La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#826
Dunque,la Cloe si colloca senz'altra nella fascia di prezzo più bassa del listino Arredo 3...passare ad una Round o ad una Kalì
vuol dire spendere qualche cosina in più,ma niente di che....Alcune volte è nella composizione che bisogna attuare delle astuzie per contenerne il costo...Se riesci,posta un'immagine del progetto che hai per le mani.
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#827
cla56 ha scritto:Dunque,la Cloe si colloca senz'altra nella fascia di prezzo più bassa del listino Arredo 3...passare ad una Round o ad una Kalì
vuol dire spendere qualche cosina in più,ma niente di che....Alcune volte è nella composizione che bisogna attuare delle astuzie per contenerne il costo...Se riesci,posta un'immagine del progetto che hai per le mani.
Ciao
cla56
No purtroppo il disegno non me l'ha dato. Ma il mobiliere l'ha infarcita di cose non richieste tipo lavello in fragranite sottotop -bello per carità- che sicuramente han portato su il costo. Poi ha sistemato la cucina ad angolo con una sola colonna (frigo) e forno in basso che vorremmo evitare.
Io mi accontenterei di 5 metri lineari comprese collonne forno e dispensa con frigo free standing sulla parete opposta.

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#828
jackari ha scritto:
cla56 ha scritto:Dunque,la Cloe si colloca senz'altra nella fascia di prezzo più bassa del listino Arredo 3...passare ad una Round o ad una Kalì
vuol dire spendere qualche cosina in più,ma niente di che....Alcune volte è nella composizione che bisogna attuare delle astuzie per contenerne il costo...Se riesci,posta un'immagine del progetto che hai per le mani.
Ciao
cla56
No purtroppo il disegno non me l'ha dato. Ma il mobiliere l'ha infarcita di cose non richieste tipo lavello in fragranite sottotop -bello per carità- che sicuramente han portato su il costo. Poi ha sistemato la cucina ad angolo con una sola colonna (frigo) e forno in basso che vorremmo evitare.
Io mi accontenterei di 5 metri lineari comprese collonne forno e dispensa con frigo free standing sulla parete opposta.
Ciao.La proposta di un lavello in fragranite e per di più sottotop è sicuramente costosa anche perché presuppone che sia stato considerato un top in quarzo o in pietra.Ora il quarzo con l'Arredo 3 è in promo quindi come costo niente di che....ma la foratura sottotop costa....pertanto cerca di evitarla prendendo un lavello inox semifilotop...
Io penso che con 6000EU sei al limite sia con Cloe che ovviamente con la Kalì quindi devi stare attento anche al "pacchetto" degli elettrodomestici...
Fai senz'altro bene a considerare una parete lineare (sono andato a vedere la tua pianta del tuo vano e sinceramente non capisco perché ti sia stata consigliata una soluzione angolare.. :roll: ).avendo una parete di oltre 5mt.puoi considerare di mettere anche il frigo sulla stessa:colonna dispensa-frigo free-colonna forno e via di basi e pensili....avresti comunque un piano lavoro di oltre 3mt.......direi sufficienti......che ne dici?
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#829
cla56 ha scritto:
jackari ha scritto:
cla56 ha scritto:Dunque,la Cloe si colloca senz'altra nella fascia di prezzo più bassa del listino Arredo 3...passare ad una Round o ad una Kalì
vuol dire spendere qualche cosina in più,ma niente di che....Alcune volte è nella composizione che bisogna attuare delle astuzie per contenerne il costo...Se riesci,posta un'immagine del progetto che hai per le mani.
Ciao
cla56
No purtroppo il disegno non me l'ha dato. Ma il mobiliere l'ha infarcita di cose non richieste tipo lavello in fragranite sottotop -bello per carità- che sicuramente han portato su il costo. Poi ha sistemato la cucina ad angolo con una sola colonna (frigo) e forno in basso che vorremmo evitare.
Io mi accontenterei di 5 metri lineari comprese collonne forno e dispensa con frigo free standing sulla parete opposta.
Ciao.La proposta di un lavello in fragranite e per di più sottotop è sicuramente costosa anche perché presuppone che sia stato considerato un top in quarzo o in pietra.Ora il quarzo con l'Arredo 3 è in promo quindi come costo niente di che....ma la foratura sottotop costa....pertanto cerca di evitarla prendendo un lavello inox semifilotop...
Io penso che con 6000EU sei al limite sia con Cloe che ovviamente con la Kalì quindi devi stare attento anche al "pacchetto" degli elettrodomestici...
Fai senz'altro bene a considerare una parete lineare (sono andato a vedere la tua pianta del tuo vano e sinceramente non capisco perché ti sia stata consigliata una soluzione angolare.. :roll: ).avendo una parete di oltre 5mt.puoi considerare di mettere anche il frigo sulla stessa:colonna dispensa-frigo free-colonna forno e via di basi e pensili....avresti comunque un piano lavoro di oltre 3mt.......direi sufficienti......che ne dici?
ciao
cla56
Si ovviamente il top era quarzo in promo.gli elettrodomestici erano in un pacchetto eletcrolux mi pare a circa 1300 più supplementi.
Penso che la soluzione lineare che mi indichi sia la più idonea (meno ingombro nella stanza) e anche flessibile.anche seil frigo non mi spiacerebbe lasciarlo dietro come free standing.
Un'ultima richiesta se supero i 3 metri il top in quarzo dovrà necessariamente essere in due parti? Tu come lo valuti rispetto al laminato (quello di arredo 3 mi sembra bello consistente e moderno) o eventualmente al fenix (che invece mi sembra delicato, soggett a graffi -ma la mia è una considerazione atecnica basats sulle mie sensazioni)?

