante i quali hai l'assoluta libertà di fare tutti i cambiamenti che vuoi sul prodotto che hai scelto fino allo scadere dei 24 mesi...e alla fine la stessa cucina con le stesse caratteristiche che in negozio esempio la paghi 15.000 da noi la puoi portare via a 12.000..

sostanzialmente in un negozio normale hai meno quantità e più costi, in fabbrica hai più quantità e meno costi e inoltre hai un servizio chiamato "Servizio a 5 stelle":

- hai a disposizione un consulente privato che ti segue
- un arredatore e un architetto
- un geometra
- un ufficio post-vendita
- un check up sul prodotto dopo 6 mesi (quest'ultimo passaggio viene fatto ben tre volte)

il tutto senza spendere un euro in più

ma dai su su... 3gima è una mostra mobili normalissima... che fabbrica d'egitto... dove sono i silos? dove sono le seghe, dove sono le squadraborda, le foratrici, le inseritrici? fabbrica sono i vs fornitori voi comprate e rivendete come tutte le mostre ed i rivenditori... non c'e' mica nessuna vergona è... e se vai da un rivenditore scavolini e vuoi una cucina fucsia con i pensili blu te la ordina come fareste voi ne più ne meno e con buona probabilità lui è già anche architetto, arredatore, geometra nonchè titolare responsabile del montaggio e del postvendita che ci mette la faccia molto di più del promotore di 3gima perchè l'attività è sua e deve vivere lui per i prossimi 40 anni e lasciare possibilmente un buon nome anche ai figli...

#9
io proprio non capisco perchè tutto questo accanimento... se vuoi crederci bene, se no pace amen.. ti invito pure a venire a visitare l'azienda se vuoi... le cose stanno come ti ho detto altro non posso fare ... l'area è molto vasta, 3Gima è visibile anche dall'autostrada uscita Grisignano.. il sito te l'ho dato, se non credi a me leggi quello che dice il Presidente Marino Molon... detto questo non so più che fare, evidentemente devi avere avuto qualche brutta esperienza con questa azienda per contestarmi ogni informazione che ti do.. per il momento funziona così ...

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#10
qsecofr ha scritto:
mattebagno ha scritto:
Tutto quello che trovereste nei negozi ad un prezzo, in 3Gima lo trovate a 3.000-4.000 € in meno
si... allora ci sarebbe un tavolino tanto bello che ho visto dalla SME... costa 120 euro... puoi mandarmelo assieme ai 2880 euro a Pordenone. Grazie... :D
HAHAHAHA MI SON RIBALTATO DALLA SEDIA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
qsecofr ha scritto: ma dai su su... 3gima è una mostra mobili normalissima... che fabbrica d'egitto... dove sono i silos? dove sono le seghe, dove sono le squadraborda, le foratrici, le inseritrici? fabbrica sono i vs fornitori voi comprate e rivendete come tutte le mostre ed i rivenditori... non c'e' mica nessuna vergona è... e se vai da un rivenditore scavolini e vuoi una cucina fucsia con i pensili blu te la ordina come fareste voi ne più ne meno e con buona probabilità lui è già anche architetto, arredatore, geometra nonchè titolare responsabile del montaggio e del postvendita che ci mette la faccia molto di più del promotore di 3gima perchè l'attività è sua e deve vivere lui per i prossimi 40 anni e lasciare possibilmente un buon nome anche ai figli...
Sei un grande qsecofr :wink:
Mobiliere

#11
qsecofr ha scritto:llora ci sarebbe un tavolino tanto bello che ho visto dalla SME... costa 120 euro... puoi mandarmelo assieme ai 2880 euro a Pordenone. Grazie... :D

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXD te sei una sagoma! :D


mattebagno ha scritto:Esempio:

ti serve una cucina "Scavolini", 3Gima fabbrica anche le cucine Scavolini che ritrovi nei rivenditori normali aperti al pubblico, bla bla bla

Scusa mattebagno, ma ho visitato il sito e non trovo da nessuna parte il passaggio in cui viene affermato che questa ditta sia una fabbrica... viene definita come "leader nella vendita dei mobili", "grande realtà commerciale", "leader nazionale nella vendita di mobili ai privati", "considerata da più parti come il grande supermercato del Mobile", "grossisti dell'arredamento"... viene inoltre detto che "Noi andiamo direttamente in fabbrica e ve li portiamo a casa vostra" e "acquistano grandi quantitativi di mobili moderni e mobili in arte povera a prezzi sensibilmente inferiori rispetto ai piccoli negozi. A parità dì marca e qualità riusciamo ad ottenere una scala sconti ben più alta quindi, il prezzo finale è nettamente inferiore."


Quindi, a me sembra proprio che sia semplicemente un grande negozio di mobili, non una fabbrica.


Correggimi sa sbaglio :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

bhooo

#12
sono un rivenditore di pavimenti rivestimenti e arredobagno, dico e mi domando...... se voi siete un industria che produce, per produrre scavolini, lube, o altri marchi famosi quanto caspita di lavoro dovete avere per trattare 520 aziende del settore arredo coem gestite tutti i cataloghi visto che da coem dite voi fate piu personalizzazioni delle stesse ditte chi gestisce tutto cio?..... di questa tipologia di negozio perche di negozio o rivendita si tratta ne trovi uno anche dalle mie parti, ma io tutto sto risparmio nn lo trovo ci sono stato e ho fatto la carogna...... e mi costava di piu .... che dirti il sito lo ho visto ma è molto generalizzato....sinceramente sono scettico moooolto scettico..... ma questa lista quando la pubblichi? sono curioso!!!
ad.arredodesign@tiscali.it

#13
mattebagno ha scritto:Esempio:
ti serve una cucina "Scavolini", 3Gima fabbrica anche le cucine Scavolini che ritrovi nei rivenditori normali aperti al pubblico, bla bla bla
Ma pensa un pò, le scavolini le fabbricate voi... :roll: :roll: ma che se ne fanno allora di tutti quei capannoni che hanno?? :roll: :roll:

Sarei curioso di sapere cosa penserebbe Scavolini di questa affermazione.. :lol: :lol:
Poi ci sarebbe da ridere :twisted: :twisted: :lol: :lol:
Mobiliere

#14
mattebagno ha scritto:io proprio non capisco perchè tutto questo accanimento... se vuoi crederci bene, se no pace amen.. ti invito pure a venire a visitare l'azienda se vuoi... le cose stanno come ti ho detto altro non posso fare ... l'area è molto vasta, 3Gima è visibile anche dall'autostrada uscita Grisignano.. il sito te l'ho dato, se non credi a me leggi quello che dice il Presidente Marino Molon... detto questo non so più che fare, evidentemente devi avere avuto qualche brutta esperienza con questa azienda per contestarmi ogni informazione che ti do.. per il momento funziona così ...
Guarda che io in fondo in fondo ammiro questa tua convinzione.
immagino ci sia voluto del tempo per inculcarvi questo senso di appartenenza, perchè altrimenti tu stesso non riusciresti a credere a quello che scrivi.
E infatti basta pensare a quello che hai scritto sulla questione Scavolini per farsi un'idea della scarsa conoscenza del mercato del mobile che hai/avete.

Detto ciò, ogni tanto mi piace ospitare su questo forum anche questi tentativi di "attività commerciale", perchè è giusto che gli utenti si facciano un'idea.
Qui però il pubblico è un po' più esperto di quello che potete trovare nelle fiere di paese e queste tecniche di vendita non funzionano.

Se comunque vuoi dire al presidente (lo scrivo con la p minuscola, se permetti...) di fare un salto qui a illustrarci con dettagli il modello di business, sarà più che benvenuto!

Steve

#15
Mia mamma ha preso una cucina 3gima presso vs negozio di Cinisello B. (che non so se c'è ancora; può darsi di si).
La cucina non è male, ma non l'ha pagata €3000-€4000 in meno di un normale negozio o di una scavolini! Gli fate la nota di credito? :lol:

matteobagno sai cosa veramente ODIO della 3Gima?
Le telefonate.
Ancora oggi, a distanza di 8-9 anni dall'acquisto della cucina di mia mamma, chiamano puntualmente operatori 3gima a casa per sapere se servono mobili e/o se conosciamo qualcuno che si sta sposando per passare il contatto...