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#832
cla56 ha scritto:Le lastre in quarzo raramente, e solo per qualche cm., superano i 3 mt. pertanto la giunta ci deve essere per forza.
Sul discorso è meglio il top in laminato, anche se Fenix, o il quarzo,anche se commerciale...,per me opterei a parità di prezzo, su quest'ultimo.
cla6
Cla un info, l'anta in cemento della kalí e quella in fenix come sono fatte? Sulla scheda tecnica riporta pochissimo:
pannello con particelle di legno, classe E1, rivestito in laminato sp. 22 mm, bordata dritta ABS.

Per il fenix : Pannello con particelle di legno, classe E1, rivestito in laminato Fenix sp. 22 mm, bordata dritta abs.


Vorrei capire se sono migliori o peggiori di quelle stosa:

Cemento: Nobilitato Termo strutturato: Antasp.23mm,costituita da supporto in particelle di legno rivestito su facciata esterna ed interna in nobilitato termostrutturato oppure da facciata interna in finitura liscia. Bordatura 4lati in ABS in tinta.

Fenix: Antasp.23mm,costituita da supporto in particelle di legno,rivestito su facciata esterna in fenix spessore mm.0,9;su facciata interna rivestita in laminato spessore mm.0,9 in tinta. Bordatura 4lati in ABS in tinta.

Grazie

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#833
Do mio.....ma come fate ad entrare in queste paranoie......ma cosa pensi che 1mm.di truciolare in più o in meno possa fare la differenza?....Io penso di no!Guarda tra le due quella che più ti piace e scegli quella...il costo suppongo sia uguale pertanto... :roll:
Poi su queste cose "qsecofr" docet :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#838
Ciao Bay :)
Ho postato qualcosa.....così..in un momento di "bilanci"......forse ne posterò altre......la qualità delle immagini non è certamente eccelsa...foto fatte con un cellulare...da poco più di 100EU :?
Il pilastro doveva essere qualcos'altro ma poi :roll: ....l'ho sempre detto...un conto è ciò che si disegna qui ,a casa dei clienti...spesso sorgono altre problematiche..
Ricambio con simpatia i tuoi AUGURI
Ciao
Claudio
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#839
Salve a tutti,
mi hanno fatto un preventivo della Valcucine Forma Mentis (laccato opaco con top in laminato), sono rimasto piacevolmente sorpreso dal preventivo che mi è stato fatto, visto che è paragonabile come cifra ad altri preventivi che avevo su marchi qualitativamente non dello stesso livello (Scavolini, Ernestomeda ecc.). Solo Veneta Cucine è riuscita a fare un preventivo apprezzabilmente più economico.

La domanda è: ma è proprio vero come dicono i rivenditori che la differenza sostanziale tra la Forma Mentis e le altre linee di Valcucine sta nel materiale delle ante e una scelta ridotta di "optionals" mentre tutto il resto (qualità del laminato, meccanismi interni, fusto ecc.) sia tutto identico? E che è prodotta con gli stessi standard di qualità da Valcucine al pari delle altre? Insomma, considerata la cifra sembra che non ci sia paragone (anche guardando la cucina dal vivo, si nota la differenza rispetto alla media di altri marchi, almeno con una vista da profano :lol: )

Grazie!

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#840
Ciao "teisdan":
Ciò che ti stato riferito è sostanzialmente corretto.
Indubbiamente nel prodotto Foma Mentis si è operata una sostanziale semplificazione dell'elemento anta:non è presente il telaio di alluminio (caratteristica presente nel programma Atematica e Riciclantica),ma siamo di fronte ad un'anta piena nelle varie finiture (ì laccati,opachi e lucidi, nonché i vetri, sono gli stessi...i laminati no, vista la diversa struttura dell'anta....Gode invece di altre,maggiori possibilità,riguardanti l'altezza delle basi con conseguente maggior contenimento.
Essendo il prodotto realizzato all'interno dell'azienda,ha gli stessi standard qualitativi,con relativa garanzia,al pari degli altri prodotti.......è ovvio le differenze ci sono....ma anche il costo è diverso :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/